Bene, aggiungete pure me!

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Beh ormai son due mesi e mezzo di duta, tutto fila liscio, ho fatto una ceretta alle spalle e petto, mi auguro che non si ripresentino più così alla svelta...tra l'altro mi è sembrata una oparazione meno dolorosa del solito, forse stanno diventando più deboli i peli corporei...boh...

Forse nei post precedenti non avevo segnalato che oltre a duta io applico pure il minox con proge e ciproterone, costa un botto ma chissà...

Nessuna news comunque sul fronte capelli, a parte i soliti peletti biondi semitrasparenti che son sempre lì....

Ciauzz

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è soggettivo...in genere dovrebbe ritornare normale se così non fosse non sarebbe cmq un problema...prova a fare uno spermiogramma cmq...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ho interrotto la cura con dutasteride da qualche giorno, dopo tre mesi, causa un consistente calo di libido.

So che continuando si sarebbe potuto aggiustare tutto col tempo, ma questo problema insorto piu' la consapevolezza della ineguatezza di questa cura fatta a tempo indeterminato mi hanno fatto prendere questa decisione.

Peccato perche' i capelli sembravano cominciare a rispondere bene. Ora provo con lo xandrox 15% e vediamo come va [X]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Gordon, non s mrpe il calo della libido sparisce con il continuare della cura..a volte bisogna sospendere...
Cosa avvertivi esattamente?

Ciao

BASILIO

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
unlocked, si' la cosa non mi preoccupa affatto, anche con fina all'inizio avevo avuto un effetto simile, anche se non cosi' accentuato.

Azzarola, mi dispiace Gordon.. in che zona i capelli sembravano iniziare a rispondere?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ciao Basi!

Il problema e' che ho notato una grande facilita' nel perdere l'erezione anche in presenza di libido piuttosto alta, ma in genere cmq la libido si e' abbassata rispetto al normale.

Cosi' ho dovuto smettere perche' alla mia ragazza che gli racconto poi [xx(] ??

cmq spero che mi riprenda presto, l'emivita della duta e' piuttosto lunga e alla mia lei non so che dire, forse gliene parlero' [X]

x Matt: e' una sensazione Matt. I miei capelli sembravano piu' in salute pure mia madre me l'ha detto ora che sono tornato per una settimana a casa, o almeno sicuramente non sono peggiorati cosa che invece di solito accadeva. Spero di poter fronteggiare l'a.a. con altre armi.

X Bas: ieri ho fatto la prima applicazione di X15 e ho applicato 3ml invece del 1ml consigliato perche' con i capelli a 4cm come ora non riesco a coprire bene tutta la zona affetta da a.a. (che e' piuttosto grande).
alla fine sono andato a letto bello stonato [|)] avro' avuto la pressione sanguigna di una formica!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Grazie Gordon era lo steso problema che ho avuto anchio con la Finasteride...
Cerca di attenerti sempre ad un 1ml di xandrox che è una bomba...

Ciao

[;)] Basilio

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se fosse possibile anzichè levare la duta o la fina proverei x un mesetto un antiaromatasi...posologia ridotta..in genere i sides di fina e duta non sono tanto nell'inibizione del dht quanto nel rialzo estrogenico indotto dall'aumento di testo...un antiaromatasi porterebbe nuovamente a tenere alti il testo senza farlo convertire eccessivamente in estradiolo che può causare tali disturbi oltre ad aumento di ritenzione idrica e di grasso...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
vengono usati 3 tipi di antiaromatasi in genere almeno nel mondo del ferro...anastrozolo,letrozolo,ed exemestane...i primi 2 sono inibitori selettivi dell'aromatasi non steroidei,il 3 è steroideo con effetti potenzialmente androgenici(è + efficiente di tutti ma + tossico)...
il migliore dei 3 in rapporto sides/benefici è il letrozolo..sono considerati sostanze dopanti con tanto di bollino antidoping sulla confezione e il loro costo sebbene siano in classe a(usati come agenti antineoplatici x tumori estrogeno dipendenti nelle donne)è elevatissimo..30cps di femara(letrozolo)da 2.5mg costa 186.14€.L'arimidex(anastrozolo)costa leggermente meno ma inibisce anche meno l'aromatasi e l'aromasin(exemestane)costa circa quella cifra... ..usato x bloccare i sides indotti dalla inibizione del dht 2-3 compresse a settimana dovrebbero essere sufficienti...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusa unlock, ma come agirebbero questi farmaci x bloccare i sides indotti dall'inibizione del DHT?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il dht agisce come antiestrogeno in pratica..l'aumento di testo e la diminuzione di dht provocano aumento di estradiolo x aumento di testo e in alcuni soggetti l'aumento di estradiolo causa i famosi sides fino in rari casi all'impotenza...questi farmaci agiscono come fina e duta ma anzichè legarsi al 5 alfa reduttasi si legano all'aromatasi impedendo la conversione degli androgeni in estrogeni...il migliore come sides/benefici è il letrozolo...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
no...prenderli in altri paesi non cambia molto tranne che in cina sulla cui qualità ho forti dubbi...sono in classe a quindi mutuabili ma non di certo x aga....

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Ribadisco che dopo sei mesi di 1 cps al di di duta non ho nessun problema di Natura sessuale....magari stasera se trovo una volontaria faccio un'esame della qualità dello sperma....Scherzo ovviamente...rimango convinto che chi ha di questi problemi si debba rivolgere ad altre cause....