Breezula

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ma quindi si può fare una sintesi di questo nuovo presunto farmaco. Correggetemi:
Rispetto a finasteride questo farmaco dovrebbe portare gli effetti collaterali praticamente a zero: dovrebbe permettere una densità maggiore in minor tempo rispetto a fina: c'entra anche la rivitalizzazione follicolare o mi confondo con un altro studio?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Dovrebbe competere con sia testosterone che DHT al livello dei recettori dei follicoli.

Quindi non dovrebbe alterare i livelli ormonali sistemici, da qui gli zero sides.

A livello di rivitalizzazione non mi pare ci sia nulla, forse come la finasteride potrebbe riattivare qualche bulbo dormiente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
E' un antiandrogeno (non solo anti-dht) che dopo aver agito a livello locale diventa idorcortisone, quindi i side non ci dovrebbero essere.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Non credo che sostituirà il minoxidil. Conosco chi lo ha usato e forse lo usa ancora e non ha mai mollato le altre cure, però magari curandosi da subito con questo si potrà evitare fina.

Potrebbe quindi sostituire fina per le nuove generazioni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and DaRo

wolf58

Utente
6 Maggio 2018
253
43
265
Per chi usa fina. Potrebbe essere un sostituto anche per le vecchie generazioni?
Io ad esempio uso fina topica
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Non credo che sostituirà il minoxidil. Conosco chi lo ha usato e forse lo usa ancora e non ha mai mollato le altre cure, però magari curandosi da subito con questo si potrà evitare fina.

Potrebbe quindi sostituire fina per le nuove generazioni.

Ciao

MA - r l i n

Non si potrebbe fare un unico preparato con dentro minoxidil? Altrimenti sarebbe impraticabile
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
So che la veicolazione di questa nuova molecola è piuttosto problematica, quindi non so se mettendola insieme ad altri preparati va tutto bene.

Penso che potrebbe essere superiore a fina topica, quindi chi usa fina topica potrà passare a quest'altro topico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Perché? puoi usare entrambi per ora.. Penso non sua un problema

Quindi mi stai dicendo che si possa mettere questo prodotto e subito dopo minoxidil senza alcun problema ogni sera. Se non si potesse mettere insieme pensa lo sbatti. Metti sto prodotto, aspetti che ne se so un'ora e metti mino.