Breezula

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao a tutti,

stavo leggendo sul sito di Cassiopea che non manca troppo al rilascio di una soluzione (Breezula giusto?) al Clascoterone 7.5%.
Ho trovato queste informazioni qua: https://www.cassiopea.com/product-pipeline/#accordion

Io sto avendo buoni risultati con una lozione a base di Minoxidil, Finasteride, Ciproterone e Progesterone.
Mi chiedevo: supponendo che tra 5 anni Breezula sia già "famoso" tra le prescrizioni mediche contro l'AGA, è possibile/sensato unire Minoxidil a Clascoterone?

Magari in formulazione 5% minoxidil + 7.5% clascoterone...così da mantenere entrambi gli effetti positivi (quelli noti legati al Minoxodil + l'effetto locale antiandrogeno del Clascoterone).

E' una cosa che può aver senso e che è già stata discussa oppure è ancora troppo speculativo parlare di questo ad oggi?
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Ciao a tutti,

stavo leggendo sul sito di Cassiopea che non manca troppo al rilascio di una soluzione (Breezula giusto?) al Clascoterone 7.5%.
Ho trovato queste informazioni qua: https://www.cassiopea.com/product-pipeline/#accordion

Io sto avendo buoni risultati con una lozione a base di Minoxidil, Finasteride, Ciproterone e Progesterone.
Mi chiedevo: supponendo che tra 5 anni Breezula sia già "famoso" tra le prescrizioni mediche contro l'AGA, è possibile/sensato unire Minoxidil a Clascoterone?

Magari in formulazione 5% minoxidil + 7.5% clascoterone...così da mantenere entrambi gli effetti positivi (quelli noti legati al Minoxodil + l'effetto locale antiandrogeno del Clascoterone).

E' una cosa che può aver senso e che è già stata discussa oppure è ancora troppo speculativo parlare di questo ad oggi?
Probabilmente un po’ troppo presto,a che percentuale sono finasteride,ciproterone nella tua lozione?
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Finasteride 2%, cipro 1%, progest 2% , so che sono dosi elevate ma non ho problemi attualmente, uso la lozione da 2 anni abbondanti.
Mi fa piacere restare aggiornato sui nuovi trattamenti in vista di eventuali peggioramenti in futuro oppure eventuali problemi.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Dopo le prime 2 settimane col mio al 5% ho rifatto un nuovo batch al 2,5%, mi sembrava di notare qualcosa anche a quella percentuale, ora davvero niente di niente. Forse è il dosaggio giusto per me. Ovviamente ancora caduta inalterata, mah, vedremo.

Per la cronaca ho reperito 1lt di trichosol, ha un fragranza molto forte, sembra quasi un profumo, basta 1ml in testa e il bagno profuma per 2 ore. Non capisco perché la lozione di Johnny non ha questo odore visto che l'85% dovrebbe essere trichosol? In ogni caso il primo ingrediente dell'inci è ACQUA, forse non proprio il veicolo ideale..:)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nameless

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Dopo le prime 2 settimane col mio al 5% ho rifatto un nuovo batch al 2,5%, mi sembrava di notare qualcosa anche a quella percentuale, ora davvero niente di niente. Forse è il dosaggio giusto per me. Ovviamente ancora caduta inalterata, mah, vedremo.

Per la cronaca ho reperito 1lt di trichosol, ha un fragranza molto forte, sembra quasi un profumo, basta 1ml in testa e il bagno profuma per 2 ore. Non capisco perché la lozione di Johnny non ha questo odore visto che l'85% dovrebbe essere trichosol? In ogni caso il primo ingrediente dell'inci è ACQUA, forse non proprio il veicolo ideale..:)
@jonny04
 

Nameless

Utente
18 Maggio 2020
48
6
15
Piemonte
Dopo le prime 2 settimane col mio al 5% ho rifatto un nuovo batch al 2,5%, mi sembrava di notare qualcosa anche a quella percentuale, ora davvero niente di niente. Forse è il dosaggio giusto per me. Ovviamente ancora caduta inalterata, mah, vedremo.

Per la cronaca ho reperito 1lt di trichosol, ha un fragranza molto forte, sembra quasi un profumo, basta 1ml in testa e il bagno profuma per 2 ore. Non capisco perché la lozione di Johnny non ha questo odore visto che l'85% dovrebbe essere trichosol? In ogni caso il primo ingrediente dell'inci è ACQUA, forse non proprio il veicolo ideale..:)
Notare in senso di sides?
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Buona Domenica carissime Amiche ed Amici,

gentilissimi Flux e DaRo, avevo rivolto tempo fa questa domanda al Laboratorio farmaceutico,
mi spiegavano che in particolare Persone che soffrono di Asma o l'altra malattie respiratorie accusano vari Problemi se nei vari Prodotti è presente la profumazione.
Inoltre, la % di Soggetti che soffrono di allergie è aumentata notevolmente negli ultimi Anni.
L'allergia di fragranza è da tempo un Tema di discussione su cui lavorano le Aziende produttrici sia cosmetiche che farmaceutiche,
con l'obiettivo di creare Prodotti senza profumazioni e a bassa % di Alcool.
Le richieste di Cosmetici 100% naturali e senza Ingredienti dannosi per la cura di Corpo e Capelli sono esplose negli ultimi Mesi.
Loro usano da tempo solo TrichoSol senza profumazioni.
Alcuni Soggetti si erano lamentati, perché usando la Versione profumata avevano riscontrato spesso mal di Testa, Nausea ed Emicrania.
Generalmente non tutte le Aziende produttrici sono disposti a prendere in considerazione seriamente questo problema,
più che altro per l'enorme Costo di produzione della Composizione basata su Ingredienti naturali.
Tuttavia c'è una nuova tendenza alla svolta da parte del Consumatore che è pronto a spendere di più,
preferendo l'acquisto di Prodotti con certificazione BIO, Vegetali, Vegan, ecc.
Il Problema in particolare per l'Acquirente è il costo da affrontare per poter permettersi le diverse Terapie.
Sinceramente i Prezzi di diverse Marche sono già oggi incomprensibile a rapporto Qualità/Prezzo decisamente sproporzionati!
Figuriamoci se la Produzione, a base delle possibilità di procedura si basassero solo su Ingredienti naturali....
Quello di approfittare delle disgrazie altrui per trarre del profitto finanziario è diventata purtroppo una cosa all'ordine del giorno.

Porgo a tutti Voi l'augurio di una serena Estate.
Jonny
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ciao Johnny, quindi mi stai dicendo che la fagron produce 2 trichosol, 1 profumato e 1 no??
Hai per caso l'inci del trichosol che il Lab ha usato nella lozione che ci hai venduto?
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Salve carissimo Flux,

sinceramente non saprei dirti l'Inci del Trichosol usato dal Laboratorio farmaceutico, questi dettagli non vengono mai comunicati / forniti.
Proverò comunque a chiedere al Responsabile del Laboratorio farmaceutico, appena sarà rientrato dalle Ferie, se gentilmente può e vuole fornirmi i Dettagli.

Se avrò novità a proposito provvederò con piacere a comunicartele.

L'augurio di una serena Serata
Jonny
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Ma non è questa la composizione del Trichosol?
http://www.farmaciaflorio.com/trichosol/

Acqua Depurata, Acqua distillata di Lavanda, Acido Lattico, Polisorbato 80,
Fenossietanolo, Etilesilglicerina, Sodio Benzoato, Sodio Tiosolfato,
Olio di Rosmarino officinale (da foglie), Olio di Ginepro comune (da frutti),
Olio di Legno di Cedro, Olio di Lavanda spec. Angustifolia (da erba),
Olio di Malaleuca spec. Alternifolia (da foglie), Olio di Eucalipto (da foglie),
Olio di Amyrs Balsamifera (da corteccia), Nota Profumata.11/07/201911/07/201911/07/2019

Per le reazioni solo alcuni di questi ingredienti sono indicati nella scheda di sicurezza (Acido Lattico, Olio di Lavanda, Olio di Rosmarino):

https://fagron.com/sites/default/files/document/msds_coa/22021_(IT).pdf

3.2 Caratteristiche chimiche: Miscele · Descrizione: Miscela delle seguenti sostanze con additivi non pericolosi. · Sostanze pericolose: CAS: 50-21-5 EINECS: 200-018-0 Lactic acid Eye Dam. 1, H318 Skin Irrit. 2, H315 >2,5-≤10% CAS: 8000-28-0 Lavender oil Lavandulae aetheroleum Asp. Tox. 1, H304 Skin Irrit. 2, H315; Skin Sens. 1, H317 Aquatic Chronic 3, H412 ≤2,5% CAS: 84604-14-8 EINECS: 283-291-9 Rosmary oil Rosmarini aetheroleum Flam. Liq. 3, H226 STOT SE 2, H371; Asp. Tox. 1, H304 Aquatic Acute 1, H400; Aquatic Chronic 1, H410 Skin Irrit. 2, H315; Skin Sens. 1, H317 ≤2,5%

Diciamo che non è solo un veicolante tutti questi olii essenziali e anche l'acido lattico e il polisorbato sono attivi sull'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Si lo so, io l'inci ce l'ho scritto dietro il flacone ed è esattamente quello che hai postato ;)

Volevo capire come fosse possibile che il trichosol nella lozione di Johnny non facesse quasi odore, mentre il mio ti caccia dalla stanza tanto è profumato:LOL:

Sono sicuro che ce lo chiarirà più avanti, nel frattempo grazie per le risposte.

Che sia più di un veicolante si sapeva, c'è anche uno studio in cui dà risultati migliori del placebo sui capelli, quindi gli attivi hanno un loro razionale.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Così su due piedi direi che manca la Nota Profumata che ho sottolineato sopra. Non credo manchi un olio essenziale, perché altrimenti sarebbe un altro prodotto.

Ciao

MA - r l i n