Brevetto

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Si ma pure nel campo protesi non credere ci siano progressi, le usavano già un secolo fa ed è cambiato ben poco, sono progrediti di più i trapianti il che è tutto dire.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Infatti auspicavo una soluzione esente dalle attuali rotture togli,pulisci,rimetti...se avessi la certezza che clooney ha chiuso le tempie col lace,lo farei al volo..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
S7E841 ha scritto:
Ma non può essere solo la 5 Alfa reduttasi la causa di tutto il processo dell aga.... Dai questo lo abbiamo constatato in tanti !! Me compreso,visto che ne faccio uso da 13 anni.anche se ho mantenuto bene, non ho mai notato un minimo di miglioramento !!! Dopo 20 anni di fina sarebbe ora che trovino un principio che inverta il processo,non che rallenti e basta.. In alcuni caso poi...

Cioè, io avrei detto questo ?

La parte del leone significa il ruolo principale, non assoluto.

Inoltre la 5Ar è un coprotagonista, la questione è androgenetica, notoriamente, e non sono possibili smentite su questo. Al massimo sono possibili metodi nuovi per aggirare il problema, ma il minox è uno di questi, ossia va nella direzione opposta rispetto al prodotto della segnalazione biochimica attivata dagli ormoni. Gli antinfiammatori possono essere un altro metodo che aggira il problema e magari ce ne possono essere di migliori e più mirati agli agenti infiammatori coinvolti nel processo (che resta comunque avviato e gestito dagli ormoni e relativa genetica, a partire dal recettore specifico, altro coprotagonista...).

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Forse qualche peletto sulla tempia destra è spuntato, però non posso ogni volta farmi venire un eritema, quindi penso di passare ad applicarlo finché sento che inizia a irritare, a prescindere dal numero di giorni, andando avanti così e dando un 3 4 giorni di pausa, anche qui da valutare dopo quanto la pelle si ristabilisce

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.fileconvoy.com/dfl.php?id=g62ba8a37b16f86f8999606661da97276f8ec09c09

questa è la situazione della tempia sinistra dopo circa 20 giorni senza applicazione del prodotto.
1° ciclo finito
2° ciclo finito (17 giorni di trattamento)
3° ciclo iniziato e sospeso dopo 5 giorni per eccessiva irritazione
dal 20-21 dicembre ad oggi ho abbandonato il trattamento

Probabilmente la luce di questa foto evidenzia meglio i nuovi peli/capelli però rende bene quello che riesco a vedere allo specchio. Da martedì vorrei riprendere il trattamento, concludere il 3° ciclo e valutare i risultati dopo 20 giorni di pausa.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Beh qualcosa sembra esserci, chiamamoli peletti un po' più scuri, ma si notano anche se non sono capelli

Dalla mia esperienza (e anche quella di perduto) posso affermare con relativa certezza che non vi è alcuna caduta indotta, o se c'è per gran parte non è dovuta a capelli che si staccano dal bulbo, la caduta che si avverte è dovuta al fusto dei capelli che si spezza, all'esposizione diretta con il prodotto

Con ciò non voglio dire che il prodotto non funzioni, ma che ad ogni ciclo il capello ricresce più forte, mi sento di escluderlo, ovviamente più tempo lo si usa più probabile è vedere eventuali risultati

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
se consideriamo la zona (tempia), mi pare sia un buon risultato. Bisogna vedere se cresceranno o resteranno tali.
stiamo a vedere gli sviluppi futuri.

per quanto riguarda me, come ho detto procedo a intermittenza quindi non so se avrò risultati o se saranno attendibili, però continuo

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
S7E841 ha scritto:
Ma non può essere solo la 5 Alfa reduttasi la causa di tutto il processo dell aga.... Dai questo lo abbiamo constatato in tanti !! Me compreso,visto che ne faccio uso da 13 anni.anche se ho mantenuto bene, non ho mai notato un minimo di miglioramento !!! Dopo 20 anni di fina sarebbe ora che trovino un principio che inverta il processo,non che rallenti e basta.. In alcuni caso poi...

Cioè, io avrei detto questo ?

La parte del leone significa il ruolo principale, non assoluto.

Inoltre la 5Ar è un coprotagonista, la questione è androgenetica, notoriamente, e non sono possibili smentite su questo. Al massimo sono possibili metodi nuovi per aggirare il problema, ma il minox è uno di questi, ossia va nella direzione opposta rispetto al prodotto della segnalazione biochimica attivata dagli ormoni. Gli antinfiammatori possono essere un altro metodo che aggira il problema e magari ce ne possono essere di migliori e più mirati agli agenti infiammatori coinvolti nel processo (che resta comunque avviato e gestito dagli ormoni e relativa genetica, a partire dal recettore specifico, altro coprotagonista...).

Ciao

MA - r l i n

la cosa assurda è che sul mercato ad oggi non esiste nessun antagonista del crth2, eccetto il ramatroban. Si bloccherebbe solo la pgd2 in maniera ottimale senza toccare le altre prostaglandine. E chissà quando arriveranno i farmaci per l'asma con questo meccanismo di azione, in modo da poter essere usati anche per l'aga.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
La cosa assurda è che ancora si pensi che un inibitore specifico del cthr2 possa fare la differenza rispetto a un normale fans

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
laurenzio ha scritto:
La cosa assurda è che ancora si pensi che un inibitore specifico del cthr2 possa fare la differenza rispetto a un normale fans

non essendoci prove al riguardo, sono solo supposizioni che non ci siano differenze, ne positive ne negative. Se Costarelis ha parlato di questa categoria di farmaci per l'asma che hanno questo meccanismo d'azione e che ve ne erano diversi in sperimentazione con riferimento al chiaro impiego anche per l'aga e non ha parlato di fans come possibli impieghi terapici un motivo ci sarà. Se poi ci sono aggiornamenti sull'argomento che non conosco è un altro paio di maniche.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Gli aggiornamenti sono di qualche tempo fa, ossia chi si è buttato sugli specifici anti-Pgd2 (procurandoseli faticosamente) ha avuto meno risultato di chi ha provato i semplici fans.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Gli aggiornamenti sono di qualche tempo fa, ossia chi si è buttato sugli specifici anti-Pgd2 (procurandoseli faticosamente) ha avuto meno risultato di chi ha provato i semplici fans.

Ciao

MA - r l i n

parli del ramatroban ? E di una molecola sperimentale, l'oc ? Perchè il problema degli anti crth2 se non ricordo male è che possono essere molecole troppo grandi per passare agevolmente nel derma, e questo forse spiegherebbe anche lo scarso successo. Se ti riferisci a questi due casi ovviamente.

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io penso che con la sola inibizione della pgd2 il massimo che si possa ottenere sia bloccare l'aga, che niente non è visto che non tocca gli ormoni. Tempo fa qualcuno riportò queste impressioni con l'oc se non sbaglio, ma già i test fai da te sono poco attendibili, se poi si parla di solo mantenimento è praticamente impossibile valutare oggettivamente se sia merito del farmaco.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Diciamo che se si riesce a disinfiammare localmente anche qualcosa di più della sola PGD2, male non fa, anzi si potrebbero avere risultati migliori. La questione PGE2 pare infatti meno importante e poi non è detto che questa venga inibita al massimo da tutte le sostanze (ricordiamo anche che sulla PGE2 ci sono studi contrastanti, ad esempio in alcuni il minox la ridurrebbe, in altri la aumenterebbe).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
quindi intendi che andrebbero bloccate anche la pge2 e la pgf2 alpha ? Altrimenti cosa intendi per disinfiammare di piu della sola pgd2 ?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Gli altri 2 che stanno testando il prodotto (mi sembra laurenzio e Perduto) mi sapreste dire :

-Da quanto avete iniziato
-Come sono i vostri cicli
-Da quanto tempo andate avanti senza interrompere per più di 10 giorni

Grazie.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Iniziato se vuoi il giorno preciso vai nelle pagine indietro e lo trovi

Cicli di liu ne ho fatto solo uno, per il resto l'ho messo finché non irritava troppo

10 giorni di pausa solo quando ho fatto il ciclo di liu

Ora è qualche giorno che non lo applico perché mi ha causato in soli tre giorni forte irritazione con comparsa di croste

Il concetto di ciclo è totalmente sbagliato secondo me, lo ripeto, i capelli cadono perché vengono tagliati dal prodotto, non si staccano dal bulbo, i capelli se devono ricrescere più forti lo fanno con tempi diversi da quelli proposti da liu, e di sicuro ogni volta che cadono non acqistano un grado di displasia, altrimenti ora avrei dei tronchi sulla testa date le almeno 5 o 6 'cadute'

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
io non uso il prodotto di Liu ma il semplice MMS attivato.
per quanto riguarda la data d'inizio mi pare prima delle vacanze natalizie.
diciamo che cerco di usarlo tutto le sere, 3 gocce di prodotto attivato ''allungato'' con un pò d'acqua per evitare vistose irritazioni.
Come dice Laurenzio il capello cade perchè si spezza, ''corroso'' dal prodotto, quindi come tutti i capelli che ricrescono da rasati, sembrano più forti, ma solo al tatto.