ok, la vera ragione che leggo fra le righe e che hai perso fiducia verso le cure in sé. C'è sempre una tensione fra costo e benefici nelle scelte: tutti sappiamo che le cure per i capelli non sono acqua e caramelle, ma le seguiamo per ottenere dei benefici. Se questi sono inferiori alle aspettative, nel tiro alla fune gran parte della corda passa al lato dei sides. Questo è comprensibile, e anche secondo me queste cure vanno abbandonate quando non ti permettono di avere dei risultati davvero apprezzabili.
Per mio personalissimissimissimissimo modo di vedere le cose, è meglio perdere i capelli del tutto piuttosto che combattere una vita per una chioma di miniaturizzati che tutti ti fissano ogni volta per capire se li hai ancora o no (se Trump fosse pelato probabilmente lo ridicolizzerebbero perché è un ciccione, o altri difetti. Nonostante le polemiche scaturite in questi mesi contro Indro Montanelli, mi sembra che ci si scagli contro di lui su tutto fuorché sul fatto che fosse calvo).
Se non puoi avere una chioma normale che copre, meglio interrompere le cure, proprio per tutti i contro fisici, e non, che porta con sé, in primis l'ossessività di seguire una cura che deve essere osservata ogni giorno. Io francamente mi sto stancando del rito del minoxidil alla sera, per dire