Marlin ha scritto:
S7E841 ha scritto:
Ma non può essere solo la 5 Alfa reduttasi la causa di tutto il processo dell aga.... Dai questo lo abbiamo constatato in tanti !! Me compreso,visto che ne faccio uso da 13 anni.anche se ho mantenuto bene, non ho mai notato un minimo di miglioramento !!! Dopo 20 anni di fina sarebbe ora che trovino un principio che inverta il processo,non che rallenti e basta.. In alcuni caso poi...
Cioè, io avrei detto questo ?
La parte del leone significa il ruolo principale, non assoluto.
Inoltre la 5Ar è un coprotagonista, la questione è androgenetica, notoriamente, e non sono possibili smentite su questo. Al massimo sono possibili metodi nuovi per aggirare il problema, ma il minox è uno di questi, ossia va nella direzione opposta rispetto al prodotto della segnalazione biochimica attivata dagli ormoni. Gli antinfiammatori possono essere un altro metodo che aggira il problema e magari ce ne possono essere di migliori e più mirati agli agenti infiammatori coinvolti nel processo (che resta comunque avviato e gestito dagli ormoni e relativa genetica, a partire dal recettore specifico, altro coprotagonista...).
Ciao
MA - r l i n
la cosa assurda è che sul mercato ad oggi non esiste nessun antagonista del crth2, eccetto il ramatroban. Si bloccherebbe solo la pgd2 in maniera ottimale senza toccare le altre prostaglandine. E chissà quando arriveranno i farmaci per l'asma con questo meccanismo di azione, in modo da poter essere usati anche per l'aga.