Caduta libera

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
mmmm io avevo postato, o mi sta venendo l'alzehimer...
o ti ho risposto nella sezione sbagliata...

vabhè cmq a questo punto l'ell(ormai è un mio amico)lo uso anche io tutti i giorni.

si nipon-e da novembre e ancora zero risultati.....[:(]
ma su di me credo ci vorrà molto tempo...spero.

tu cmq prendila, è proprio indicata per le alopecie leggere, e fammi sapere se a te fa qualcosa!!

baci!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
devo ricomprare lo shampoo...della helan quale mi consigliate? voglio uno shampoo senza sls...quali sono i migliori?
Grazie, ciaooooooooo!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ma lo vuoi per forza della helan?

mmm prova a vedere qui, io della helan non li ho provati, al momento sto usando il ducray lavaggi frequenti ma non mi trovo molto, invece sempre della linea shampi leggeri c'era quello al the bianco dell'erbolario che leggendo qua e la raccoglie molti consensi, dovrebbe avere anche un effetto lucidante, cmq ti linko quelli della helan,

http://www.lillanatura.com/helan/capelli.html

fammi sap quando hai qualche risultato con l'ell cranell

baci!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
non per forza della helan...un negozio dell'erbolario ce l'ho vicino, se me lo consigli vado a prenderlo.
Certo ti faccio sapere se funziona l'ell-cranell, ho scritto a galenico per il nipon-e lo devo ordinare di nuovo. La cura è di circa 6/8 mesi giusto? Mi conviene prendere la confezione con + capsule...
Bacioni nara!!!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
ragazze, leggendo su un sito, mi sono ricordata che diversi anni fa ho fatto l'esame dei capelli (prelevandoli da dietro) ed avevo molte intolleranze. Se ne faccio un sunto, mi sapreste consigliare? Eventualmente, facendo la visita con il Dr Marliani, sarebbe bene portarlo?
Vi ringrazio in anticipo! Ciao!!!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ieri ho chiamato lo studio del Dr Marliani, non mi ha risposto nessuno, ho provato su due numeri utili. Cmq riproverò.
Quale tintura usate? Io prendo Naturerbe dall'erborista, però ho letto che contiene una sostanza (che adesso non ricordo esattamente) che mi ha fatto venire qualche dubbio, nel senso che possa essere nocivo o non adatto a quanti hanno caduta. Oltre al fatto che i capelli bianchi non ne copre poi così tanto. Sapreste consigliarmene?
Qualcuno usa o ha usato alpecin? E' un buon prodotto?
Ciao!!! [:D]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ho appena fissato l'appuntamento con il Dr Marliani, mi ha risposto una signora davvero gentile.
Ciao!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
il 14 aprile alle 16.30...la signora mi ha detto che sono la prima...meno male.
Le cose non vanno affatto, è sempre peggio, vediamo quale diagnosi mi fa il dottore. Oltre alle analisi del sangue, devo portare delle ecogafrie? Mi son dimenticata a chiederlo...
A te come va Cocacola? Ciao bacioni!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415

Carissima Malcy
che bello leggerti ogni tanto! [:X]
Sono contenta che tu sia riuscita a fissare l'appuntamento con il dott. Marliani..non è molto lontano nel tempo quindi stai serena. Se hai ecografie effettuate di recente è buona cosa portarle con te perchè consentono al medico di avere un quadro generale della tua situazione.

Citazione:Messaggio inserito da MalcyQualcuno usa o ha usato alpecin? E' un buon prodotto?
Ciao!!! [:D]Per quanto riguarda l'Alpecin ce ne sono diverse versioni...ti riferisci ad una in particolare?
Cmq, che io sappia, è un buon concentrato di estratti vegetali come il rosmarino, il luppolo, l'ortica e l'achillea, quindi fondamentalmente una lozione di supporto, soprattutto per chi ha la cute grassa (importante la presenza dell'ortica e del rosmarino!). Se ti interessano queste erbe sai che puoi prepararti qualcosa da sola o utilizzare le tinture madre! [;)]
Quanto alle intolleranze alimentari hanno probabilmente un loro peso...non ne hai parlato al dott. Marliani?
In bocca al lupo per la visita e tienici aggiornate.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao Cleo, di intolleranze non ho parlato con il dottore, sai per e-mail non sarebbe stato neanche il caso. Cmq porterò quello che ho.
L'alpecin l'ho visto ad un centro commerciale che devo dire è ben fornito, ho letto sulla confezione del prodotto e mi sembrava essere abbastanza specifico.
Grazie Cleo, vi terrò aggiornate...e spero bene...[X]
Ciao!!! [8D]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
ciao, il 14 sono stata dal Dr Marliani.
Diagnosi: telogen effluvium cronico (causato da stress).
Mi ha prescritto un antidepressivo, il locoidon soluzione, un preparato galenico ed uno shampoo (vi farò sapere come si chiamano perchè adesso sono a lavoro e non ho con me il foglietto). Devo ripetere gli esami del sangue, mi ha consigliato di cambiare laboratorio per verificare l'attendibilità dei risultati.
Mi ha detto di non spaventarmi per il cronico e che non rimarrò senza capelli (speriamo).
Non devo prendere + la nipon-e e l'ell-cranell (li prendevo di mia iniziativa).
Ci sentiamo presto. ??????????????????????
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
GRAZIE MALCY
per la tua testimoianza, facci avere i dettagli della cura per favore.-
Sinceramente ti senti stressata e depressa e se si prima dei capelli, cioe' sono la causa o la conseguenza secondo te.-
ciao e in bocca al lupo
coca
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima Malcy
sono felice che tu abbia finalmente una diagnosi precisa e che il responso non sia preoccupante!
Adesso, vista la componente fondamentale dello stress, è importante che tu ti tranquillizzi e che affronti la nuova cura con il giusto ottimismo.
In bocca al lupo per questo nuovo percorso e continua a tenerci informate, partendo, appena puoi, dalla formulazione del preparato galenico.

Ti abbraccio forte
Cleopatra...[:)]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Cara Malcy ma da ottobre ad oggi avevi continuato a usare lo scalpicin...
la perdita ora com'è..
grazie
Coca
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Grazie ragazze,
Coca cola lo scalpicin l'ho usato da ottobre a circa i primi di aprile e3 non ho avuto risultati di nessun tipo, la perdita è stata sempre uguale.
Cleo, il preparato l'ho fatto fare alla farmacia lì vicino ma lo spediranno appena possibile perchè non c'era la persona che li fa. Il Dr mi ha detto che costa 30 €. adesso devo trovare qualcuno che me lo prepari qui a Chieti.
Ciao!!!! e mille grazie a tutte!!!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Eccomi...
Diagnosi:
telogen effluvio cronico con scarsi cenni di miniaturizzaziione-esami sostanzialmente normali.
Cura:
Citalopram 20 mg: mezza compressa ogni mattina - comincerà a far bene fra circa 1 mese e dovrà essere preso per almeno 10-12 mesi (la mia dr mi ha prescritto l'elopram 20 mg, ha detto che sono simili)
Locoidon soluzione: medicare la cute 2 volte la settimana e non lavare per almeno 5 ore
Preparazione:melatonina-idrocortisone-estrone, da usare 2/3 volte alla settimana anche dopo il locoidon o dopo lo shampoo a cute bagnata, da non lavare cmq per almeno 5 ore.
Omnipharm lyposhampoo 02: per lavare la testa anche spesso.
esami da ricontrollare: emocromo, ferritina, zinchemia, vit B12, ac. folico, TSH, ft4 ed anticorpi ana.
Per cocacola: mi sento stressata nè più e nemmeno degli altri, oserei dire nella norma. La depressione sinceramente no, non mi sento depressa anzi...
Cosa ne pensate? ma il cortisone per quanto tempo si può usare, non vorrei incorrere in qualche altro problema, non sono abituata a prendere farmaci per lungo tempo....Ciao care e fatemi sapere la vostra...CiaOOOooooOOoooOooO!!!