no aspetta @chalmers , l'interferenza su HPA è in seguito all'applicazione di winlevi 1% (10mg) 2 volte al giorno (circa 1-2ml = tra i 10 e 20mg), l'aumento del cortisolo è l'anticamera del feedback negativo asse sul medio termine a mio avviso:
Description: 42 subjects at least 12 years old with moderate to severe acne (IGA grade 3-4) on the face, chest, and/or back. Cohort 1 (patients ≥ 18 years old) and Cohort 2 (patients 12-18 years old), applied clascoterone topical cream 1% twice daily for 14 days. Primary safety endpoints were hypothalamic-pituitary-adrenal (HPA) axis response to cosyntropin via a Cosyntropin Stimulation Test (CST) at day 1 (screening) and at day 14 and PK evaluation including concentration-time profiles of clascoterone and cortexolone in plasma. Secondary safety endpoints included clinical laboratory testing, local and systemic adverse events, physical exam/vital signs, and electrocardiogram. Of the 42 subjects enrolled, 7% (three subjects; 1 adult and 2 children), demonstrated an abnormal HPA axis response with post-stimulation serum cortisol levels ranging from 14.9 to 17.7 μg/dL at day 14. All returned to normal HPA axis function, four weeks after day 14.
si, cmq non sono chiari, difatti sopra riportano un "risposta anomala asse HPA" (difatti il cortisolo aumenta) mentre nel bugiardino parlano di soppressione HPA, che però non puo avvenire in 14 giorni e soprattutto vedrebbe il cortisolo in diminuzione non certo in aumento. ?
ah cavolo, avevo letto "ranging" per "raising", adesso torna tutto con la tabella che hai postato.
Cmq per avere calo del cortisolo vuol dire o che il cortexolone interferisce col recettore dei corticosteroidi in qualche modo, o che "inganna" il corpo come dici tu e riduce produzione endogena, senza legarsi al recettore.
Una soppressione dell'asse HPA in alcuni casi. Non so dirti in dettaglio cosa questo significhi e cosa comporti, ma non è certo una bella cosa.CiaoChalmers ho letto rapidamente i tuoi post ma non ho capito quale sarebbero gli gli effetti collaterali del CB preso a grandi dosi.
La depressione dell'asse HPA porta all'iposurrenalismo:
Iposurrenalismo e morbo di Addison: clinica, diagnosi e terapia.
L'iposurrenalismo da Addison è una condizione caratterizzata da ridotta e/o insufficiente funzione del surrene per un processo distruttivo autoimmune.www.endocrinologiaoggi.it
C'è di peggio, può favorire l'abbronzatura tipo Melanotan, è sempre stato il mio sogno curare calvizie e abbronzarsi senza sole in un colpo solo
Ciao
MA - r l i n
Ah quindi non ti ha dato sides sessuali il cb ma il famoso respiro corto... hai usato sia il trichosol di jonny che una lozione preparata da te giusto ?@chalmers io ho avuto respiro corto e ansietta, non invalidanti ma fastidiosi. Ero partio al 7,5%, poi sceso al 5% e infine al 2,5%, i fastidi sono calati con il dosaggio, poi è uscito WInlevi con HPA e ho interrotto precauzionalmente. Grosso peggioramento del front in quei mesi, al minimo storico, tu caduta iniziale non ne avevi avuta mi sembra? noi in 3-4 invece abbiamo notato peggioramento, forse stava funzionando, ma non avevo buone sensazioni..
Purtroppo anche con dosaggi ridicoli di ru58841 sto riscontrando problemi respiratori invalidanti, respiro rumoroso e difficile (dispnea), mi capita di avere dei momenti in cui una delle due narici non fa passare proprio più aria e anche calo della libido. A sto punto non mi rimane che provare il cb0301. Visto che jonny la vendeva a un prezzo nettamente inferiore della concorrenza stavo pensando di ordinare la lozione da lui. Tuttavia, sono disposto a provarla solo se nella classica lozione glicoalcolica, così come da patent di Cassiopea, anche se di questo non sono sicuro. Di conseguenza dovrò chiedere a jonny se il laboratorio da cui si rifornisce gli darà L’ ok per il cambio di veicolo. La mia paura più grande è che come accaduto a tutti gli altri che lo hanno provato qui sul forum, è che possa peggiorare la mia situazione anziché dare il mantenimento che sto cercando. E già mi aspetto sides, nella speranza che questi siano gestibili a differenza di ru, che mi desta molta preoccupazione. Da quel poco che ho visto la ru stava già facendo effetto diminuendo la caduta e migliorando la qualità della capigliatura. Spero sia lo stesso per il clascoterone. Se avete consigli scrivete pure.
Costa un rene pure su alibaba. Almeno la ru è a buon mercato. Se jonny vendesse il cb in glicoalcolica potrei tranquillamente fare i dosaggi che voglio diluendo la soluzione con altro etanolo e glicole. Continuo a non capire perché il laboratorio in Germania a cui si appoggia jonny, lo faccia in trichosol. Così come non capisco come mai tutti quelli che lo abbiano provato qui riportano solo peggioramenti. Effettivamente pure dagli studi di Cassiopea si è visto come a parte i primi 6 mesi dove c’è un miglioramento nella conta dei capelli, successivamente succede il disastro, con un calo drastico nei numeri. Cadono tutti i capelli ricresciuti ... magari @chalmers che è L’ unico qua che lo sta usando può darci più informazioni in merito alla sua esperienza@andrea23_97 io prenderei il cb0301 a parte e proverei 1/3 alcol glicole Transcutol come il trial così vai sul sicuro. Te la dosi come vuoi
È proprio quello il problema. Finasteride non posso assumerla perché mi da ginecomastia pesante. Non puoi capire io dolore/fastidio ai capezzoli che ho dovuto sopportare. Pure con quella topica. Ora sto tentando L’ ultima spiaggia con un gel liposomiale di duta della parati allo 0.05% di cui uso 2 ml weekly@andrea23_97 io prenderei il cb0301 a parte e proverei 1/3 alcol glicole Transcutol come il trial così vai sul sicuro. Te la dosi come vuoi
Credo che come potenza il cb è nettamente inferiore o almeno in teoria, i sides sappi che se li hai per me smetti e basta. Non ha senso pensare di avere sides per tenersi 2 peli contati in più in testa. Già minox e fina fanno il loro lavoro. Lo stack di cb in percentuale non sarà un game changer quindi io non accetterei il tradeoff
Per chiunque volesse provare il cb fate attenzione che a mio avviso il transcutol al 33% è troppo. Aumenta la penetrazione attraverso la cute e di solito col minox viene usato al solo 5% senza la presenza di glicole! Bisogna evitare che gli antiandrogeni finiscano sistemiciFacciamoci 2 domande.... Il trichosol è per la stragrande acqua se non sbaglio.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: