Io purtroppo devo fermarmi. Al terzo giorno di applicazione avevo le irritazioni, ho sospeso per tre giorni e quando ho ripreso è bastato una applicazione per far riemergere le irritazioni che avevo. Ci tenevo a dire però pro e contro prima di abbandonare definitivamente:
Il prodotto non è per niente da sottovalutare, non so per quale principio dovrebbe funzionare ma ha effetti di gran lunga superiori al minoxidil in una zona che tutti sappiamo essere tragica da recuperare. Ho utilizzato minoxidil per un anno su entrambe le tempie e ho fatto 2 cicli con questo prodotto e i risultati erano completamente differenti (minox = 0)
I capelli che sono usciti (come vi ho mostrato nell'ultima foto) non sono vellus ma sono più doppi e scuri (correggetemi se sbaglio, non conosco i vari stadi di un capello), il che prometteva bene.
I capelli uscivano in zone parecchio lontane dall'hl, e dopo vari giorni di sospensione del prodotto ho potuto osservare vellus abbondante anche nella zona frontale.
Per il primo ciclo e mezzo il prodotto non mi ha dato alcun fastidio, neanche leggero prurito
Passo ai contro:
Non sappiamo quali altri risultati avrebbe potuto dare il prodotto ( qui lo dico qui lo nego penso che fosse un prodotto davvero valido)
Se non consideriamo il primo ciclo e mezzo questo prodotto ti obbliga a girare per circa un anno ( il tempo che ci vorrebbe per ottenere un buon risultato) con delle irritazioni sulla testa. Tutti rivogliamo i nostri capelli ma c'è un limite a tutto.
Liu mi consigliava di non badare alle irritazioni perchè sarebbero sparite al termine del ciclo. Se dopo due giorni di applicazione le irritazioni sono ben visibili non oso immaginare al 20° giorno.
Non conosciamo il modo in cui agisce
Non abbiamo la certezza che nel lungo periodo non dia sides pericolosi.
Anche in questo caso (come è ovvio) il trattamento durerebbe più di 2-3 mesi.
Fine [
]
Vorrei aggiungere due cose : le irritazioni si ripresentano sempre nelle stesse zone e nelle stesse modalità, ho zone delle tempie che sembrano immuni a tutto ciò. Come se le parti sensibili restassero tali per un periodo lunghissimo
Non capisco come sia possibile una differenza così evidente fra i primi due cicli, durante i quali non accusavo alcun prurito e non vedevo nessuna irritazione, e l'ultimo che ho provato a fare (nonostante abbia dato 20 giorni alla pelle per recuperare). Così ho pensato a cosa sia potuto cambiare. L'unica cosa che mi viene in mente è : durante i primi due cicli ho effettuato un'attività sportiva che cmq mi faceva sudare, mentre, da quando ho provato a concludere il terzo ciclo, ho sospeso l'attività fisica e quindi la sudorazione in quelle zone si è ridotta parecchio. Ovviamente ho considerato questo aspetto perchè liu parlava di ghiandole sebacee e ho pensato a ciò ma dietro a questa cosa c'è il ragionamento di un ignorante in materia [
] che però vi voleva informare un po' di tutto.
Se riuscissi a fotografare ciò che vedo allo specchio potrei farvi capire meglio i risultati, ma non riesco a farlo. Il che significa anche che non ci sono ancora risultati esteticamente apprezzabili, però aiuterebbe.