Bene, aggiungete pure me!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
non rischi la salute :è questo il punto...

Nonostante apprezzi tantissimo la tua conoscenza teorica dell'argomento androgeni ed il modo como lo presenti agli altri, considero di grande irresponsabilità la tua risposta, in specie, perché ci sono degli effetti collaterali che spero non ti colpiscano;ma, che potranno colpire altri. Si rischia la salute, sí. Basta pensare a Basilio che con fina (molto più blanda di duta)è rimasto con problemi di libido per un lungo periodo. Se impazzite per capelli caduti, immaginate la testa di un uomo impotente come deva funzionare.
Se volete servire di cavia, è un vostro diritto;ma, dire che non ci sono delle conseguenze, veramente, non ritengo che sia certo in un forum come Ieson.
Saluti!!! Spero che mi capisca...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
batgirl molto spesso si esagera con gli effetti collaterali dei farmaci..gli inibitori del 5 alfa si sono rivelati decisamente sicuri come farmaci...è stato pubblicato recentemente uno studio scientifico che dimostra la relativa sicurezza di dutasteride come farmaco contro l'ipb....in genere i problemi di natura sessuale determinati da tali farmaci sono dovuti nelle basse % in cui si manifestano nel rialzo estrogenico indotto dall'aumento dell'attività dell'aromatasi.nella maggior parte dei casi tali effetti si riducono fino a scomparire dopo qualche mese dall'assunzione..un farmaco antiaromatico risolverebbe la cosa da subito...ma il discorso si complica...
quello che dico nel forum è la mia semplice opinione e come tale va intesa....esprimere il proprio parere non penso sia un comportamento scorretto...

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
All'incirca ormai sono al 4 mese con Duta, tutto continua a non subire cambiamenti: capelli, sfera sessuale, peso, peluria, sebo..

Continuo ad aspettare fiducioso cmq! [X]

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Eccoci qui...son circa 4 mesi di duta, anche se ho iniziato con 1 cps a giorni alterni e poi sono passato a 1 cps al dì.

Non c'e' nulla da dire purtroppo, la situzione è rimasta invariata, ma volte mi sembra che sia invece peggiorata, sarà il sole o sarà solo nella mia mente comunque nulla di che...i peli ricrescono più lenti effettivamente....

Il post di avo74 mi ha colpito parecchio, in senso negativo ovviamente, non so più che pensare adesso...mi sta quasi venendo la tentazione di assumere una cps di duta e anche una cps di fina al dì, per evitare delusioni...ma magari peggiorerei la situazione....

Sono un attimo in crisi, forse passerà

Ciao a tutti

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
in pratica vorresti dire che sarebbe inutile in quanto la Dutasteride svolge la stessa funzione della Finasteride ma in maniera più potente.
Quindi, chi non trae alcun beneficio dalla Dutasteride, non puo trarne dalla Finasteride?

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Sarebbe inutile aggiungere ancora altra roba, forse si....

Però mi viene un dubbio, come mai cioè la duta non fa effettivamente molto di più della fina, se è vero che il colpevole è il DHT?

Un giorno mi è sorto anche questo pensiero: e se l'efficacia della fina non fosse dovuta alla sua inibizione del DHT, ma a qualche altra caratteristica che ancora non abbiamo capito?

Cioè l'arresto della caduta potrebbe essere un side effect, ma non dovuto all'azione della fina nel blocco dell'enzima, ma alla sua azione su qualcos'altro...

Un pò come l'aspirina per la febbre e il dolore: il suo effetto principale è quello per cui si prende, però come side effect potrei avere anche problemi allo stomaco...(che non dipendono dalla sua azione antiflogistica, ma credo da altre caratteristiche della molecola dell'aspirina...)

Ecco qui il punto, l'ulcera allo stomaco sarebbe come l'arresto della caduta dei capelli, cioè viene indipendentemente dall'azione principale per cui è studiata la medicina...e noi magari pensimoa che abbia un buon effetto per quello, quando magari inibisce pure un altro enzima non ancora scoperto, oppure chissà per quali altre reazioni chimiche...

E per questo (anche se entrambe inibiscono il DHT), visto che sono molecole diverse la duta potrebbe non avere il side effect della fina...proprio perchè il problema non sta nel DHT ma in qualcos'altro...

Per voi esperti è un discorso che può avere una sua logica, oppure non sta in piedi??

Ciuazz

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
mi trovi pienamente d'accordo kibith.

anche io l'ho usata per due anni e mezzo e non ho notato differenze con la fina salvo sul frontale dove sono peggiorato in maniera del tutto ambigua.

penso che l'efficacia della fina sia dovuta al fatto che inibire entrambi gli enzimi non abbia una grande utilità e a questo punto mi viene da dire perchè anche il testo(che con la duta aumenta tantissimo di più)gioca un ruolo importante nella ALOPECIA ANDROGENETICA!

non a caso il 90 % di coloro che la hanno usata(italia e forum esteri)sono insoddisfatti solo del loro frontale...dove guarda caso il testo sembra essere l'ormone + dannoso(anche del dht)..

quindi a mio avviso da come anche affermato da molti studi sugli pseudo-ermafroiditi(con carenza soltanto del tipo 2 di 5-alfa r.)la fina sarebbe un farmaco perfetto sull'equilibrio ormonale dove apporta un calo del dht consistente(circa il 60-70%)senza portare a livelli da castrazione e allo stesso tempo impedendo un eccessivo rebound di testo che può ancora convertirsi in dht ed estrogeni...

questo è il mio umile parere...e mi dispiace ammetterlo ma non c'è solo il dht come speravamo tutti noi....

un consiglio:non lasciate la strada vecchia per quella nuova!
sulla duta si sa troppo poco,ve lo dice uno che ha fatto per primo l'errore...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la questione è che ci sono le solite illazioni....
la dutasteride e la finasteride agiscono impedendo all'enzima 5 alfa reduttasi di convertire il testo in dht,la dutasteride è+ efficace xchè inibisce i 2 isoenzimi mentre la finasteride solo il 2...questo la sapete ma non sapete che ci sono zone del cuoio capelluto come il frontale e le tempie che sono sensibili in alcuni soggetti anche agli androgeni + blandi del dht come lo stesso testo...di conseguenzxa chi crede che la duta sia risolutiva sul frontale o tempie si sbaglia semplicemente...e basta..l'aumento di testo della fina è del 14% con la duta del 27% a livello sierico..vi posso aggiungere che l'aumento sierico non conta nulla ai fini dell'aga...conta la metabolizzazione pilo sebacea all'interno del follicolo degli androgeni che è indipendente dai valori sierici...tanto + che misurare i livelli sierici di dht non serve a nulla...
il resto che sostenete sono stronzate...

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
saranno anche stronzata...ma allora dimmi tu che risultati hai avuto in più che con la fina?Deve averti dato degli ottimi risultati il dutasteride se lo difendi sempre....

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Kibith prova magari con 5mg di fina al di'.

Geppo ha sconfitto l'a.a. grazie a 5mg di fina al di'. Per informazioni puoi contattarlo via pm.

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Qui siamo sempre al solito punto: cioè che in fondo nessuno conosce a fondo il problema e d'altronde la medicina sostiene che sia il DHT uno dei responsabili, ma sostiene anche che non è il solo responsabile....quindi usare la duta, visto che anche il testo sembra avere un suo ruolo, potrebbe essere addirittura controproducente, giusto?

E' questo che intendete??

Il problema è trovare il giusto equilibrio allora, visto che ognuno risponde in modo diverso, per qualcuno può essere più utile usare la duta, per altri la fina a 5 mg...posto comunque che il problema non si può ancora risolvere in modo definitivo, adesso possiamo solo cercare la soluzione più adatta per ognuno di noi.

Chi può dirlo?

Ciauzz

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
certo quelle che facciamo sono solo illazioni.

cmq ho sentito dire piu' di una volta che il testo in eccesso viene espulso dall'organismo. Senno' perche' Gigli dice sempre di non stare a preoccuparsi per l'aumento del testo dovuto alla fina??

Mah... io come voi mi sono concentrato nell'abbassare il DHT con duta visto che la scienza dice che il DHT e' il primo acerrimno nemico da combattere.. troppa gente ormai ha scongiurato chieriche con l'uso della fina... mentre se vai a prendere in considerazione le stempiature, le ricrescite con minox ed antiandrogeni sono quasi nulle nella maggiorparte dei casi..

insomma, se le stempiature sono verosimilmente la parte piu' dura da curare per tutti visto che non si conosce ancora bene una cura certa, almeno spero di ricoprire un po' il vertex usando un buon inbitore della alfa-reduttasi.
Mi sembra un discorso logico.

frenk

Utente
18 Aprile 2005
25
0
15
quoto unloked...anche se aggiungerei (secondo me)ke x la stempiatura niente puo far ricrescere capelli inquanto si presuppone ke quella zona sia completamente o quasi glabra,quindi con follicoli coompletemente atrofizzati e in quel caso si sa ke quando un follicolo è morto niente può farlo rinascere.a differenza del vertex ke presenta generalmente un diradamento piu o meno grave ma ke comunque di follicoli atrofizzati non dovrebbero essercene quindi le possibilità di invertire il processo sono molte....ecco perke duta e piu efficace di fina:meno dht c è meglio è ma solo dove il follicolo non sia atrofizzato!io uso duta da 6mesi e sicuramente ha una marcia in piu ma sulle tempie niente(farò tra un 2 anni una FVE da 500 uf per zona.....)ciao a tutti

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
comunque se siete interessati leggete la discussione che ho postato in Ai nuovi: come scegliere.. sull'enzima reduttasi tipo 2.

Forse il tipo 2 e piu' responsabile del tipo 1 nella calvizie androgenetica e se fosse cosi' la cosa andrebbe a favore dell'uso della finasteride.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se sono entrambi implicati e lo sono(xchè la fina su alcuni soggetti non fa nulla)la duta è sicuramente migliore...

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
io che con fina ho avuto solo arrestamento di caduta senza sides,secondo voi potrei evere dei buoni risultati con duta?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
arresto e non arrestamento..con duta non credo che si possano ottenere chissà quali risultati + di fina in termini di ricrescita....

go2max

Utente
13 Settembre 2004
24
0
15
ciao a tutti, non prendo duta ma fina da circa 2 anni con buoni risultati. Volevo sapere da unlocked (complimenti per la preparzione medico scientifica... ma che sei medico??) se (ti prego non ti arrabbiare ma non mi sembra ci siano state domande simili) l'idea di prendere fina e duta a giorni alterni possa essere valida oppure è una ca***ta. In questo modo infatti i due principi attivi potrebbero avere un effetto maggiore che non prendendoli separatamente (come avviene con gli agenti topici o come si deice che avvenga per questi...).
Lo chiedo perche sono interessato a Duta ma dato che a periodi soffro di calo della libido non vorrei.... insomma...
Sulla faccenda dell'aromatasi..... mizzica.. quello che dici è una figata.... solo che ma come si fa ad andare da un dottore della mutua e dirgli tutte queste cose che magari lui pure ignora...
un saluto a tutti quelli del forum
(o non ci arrabbiamo per questa domanda eeh l'ho fatta così, solo per sapere che ne pensate e perchè non mi sembra il tema sia stato affrontato appieno..)
Un'ultima cosa la crema di Proxy secondo me è da paura, lo so che non c'entra con duta però io credo sia un prodotto da valutare..
CIAO