In realtà volevo chiarimenti riguardo i danni che può fare un antidht naturale tipo la serena (che non porta a effetti indesiderati) nel lungo periodo. Siccome l'andrologo di salazar dice che abbassare i livelli di dht nel lungo periodo causa danni. Cosa ne pensa dottore? @dr_paolo gigli Ovviamente immagino già la sua risposta, ma glielo chiedo lo stessoTi dirà, giustamente, che se soffri di ansia e depressione è sconsigliata la finasteride perché può amplificare.
In realtà volevo chiarimenti riguardo i danni che può fare un antidht naturale tipo la serena (che non porta a effetti indesiderati) nel lungo periodo. Siccome l'andrologo di salazar dice che abbassare i livelli di dht nel lungo periodo causa danni. Cosa ne pensa dottore? @dr_paolo gigli Ovviamente immagino già la sua risposta, ma glielo chiedo lo stesso
Dici che anche prima di assumere serenoa sarebbe consigliato fare un'analisi per controllare tutti i valori? Si diverrebbe matti, ma se uno ha l'intenzione di prendere antidht a vita forse è la miglior cosa fare controlli ogni tot temporagazzi c'è poco da girarci intorno, l'abbassamento del DHT oltre il normale range fisiologico "potrebbe" (condizionale) causare problemi nel lungo termine.
Molti assuntori di fina, nonostante tutto, rimangono dentro il range o cmq con valori di dht accettabili/fisiologici. Se il rapporto testosterone/estradiolo rimane anch'esso in valori range, difficile che si accusino sides tali da sospendere la terapia, tutt'alpiu blandi (ripeto che i range vanno anch'essi presi con le pinze e la soggettività fa sempre da padrone)
Non c'è una regola, ovviamente anche un blando anti-dht (cocco, serenoa...) puo creare sides se la situazione ormonale di partenza è gia ai limiti bassi dei range per esempio.
Tra 0,25 ed 1 mg a livello di abbattimento del dht non c’è grande differenza,bisogna vedere se i sides dipendono solo da quello o anche da altroe non hai risolto diminuendo la dose? le soluzioni sono tante, per esempio anche fare fina 0.25 al giorno + serenoa
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: