Caduta libera

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Su stellina
non abbatterti...un pò di coraggio e di ottimismo.
Lo so, certi periodi sono proprio neri, ma cosa possiamo fare per farli diventare colorati se non respingere il nero?!
Anche a me certi periodi si ammosciano in maniera pazzesca ed allora in quei giorni li raccolgo con una pinzettina colorata abbinata a qualche accessorio del mio vestiario come una sciarpa o una camicetta che esce da una maglietta scollo a V. Oggi ad esempio pinzetta rosa abbinata alla camicetta rosa antico sotto un maglioncino nero! [;)]
Ragazze ci vuole un pò di fantasia per evitare che la vita ci schiacci...su..su..so che ne siate capaci!

Ti abbraccio forte Francy e fammi un bel sorrisoooooooo
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Esattamente quali sono i periodi che favoriscono la ricrescita?
Bacioni bacioni...te lo faccio un sorriso Stefy [:D]...hai visto a quanti denti?!!! EHEHE...ti abbraccio forte forte!
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Su con il morale Malcy! Ha ragione Cleo, sorridi e pensa positivo!
Lo so che è difficile ma credo che essere tristi e avere pensieri negativi in questa vita non può far altro che male. E non solo ai capelli! Non ti preoccupare vedrai che la situazione migliorerà, purtroppo ci sono periodi in cui la situazione sembra precipitare ed altre in cui sembra andare meglio, ormai chi ha questo problema deve esserci abituato. L'importante è continuare a lottare e pensare sempre che domani sarà un po' meglio di oggi! [X]

Ciao ciao
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Si Jake, ti ringrazio. Devo dire però che a questo problema non ci si abitua, lottare si deve...poi per una donna, visto quanto siamo vanitose (scherzo)...cmq per me è un qualcosa di inaccettabile. Speriamo che qualcuno si metta d'impegno e trovi la soluzione. Ti abbraccio...Ciao e buona serata![8D]
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Si l'importante è continuare a lottare!
Ho una mezza sensazione che tra qualche anno avremo buone notizie dalle staminali o dalla clonazione [X] ma fino ad allora curiamo al meglio i nostri capelli!

Ciao e buona serata anche a te
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ad oggi nessun miglioramento, sempre peggio. Che devo fare? - AIUTO -
I capelli continuano ad assotigliarsi e non c'è ricrescita, solo caduta!
Sto usando lo scalpicin, l'ell-cranell, il nipon-e, supradyn e ferrograd (questi ultimi,in concomitanza con il ciclo).
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Malcy
mi dispiace immensamente leggere della mancanza di miglioramenti ma l'unica cosa che posso dirti è che ci vole davvero tanto tanto tempo per cui, anche alla luce del breve periodo trascorso da quando hai cominciato ad utilizzare il 17-alfa-estradiolo e la nipononivea, non mollare ma persevera con fiducia. So che ci sono attimi in cui davvero viene voglia di mollare tutto ma sono proprio quelli gli attimi in cui devi stringere i denti e continuare!
Ricorda, inoltre, che siamo già in periodo di effluvio stagionale, per cui una caduta non deve buttarti ancora più giù ma spingerti ad intensificare la cura.
Stringi i denti e stai su di morale!

Ti abbraccio forte
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
non mi butto giù, vorrei capire cosa fare. Una diagnosi corretta sarebbe il massimo. Ho letto di un dermatologo de L'Aquila, Domenico Piccolo, lo conoscete?
Ho inviato le mie analisi ad un altro Dottore ma mi ha detto che - testuali parole -dagli esami si desume poco ,bisognebbe conoscere piu' a fondo la situazione clinica (tipo di diradamento etc) ed eseguire un tricogramma ed una dermoscopia , senza una diagnosi precisa impostare la terapia e' impossibile. E sono pienamente d'accordo, anche se dalle analisi (come mi avete detto anche voi) non ho carenze.
Cleo, sei sempre cara.
Di nipon-e ne prendo 1 compressa dopo pranzo e 1 dopo cena.
L'ell-cranell non riesco a metterlo tutte le sere...Bacioni!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Malcy
perfettamente d'accordo con te...una diagnosi corretta è l'unico vero punto di partenza per risolvere il problema e sicuramente, oltre alle indagini ematiche e ad eventuali indagini diagnostiche come ecografie e similari, il tricogramma e la dermoscopia possono essere supplementi utili.
Qualche post più su hai parlato di visita dal dott. Marliani ad Aprile..è confermata? Se così fosse manca davvero poco per cui ti direi di continuare con la strada che hai intrapreso che cmq comprende l'utilizzo di sostanze che sono notoriamente utili in caso di caduta.
Mi dispiace ma non conosco il Dott. Piccolo, tuttavia ultimanente il dott. Marliani, rispondendo in questa discussione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17687 ha segnalato nomi a noi meno noti rispetto ai soliti...magari sono più facili da raggiungere per te o, diversamente, puoi scrivergli in privato domandandogli qualche suggerimento relativamente alla tua zona.

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Devo chiamare a fine marzo il dr Marliani. Sarò a Pisa per metà aprile (a Pasqua). Vado a leggermi la discussione che mi hai segnalato. Grazie Cleo, baci!

si, già l'avevo letto...mi sa che devo aspettare cmq aprile, volevo anticiparmi per abbreviare i tempi...
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Voi l'ell-cranell lo applicate tutti i giorni? con quale frequenza li lavate i capelli? Io sto cercando di conciliare questo prodotto con lo scalpicin....
Con l'ell-cranell ho visto che mi si forma + forfora...a voi?
Ciao! [:X]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
e' pazzesco come i prodotti provochino effetti diversi a ciascuna di noi.. pensa malcy che dopo due anni di vari e vani tentativi di debellare la dermatite seborroica e la conseguente forfora (coriandoli di neve..)dopo due mesi di ell e ketomousse il cuoio eè perfetto adesso , almeno quello e niente piu' forfora ne prurito
ciao
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Mi fa piacere cocacola, quando s'imbocca la strada giusta si hanno risultati. Tu l'ell-cranell l'hai preso essendoti stato prescritto da qualche medico o di tua iniziativa? Il ketomousse cos'è?
A breve devo ricomperare lo shampoo...tu quale usi? Io ne stò testando qualcuno (letto sull'apposita sezione)...
Baciotti! [:D]

Ho trovato ketomousse, è specifico per la forfora. Ciao!
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ketomousse e' una spuma che si compra infarmacia ed io ho seguito la posologia scritta sul flacone.-
ell-cranell me lo sono fatto prescivere dal mio medico di base del quale mi fido e lui di me .-
spero che adessoi capelli comincino a ricrescere..
ciao
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Da quanto tempo usi l'ell-cranell? Io sono 3 settimane circa.
Lo spero cocacola [X]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
a me è arrivato l'ell cranel galenico e vista la disperazione ho deciso di iniziare ad usarlo, l'ho applicato e si asciuga subito, non so se è una caratteristica dell'ell cranel in generale o se è il mio galenico ma la sensazione è che mi evapori sulle punte delle dita mentre lo applico.

anche a voi succede?giusto per capire.


baci
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Non lo applichi con l'apposito contagocce? In effetti si asiuga subito. Cerco di distribuirlo uniformemente, certe volte mi viene il dubbio di metterne troppo. Tu con quale frequenza lo applichi?
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
si con il contagocce ma non faccio in tempo a massaggiare che è già evaporato...boh!

non so ieri l'ho applicato per la prima volta, l'effetto poi è stato capelli più gonfi...anche a voi?

cmq credo si debba applicare come la loz all'estrone, 3 volte alla settimana...però non sono sicura, provo a vedere i post vecchi e poi vi dico.


baci!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
A me non fa così...mi sento la pelle bagnata, non sò come spiegarmi...
Per quanto riguarda l'effetto a me è esattamente il contrario, più mosci...
A me avevano detto anche tutti i giorni.
Fammi sapere.
Tu prendi anche il nipon-e?
Ciao nara!!![:X]