Credo che sia proprio vietato importare principi farmaceutici extra UE. Ho già provato a contattare divese case che producono API in europa ma con poca fortuna per ora. Noi stavamo formando un grppo di acquisto per la sostanza ad uso topico che secondo me è la migliore attualmente in circolazione (è già sul mercato per il glaucoma a concentrazioni diverse) per il rapporto tra costo, risultati, modalità d'uso (una volta al giorno) e effetti collaterali (praticamente assenti). Sto parlando delle prostaglandine analoghe delle PGF2 alfa, il cui costo è di 850$ al g(circa 620 euro) con spedizione annessa (corriere DHL o UPS). Ci sono studi che provano l'efficacia di queste sostanze (allo 0,1% quindi con 620 euro ci fa 1L di lozione, circa 3 anni di utilizzo a persona o 6 mesi se fai gruppo di acquisto) e sono attualmente in vendita (con concentrazione 0,005%). Il problema è che se ti bloccano la merce alla dogana (rischio dello 1%??? o anche meno) non solo te la confiscano ma ti becchi una denuncia penale. Questo è quello che so io, se qualcuno è pù esperto di me mi faccia sapere perchè mi sto dannando l'anima da settimane per procurarmela..... tanto per capirci questo è l'effetto che ha avuto un utente americano (a soli 45 giorni) provando una di queste sostanze in quantità più basse di quelle che si potrebbero fare prendendo la materia prima (e spende circa 210$ al mese).
se qualcuno sa darmi una mano, lo prego di mandarmi msg in privato...
ps scusate per l'OT ma sono disperato :S