andate su google e digitate 5 alfa reduttasi e da meditalnet leggete :
Secondo le ultime ricerche nella prostata la 5 alfa reduttasi 1 è presente a bassi livelli a differenza dell'abbondanza di 5 alfa reduttasi 2;nel cuoio capelluto di uomini con alopecia androgenetica,invece la 5 alfa reduttasi 1 è l'isoenzima predominante.
Ecco perchè,(questo lo dico io)secondo tali ricerche,la duta è più potente della fina,però chissà quali altri meccanismi entrano in gioco.Non tutte le calvizie sono uguali,difatti c'è a chi la duta ha fatto miracoli e a chi no.Penso che la duta debba essere assunta a bassissime dosi,altrimenti usare la duta topica,ma non mescolando 5 pasticche in 60ml (troppo basso),ma 15 pasticche in 60ml.Ciò significa che in una applicazione giornaliera somministriamo topicamente 0.25 mg e tenendo conto che topicamente l'assorbimento è del 10% in meno,somministriamo 0.0225mg. E' da circa 2 mesi che uso in questo modo la duta e devo dire che mi ha dato una spinta che altri prodotti non mi hanno mai dato,e con zero sides,devo dire anche che non sono neanche costante nelle applicazioni anche perchè il cuoio mi si secca,pertanto sospendo e per due giorni uso locoidon.La duta la sciolgo nel minox kikland che purtroppo contiene molto glicole,vedrò di ordinare il minox con poco glicole.Nessuna caduta indotta e noto molti capellini in zone prima deserte che piano piano crescono,una 15 anche sul frontale.Continuo e vedrò cosa succede.