Breezula

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Non è che non mi basti, è che sono curioso di comprendere come sono andate realmente le cose, depurate da giudizi/opinioni generali. Qui non si parla della cazzatina come trinov, si parla di un vero e proprio farmaco, che per essere approvato necessita di minimo 10 anni, nonchè di soddisfare alcuni requisiti, tra cui essere migliore di quanto già presente in commercio. Per chi studia e produce tutto ciò significa pesanti investimenti, tanto tempo, stima di flussi di cassa futuri in un periodo ragionevole per recuperare l'investimento effettuato in un contesto di mercato che cambia, non bazzecole.

Ciò che mi hai linkato si riferisce appunto al primo studio di fase I con riferimento generico a "malattie della pelle". Ciò mostra come lo stadio della ricerca fosse ancora super embrionale, non avevano ancora deciso di scindere i due progetti in prodotto per acne e prodotto per aga. Da come ne parlavi inizialmente sembrava che questo prodotto fosse lì lì per essere messo in commercio, quando invece erano studi preliminari sulla molecola, nemmeno con il nome "commerciale" che ha adesso... Direi che cambia di parecchio la musica.
Poi non dico che sarà la svolta per l'aga o che ci saranno risultati certi in tutti i pazienti, invito solo a evitare di liquidare le questioni con sentenze senza approfondire bene su ciò che sta alla base.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Clara Punter
14 Gennaio 2019
701
279
265
non puoi sapere come sono andate realmente le cose proprio perché non “c’eri” pertanto non puoi come hai detto fare un esperienza diretta ( in quanto per fare quel tipo di esperienza bisogna essere presenti all’esperienza stessa, altrimenti tocca ascoltare chi era presente o leggere ciò che è stato “tramandato” va cosi da migliaia di anni) questa è fondamentalmente la differenza tra sapere e conoscere. La discussione è andata avanti anni finché come ti ho detto il prodotto per acne era a fine fase 2(circa 2009/10) se non ricordo male... poi puff spariti..
Non è come trinov? mah ..mah se non fosse per la differenza molecola di sintesi/ naturale siamo sulla stessa barca anzi peggio.. trinov hanno sparato cazzate per 3/4 anni ( assenza di foto) questi le sparano da quasi 15 ( assenza di foto).. ti ripeto sei troppo testardo per usare quel briciolo di logica che servirebbe.. ( ma in 15 anni escludendo il prodotto per aga dove piffero sarebbero le foto dei tester trattati con il prodotto anti acne????).
OT nel 2007 se non ricordo male ci fu un prodotto in studio che avrebbe preso il posto del minox ( neosh 101) erano addirittura in fine fase 2 o 3 .. ma fu acquisito se non erro da una società ( neosil o simile) lo chiuse con buona probabilità in un cassetto e ciao.. ( e bada bene che non sono nei primi ne gli ultimi ti basta leggere a ritroso questa sezione)Ripeto metti da parte la testardaggine e abbi l’accortezza di usare il buon senso, poi siccome siamo “gia’ “ nel 2020 ti servirà poco tempo per renderti conto tu stesso se commercializzeranno (servirà a qualcosa e funzionerà, oppure se hanno fatto i cazzari per 15 anni)


guarda a pagina 8 la tabella delle varie fasi delle molecole, il pdf è del 2010
 
Ultima modifica:

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Non è che se uno non c'era all'epoca non può sapere se legge com'erano le cose, come sto cercando di fare. La testardaggine non c'entra nulla, non ti sto dicendo chissà che cosa, sto solo analizzando dei dati in base a dei fatti specifici. Anche dalle slides che mi hai allegato si vede come fosse in fase di studio la molecola e che gli studi riguardassero una fase ancora embrionale dei due prodotti, c'è scritto chiaro e tondo verso il fondo. C'è scritto anche che sono state fatte comparazioni con ciproterone e estradiolo come assorbimento e risultati. Che foto vuoi che ci siano in fase 2 nemmeno completata?
La piccola differenza è che per un cosmetico non devi dimostrare nulla, se non che non faccia danni, mentre per un farmaco hai le agenzie con il fiato sul collo che se non porti dei risultati minimi non ti fanno andare avanti lungo le varie fasi.
Se tutti gli esperti del settore (Tosti, Gigli, ecc...) parlano di questa molecola come un prodotto con potenzialità ci sarà un motivo, qualcosa si saranno letti, oppure anche loro sono tutti degli allocchi?

La slide 8 cosa dovrebbe dirmi? Nel 2010 non era stata completata la fase 2, perfetto.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Che dirti potremmo stare qui a parlarne per settimane ma a conti fatti resta sempre il dato di fatto che hanno cambiato nome sono spariti non hanno mai mostrato delle casistiche fotografiche etc etc.. Come detto precedentemente “siamo” già nel 2020 vedremo se commercializzano e se servirà a qualcosa altrimenti si archivia (per chi non lo ha ancora fatto) e si passa oltre per quello che conta..
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
L'oscurità di Trinov non era solo la mancanza di foto... I dati scientifici sono sempre mancati, la spiegazione teorica del meccanismo si rifaceva a idee vecchie di decenni e oramai superate dalla comunità dei tricologi (pure la storia che il minox funziona perché aumenta la circolazione avevano rispolverato, per dire).

Qui siamo su un altro livello, lo stesso percorso che fece la finasteride all'epoca. Questo non vuol dire che i risultati saranno gli stessi certo...
Il problema sono sempre le tempistiche e cosa effettivamente potrà dare, e per chi.

L'industria farmaceutica è questa... Giusto l'altro giorno leggevo di un antivirale per il raffreddore (rinovirus), una ricerca italiana che ha vinto un premio come miglior startup (premiati da Mattarella) ma si parla di eventuale commercializzazione fra tipo 10 anni. E nel mentre non è che ogni mese rilasciano comunicati. Un po' vanno avanti, un po' di fermano, magari spariscono per qualche mese e poi ricompaiono. Non me la sento di dire che sono dei ciarlatani, in attesa della prova contraria. E un mondo senza raffreddore è un mio sogno quasi quanto un mondo senz'aga...

Si parla di Breezula da dieci anni? Non c'è nulla di strano... Se mai un giorno uscirà una cura paragonabile a minox e fina sarà al termine di un percorso altrettanto interminabile e mediaticamente oscuro
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Che dirti potremmo stare qui a parlarne per settimane ma a conti fatti resta sempre il dato di fatto che hanno cambiato nome sono spariti non hanno mai mostrato delle casistiche fotografiche etc etc.. Come detto precedentemente “siamo” già nel 2020 vedremo se commercializzano e se servirà a qualcosa altrimenti si archivia (per chi non lo ha ancora fatto) e si passa oltre per quello che conta..
Non hanno cambiato nome in realtà. Sono due società facenti parte dello stesso gruppo. Cassiopea Spa ha come azionista di maggioranza Cosmo Pharmaceuticals NV. Ora dovrei cercare informazioni sull'evoluzione del rapporto partecipativo tra le due società negli anni, cosa che farò appena avrò un minimo di tempo, ma può benissimo essere che il progetto sia stato spostato dalla holding a una società operativa più in basso in virtù di una riorganizzazione di gruppo.
Discorso foto già detto, in fase 2 non c'è niente da mostrare e in ogni caso ciò che devono mostrare lo mostrano prima a EMA e FDA, poi a fine ricerca qualcosa al pubblico.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Volevo segnalare che sul listino di Jhonny è presente la seguente formulazione di clascoterone:

14-A <> CB-03-01 7% Hair loss Lozione Anticaduta Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Labarotario farmaceutico (Forniture limitate)
La mia Offerta: 119,90 €

Se qualcuno fosse interessato a provare
 

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Volevo segnalare che sul listino di Jhonny è presente la seguente formulazione di clascoterone:

14-A <> CB-03-01 7% Hair loss Lozione Anticaduta Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Labarotario farmaceutico (Forniture limitate)
La mia Offerta: 119,90 €

Se qualcuno fosse interessato a provare
Scusa che sarebbe??non ho letto o messaggi precedenti.. Potrei essere interessato
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Volevo segnalare che sul listino di Jhonny è presente la seguente formulazione di clascoterone:

14-A <> CB-03-01 7% Hair loss Lozione Anticaduta Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Labarotario farmaceutico (Forniture limitate)
La mia Offerta: 119,90 €

Se qualcuno fosse interessato a provare
Ah, ma si può sapere chi è questo laboratorio che lo produce? E' una cosa più che indispensabile.
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
33
165
Scusa che sarebbe??non ho letto o messaggi precedenti.. Potrei essere interessato
Volevo segnalare che sul listino di Jhonny è presente la seguente formulazione di clascoterone:

14-A <> CB-03-01 7% Hair loss Lozione Anticaduta Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Labarotario farmaceutico (Forniture limitate)
La mia Offerta: 119,90 €

Se qualcuno fosse interessato a provare
Anch’io sarei interessato se il laboratorio fosse affidabile e producesse veramente la lozione a quella concentrazione. Cos’è il ‘listino di Johnny’ scusa ahaha?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Qui trovi i contatti è un grossista tedesco che ha un sacco di prodotti
Gli scrivi i ti manda il listino
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Qui trovi i contatti è un grossista tedesco che ha un sacco di prodotti
Gli scrivi i ti manda il listino
@proxy vedo che hai molta fiducia nel fornitore, pensi sia affidabile anche nei prodotti offshore tipo breezula? Tu lo compreresti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si ho fiducia,ci serve da 20 anni ed è sempre sul pezzo.
Contattalo e chiedi
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
ma una volta che sarà commercializzato il winlevi, poi le farmacie potranno fare le preparazioni galeniche di clascoterone senza dover aspettare che esca breezula, giusto? come succede già con il latanoprost...
mi pare di capire che anche qui il prezzo sia stellare (anche se più basso del latanoprost, che in lozione minimo ti costa 140 euro per 100ml), spero che con la commercializzazione si abbassi un po'
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Il prezzo sarà pure alto, ma è pur vero che si tratta di una molecola moderatamente promettente. Insomma è un po' come il detto della botte piena e della moglie ubriaca.