La crema puzza e unge da matti e metterla in testa la notte e' davvero come percorrere una piccola via crucis [xx(]
Penso che l'unica differenza che ci sia tra la crema e la lozione e' che l'unguento ha anche la proprieta' di agire tipo bendaggio occlusivo visto la particolare untuosita permanente e questo ne aiuta l'assorbimento.
D'altra parte pero' la lozione non dovrebbe avrebbe problemi di assorbimento come puo' avere una crema perche' l'acool la fa assorbire quasi subito dopo l'applicazione.
Per cui sotto questo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi anzi, forse qualche vantaggio.
Il betametasone aumenta l'assorbimentpo del minox e questo potrebbe essere un fattore importante per questo penso sia essenziale usarli in combinata per vedere che succede.
Penso che il minox lo si potrebbe aggiungere alla lozione Psorinase, ma dovete chiedere il parere di Dep.
Per quanto mi riguarda, quando ne avro' la possibilita' (durante l'estate) me ne faro' preparare una distinta di psorinase ed una con minox 5% perche e' cosi' che ho avuto ipertricosi ovvero prima applicando psorinase e poi la lozione al minox 3% per cui voglio tentare di ricreare quelle stesse condizioni anche se potrebbe effettivamente essere addirittura meglio aggiungere direttamente il minox nella lozione psorinase.
Io l'ho usato tutti i giorni per 2 mesi su tutta la testa con nessun effetto collaterale di cui mi potessi accorgere spontaneamente. Alla fine pero' non ho effettuato alcuna analisi del sangue.
Gigli dopo il trial di 3 mesi (i pazienti lo usavano 3 volte a settimana solo sulle tempie senza aggiungere null'altro) ha affermato di non aver constatato nulla di plateale ma di aver comunque notato dei risultati incoraggianti e le analisi del sangue prescritte alla fine del trattamento ai pazienti non hanno rilevato nessun valore sballato.
Naturalmente si va avanti ad esperiementi come al solito. Sperando che ne esca fuori qualcosa di buono.
[
]
PS. l'ipertricosi che ho avuto nella mano si sta piano piano spegnendo a distanza di circa 2 mesi dalla sospensione del trattamento, ma ancora si nota.