Brevetto

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ho provato a tradurlo con Google me è un impresa...comunque sembra molto interessante !!! Magari qualcuno che conosce l inglese può aiutarci a capire meglio..

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Dice un po' di cose, teorie che non definirei alternative, ma che cercano di spiegare perché col blocco del dht l'aga non regredisce, o comunque non del tutto

Si parla di edema linfatico come causa di compressione del follicolo e questo ne impedirebbe la sminiaturizzazione, dice di follicoli mimiaturizzati e trapiantati su topi immunodepressi e ricresciuti come terminali

Cita un caso di un uomo che dopo un incidente e scollamento dello scalpo avrebbe avuto ricrescita

I trapianti invece avrebbero successo perché si creerebbe una barriera tra il follicolo e lo scalpo per mezzo della cicatrice dovuta allo strumento con cui si inseriscono le graft

La lllt viene considerata valida perché contrasta il linfedema

Il dht è insomma ritenuto solo la causa scatenante, ma questo già ci si era arrivati

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
laurenzio ha scritto:
Dice un po' di cose, teorie che non definirei alternative, ma che cercano di spiegare perché col blocco del dht l'aga non regredisce, o comunque non del tutto

Si parla di edema linfatico come causa di compressione del follicolo e questo ne impedirebbe la sminiaturizzazione, dice di follicoli mimiaturizzati e trapiantati su topi immunodepressi e ricresciuti come terminali

Cita un caso di un uomo che dopo un incidente e scollamento dello scalpo avrebbe avuto ricrescita

I trapianti invece avrebbero successo perché si creerebbe una barriera tra il follicolo e lo scalpo per mezzo della cicatrice dovuta allo strumento con cui si inseriscono le graft

La lllt viene considerata valida perché contrasta il linfedema

Il dht è insomma ritenuto solo la causa scatenante, ma questo già ci si era arrivati

beh a me pare dica cose interessanti cioè che forse agire sul DHT non è detto (per fortuna visti i sides) che sia propriamente la strada giusta per risolvere il problema.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
E' un articolo vecchio, se ne parlava tempo fa anche nella sezione relativa alla ginnastica facciale...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sì lasciate perdere queste elucubrazioni di chi teme la verità del DHT, piuttosto c'è da ritenersi fortunati che sia un metabolita del T di cui si può inibire l'enzima che lo produce a fare la parte del leone nella calvizie comune.

L'articolo viene citato per la teoria dello spazio e del gonfiore che era stato l'approccio di Liu al problema, approccio poi smontato pezzo per pezzo nel confronto con chi mastica di tricologia da anni. Qui si cerca di recuperarlo, ma si sa se che le cose non stanno così, non è il poco spazio e la fibrosi cutanea a creare problemi a un'eventuale ricrescita, quando c'è ricrescita ci vuole ben altro per fermarla perché la pelle ha comunque una scarsa consistenza anche quando è fibrotica, chi scrive queste cose non ha presente le forze in gioco, sopravvaluta le resistenze e sottovaluta la potenza anche solo biochimica che si sviluppa nella generazione o rigenerazione di un organo.

Ciao

MA - r l i n

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin,parli di inibire l'enzima del metabolita del t,giusto ?! Con cosa ? E perché quest'ultimo la fa da padrone ?? Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sarebbe la 5 alfa reduttasi, quella inibita dagli anti-dht, fina in testa...

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Chi mastica tricologia??? O ven via non mi far ridere per favore... Che risultati abbiamo avuto da questi masticatori??? Terapie? Idee con testimonianze... Ma per favore

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
account_01 ha scritto:
Chi mastica tricologia??? O ven via non mi far ridere per favore... Che risultati abbiamo avuto da questi masticatori??? Terapie? Idee con testimonianze... Ma per favore

con tutta probabilita' si riferisce a farrel il moderatore di hlh molto preparato in effetti ma senza nessuna apertura verso le novita' a quanto pare visto che ha smontatato in tutti i modi liu senza neanche aspettare i primi risultati
e comunque anche te marlin stai abbandonando la politica delle vie alternative mi sembra puntando tutto sul leone alfa 5 o sbaglio?

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Beh, se fina e' il leone allora siamo fottuti.....
Perché sappiamo tutti che più che rallentare il processo non fa...e per la maggior parte dei casi solo per un periodo,visto che dopo un po' non fa più una cippa....
È sotto gli occhi di tutti che ci sono ben altri meccanismi sotto...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Si mi riferivo a Farrel, certamente sa qualcosa di tricologia e più di qualcosa, si tenga conto che il suo forum sulla calvizie è stato di ispirazione per tutti gli altri, questo compreso, è rimasto il più autorevole ed è stato fondato nel secolo scorso...

Comunque la disperazione la comprendo, ma questo non significa dovere abdicare all'uso del proprio cervello e buttarsi su ogni ciarlatano o visionario che formula teorie più o meno rassicuranti che si appoggiano ad alcuni informazioni false o distorte.

Ciao

MA - r l i n

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ma non può essere solo la 5 Alfa reduttasi la causa di tutto il processo dell aga.... Dai questo lo abbiamo constatato in tanti !! Me compreso,visto che ne faccio uso da 13 anni.anche se ho mantenuto bene, non ho mai notato un minimo di miglioramento !!! Dopo 20 anni di fina sarebbe ora che trovino un principio che inverta il processo,non che rallenti e basta.. In alcuni caso poi...

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Piu che altro auspicherei una tecnica chirurgica che ti permetta di mettere tutti i mi****a di capelli che vuoi dove vuoi quando vuoi.
Altrimenti si continuerà in eterno con questa ridicola soggettività di risultati che ha proprio rotto.

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Cosa tra 5 anni ?!? Questo è il lavoro del dott Lauster,che tutti pensavano fosse sparito...invece questo utente di un forum straniero ha avuto un intervista con lui...e dice che sono andati molto avanti ...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Che due bocce...dannati peli dan fastidio ovunque e non cadono tranne che nell'unica zona dove hanno un razionale.Torno mio malgrado a dirlo -protesi insgamabili e esenti da manutenzione- si libererà del problema capelli anche il non agato (addio tinte e quant'altro,in più ti metti come vuoi sempre).
Fa sorridere il fatto che l'uomo sia l'unica creatura che nuda fa pena,si è coperto ovunque dietro la scusante del buon gusto/pudicità,quando invece si dovrebbe coprirediventa oggetto di scherno,che lo faccia o meno.Inizio a credere realmente al detto ogni lasciata è persa,se Agassi ai suoi tempi non fosse sceso a compromessi (io ai tempi non ho mai sospettato nulla),non avrebbe la stessa popolarità..