Caduta libera

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
appunto ..era quello che volevo proprio capire ,perche' l'uso dell'antidepressivo se non ti sentivi tale.. e dico sentivi perche' se come tutte le cose l'effetto sui capelli è dopo circa 3 mesi allora avresti dovuto essere stata depressa e stressata tre mesi prima dell'inizio del calvario capelli o sbaglio ?
A me un medico aveva consigliato un leggere antidepressivo per non pensare ai capelli con ossessione e devo dire funzionava... per un po' ma comunque non serve ai capelli.-

locoidon /scalpicin sbaglio o sono un po'uno per l'altro
grazie coca
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Pienamente d'accordo coca.Per quanto riguarda
lo scalpicin e locoidon intendi dire che sono simili?
Cmq vorrei sapere se qualcuna ha avuto dei giovamenti con queste sostanze, se avete avuto dei miglioramenti.
Ho letto la definizione di effluvio...ed il dr mi ha detto di non spaventarmi per il cronico...
What????
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
mi sembra che siano proprio piu' o meno la stessa cosa se non lo scalpicin un po' piu' forte..
a me non e' servito a nulla
devo dire che adesso prendo nipo da 4 mesi e biotina ,lozione estradiolo e lozione minox,estrone, idrocortisone e melatonina
la caduta mi sembra ridotta ( wash test settimanale 100 capelli giornaliera una trentina) e vedo molta se pur leggera ricrescita sul frontale e sulle tempie ma dietro e ai lati.. deserto e cute
aspetto e spero
ciao
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Si, per il locoidon serve la richiesta del medico e per lo scalpicin no. Lo scalpicin è più forte? A me non aveva fatto niente, allora figuriamoci!!!
Il tuo che tipo di problema è? l'hai individuato?
Anche a me si sta diffondendo dalle tempie, dietro (nuca) e a partire da dietro le orecchie fino a venire in su...bhò!
Ciao coca a presto...un abbraccio!!!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
A me il Dottore mi ha detto così, ed in effetti sono già andata dalla dottoressa che me lo ha prescritto. L'ho pagato € 3,31. Ciao un abbraccio.[8D]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Nessuno mi fa sapere se, avendo l'effluvio cronico con cenni di miniaturizzaione, come è stato diagnosticato a me, sta facendo la mia stessa cura...se se ne esce...è grave???? Si recupera?
x Cleo: per preoccupante tra virgolette cosa intendi? Le componenti del galenico le ho scritte...
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
malcy tesoro, io credo che se è effluvio ti curi e ne esci, guarda cleopatra e claudia, entrambe avevano una situazione pare compromessa molto e ne sono uscite, ci sono voluti mi pare 2 anni per avere risultati visibilmente buoni ma perchè loro avevano il ferro tanto giù, io se fossi in te benedirei l'effluvio e mi metterei a curarmi serenamente.[:)]
io ricordo la tua foto e ti assicuro che non eri messa male anzi.

 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
L'effluvio è meno peggio della carenziale?
Scusa l'ignoranza.
Volevo sapere se qualcuna ha seguito questo tipo di cura, visto che, tutto sommato, le cure prescritte son quasi sempre le stesse.
Ciao nara, ti ringrazio. Un abbraccio!
A te come va? Lo studio?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Malcy!
Boh, alla fine non saprei cosa è peggio sinceramente.....
L'effluvio ha duemila cause e credi, bisogna risolverle davvero tutte prima di poter guarire e metto guarire tra virgolette perché secondo me una volta che hai avuto l'effluvio cronico poi ci devi stare davvero attenta, basta poco per poterci precipitare di nuovo.... Ma la rogna resta trovare TUTTE le cause. E secondo me non è mai solo una la causa. Ce ne può essere una scatenante, ma altre sotterranee. Io ho fatto di tutto, compresa psicoterapia per poter vedere qualche riusltato. Ho cambiato anche il mio modo di vivere, di vedere molte cose, l'alimentazione, abbattuto lo stresss per quanto possibile e tengo periodicamente controllato il ferro....
La carenziale se è vera e solo carenziale, in teoria con una lozione all'estrone e il minox al 2% dovrebbe dare buoni risultati....
Putroppo non si può mai essere sicuri che sia carenziale e non un effluvio cronico misto a sensibilità dei follicoli al DHT....
Secondo me, come ad alcuni viene la gastrite, a noi cadono i capelli.... La causa magari è fisica, ma tutto il resto aiuta...
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima Malcy
le mie virgolente relative alla parola preoccupante erano solo un modo per sottolineare come una diagnosi certa possa in parte aiutarci ad affrontare in maniera più positiva ed ottimistica il problema. Inoltre, come ti ha detto anche il dottore, la parola cronico non deve spaventarti perchè, agendo sulle cause si riesce lentamente a venirne fuori, anche se ci vuole molto tempo e molta pazienza.
Concordo con Claudia sul fatto che, in definitiva, non c'è qualcosa che sia meglio o peggio, tutto dipende dall'entità della situazione, dal tipo di cause scatenanti, dalla tempestività di azione e dalla risposta personale. I fattori che entrano in gioco sono davvero tanti e bisogna anche cercare di gestirli in maniera adeguata, a partire dallo stress che va limitato al massimo!
La cura prescrittati mi sembra completa e abbastanza simile a quella di tante altre ragazze, compresa la mia (ovviamente con le dovute varianti!). L'antidepressivo credo sia una scelta dettata dalla necessità di domare un probabile fattore ansioso che può peggiorare la situazione. Magari comincia ad usarlo e regolati strada facendo parlando con il medico di ogni perplessità dovesse presentartisi.

In bocca al lupo per tutto e stai serena..vedrai che qualcosa si muoverà!

X nara
stellina, la mia situazione, dopo due anni, è sicuramente migliorata ma purtroppo sono ancora lontana dalla guarigione! Tuttavia non demordo e non mi demoralizzo!

Un abbraccio a tutte
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ragazze, a questo punto non so che dire. Mi sono andata a leggere le definizioni di effluvio cronico, non sono incoraggianti.
Vedrò cosa posso fare. Limitare il mio stress non è cosa semplice.
Claudia e Cleopatra vi ringrazio per la gentilezza e la chiarezza nel rispondermi.
Ciao un abbraccio!


 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
malcy a me va come si intuisce ovvero sono sulle spine perchè non vedo una fine.non volevo sminuire l'effluvio, sicuramente per curarlo ci vuole la pazienza e la costanza di qualsiasi altra cura però la differenza è che con l'effluvio ci sono buone possibilità di guarigione, con l'aga no, ti curi a vita per avere un risultato di mantenimento.

x cleop: scusa dalla scheda avevo capito che ne eri uscita abbastanza, beh andrà sempre meglio dai![X]

baci.
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Nara è scoraggiante lo so.
Come ho sempre detto, ho dei momenti nei quali non me ne importa davvero niente e dei momenti che crollo letteralmente.
Aga sta per cosa? A te hanno diagnosticato l'aga?
Aa sta per alopecia androgenetica, l'aga non so.
Mi si vede sempre + la cute.
Ho appena avuto un attacco con mia madre, e poi si dice lo stress.
Un abbraccio nara!!!

 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
cara malcy aga è androgenetica, aa dovrebbe essere areata, almeno io ho imparato cosi, o forse l'areata ha un altra sigla... non importa, cmq ti posso convincere solo di una cosa...lo stress fa TANTO.ho fatto due giorni terribili, in cui ero veramente distrutta e mi sono caduti 100-120 capelli al giorno.per me è tantissimo perchè già la situazione è compromessa.
oggi mi sono imposta di non pensarci, di fare quello che devo fare e non pensare a quanto sto male, e la conta è a 50[:)], cioè come la media degli ultimi tempi.
cerca di pensare che andrà tutto bene, cerca di imbrogliare la tua mente, la mente è potente credo quasi quanto gli ormoni, o almeno alla pari, e tu hai un effluvio quindi se riesci a controllare la tua mente, la situazione si risolve prima.
spero di esserti stata utile.

poi ti ripeto tu hai dei capelli forti, non ho dubbi sulla tua ripresa.

[:X]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
nara, mi metti carica. Capisco benissimo quello che mi dici, non sempre si possono controllare le emozioni, cmq speriamo di uscirne tutte. Grazie per la spiegazione, sei carissima. Come va l'università? o ti sei già laureata? non ricordo bene.
Ti auguro buona serata!!!! Baci! [:D]ciao!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Cos'è esattamente la caduta indotta? (letteralmente si capisce) però vorrei capire...
Quali sono i medicinali usati con tale tipo di cura?
Quelli a me prescritti non lo sono, vero?
Mi devo sposare....
Ciao e grazie a chi mi darà la spiegazione!!!![:D]