bacche di GOJI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

susannaa

Utente
10 Novembre 2013
20
0
15
JulienSorel ha scritto:
>>ossidare...(ossigenare se si vuole usare un termine che sa di sano...).

Non facciamo di tutta un'erba un fascio, c'é una differenza abissale tra l'a fosforilazione ossidativa e i processi di ossidazione radicalica.


Scusate l ignoranza ma non capisco......
assumere integratori/alimenti antiossidanti potrebbero sortire l effetto contrario portando ad esempio a capelli bianchi, ho capito bene?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
No, se assumi antiox dovresti proprio andare tranquilla coi capelli bianchi, ma potresti anche frenare la crescita/ricrescita dei capelli se hai aga.

Tra OxPhos è ROS il rapporto è alquanto stretto:

http://www.mayo.edu/research/labs/mitochondrial-genetics/mitochondrial-oxidative-phosphorylation

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Mah.. Un eccesso di ROS nella papilla dermica viene già causato dall'azione del DHT. E vogliamo aumentarlo? I ROS poi sarebbero mediatori del tgf-beta1 e quindi aumentare contestualmente l'infiammazione non mi sembra una grande idea

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24064061


Inoltre i ROS giocherebbero un ruolo primario anche nella caduta da stress, visto che nel modello in questione un antiossidante ha ristabilito la crescita normale

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23637859
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
Probabilmente è una questione di condizioni e misura (con gli eccessi che fanno sempre male). Ma è ovvio che quello è uno studio in controtendenza...non credo però sia falsato (a che pro ?), piuttosto vedo che in tale senso si stanno muovendo tante cose (ad esempio il laser, perché l'attivazione dell'OXphos porta comunque alla produzione di ROS).

Anche se a molti non piace il paragone, proprio le cellule in rapida moltiplicazione come quelle cancerogene sembrano sia avvalersi dei ROS (per gli eventuali danni al DNA) che esserne danneggiate con l'apoptosi che provoca. Di certo rispetto ad alcuni anni fa non si pensa più ai ROS in esclusivi termini negativi, da quando si è scoperto il loro ruolo di segnali biochimici per funzioni molto utili.

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0898656812000137

Ciao

MA - r l i n
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
E' da un po' che consumo bacche di Goji ogni giorno sia come spuntino che come dolcino a fine pasto.
Uso quelli che ha linkato Noel nella pagina precedente.

Un po' credo che mi abbiamo migliroato la vista, soprattutto la sensibilità alla luce, vedo meglio di notte, senza però rendermi ipersensibile alla luce di giorno.
Per il resto nulla di che, forse data la giovane età, ma non noto altri miglioramenti, comunque li trovo molto piacevoli da mangiare e credo che continuerò a farlo (almeno finché non mi verranno a noia).

In realtà ho solo un appunto: il prodotto dichiara di provenire dalla Cina e suppongo dalla regione(?) ningxia stando all'etichetta, che a quanto ho visto, sembra essere una delle zone più inquinate della cina.
Questi prodotti sono controllati prima di essere immessi nel mercato?
Guardando nei supermercati vedo che le bacche provengono tutte dalla cina e dalla stessa zona. Sono identiche a quelle che ho preso. Secondo voi, il produttore è solo uno?

Sapete dove trovare altre bacche secche (mirtilli, ribes, more, uvetta...)? Mi è venuta la curiosit à di provarli, ma nei negozi c'è poco e a prezzi molto elevati.
Ho trovato questo sito: http://www.buywholefoodsonline.co.uk/ i prezzi non sono economicissimi, ma c'è un po' di tutto e i costi sono meno folli di quelli che vedo qui.
Che ne pensate?

@romero: Avevo sentito che gli ORAC e relative tabelle non avevano poi tutta questa utilità, ma non conoscevo tutti i retroscena. danke.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Le sto acquistando qui agrozen.it
ottimi prezzi e pare produzione italiana,
devo dire che le bacche sono un pó secche, parecchio disidratate.

ho provato altri fornitori e da negozi bio erano un pó piu succose
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Le ho acquistate proprio da quel sito (dal loro negozio ebay per la verità).
L'etichetta riporta: origine cina
e la descrizione dice: ningxia bacche di goji.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Sai che io non vedo quella dicitura!?[:0]

se cosí fosse c è qualcosa che non va,
visto che sul sito affermano sia una produzione ligure...

provo a contattarli
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Da queste immagini sembra proprio una coltivazione italiana

http://gojicenter.com/piante_di_goji/piante_di_goji.htm


vediamo cosa mi rispondono alla mail
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
2 mail inviate ,

nessuna risposta, inizio ad avere qualche dubbio......intanto lascio il feedback negativo in ebay.
dichiarano provenienza dalla '' prima coltivazione italiana'' in reltà importano
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Se avessi conservato la confezione te la mostrerei, ma l'ho buttata appena sono riuscito a travasare il contenuto in un barattolo grande.

Cmq li ho acquistati sfusi dal fruttarolo e sono identici a quelli venduti da loro.
Anche quelli del supermercato imbustati provengono dalla stessa zona e sembrano la stessa cosa.

Mi sembra che il fornitore sia l'unico o quasi, e che i Goji venduti qui vengano tutti dallo stesso posto, il che mi dà qualche sicurezza in più sul fatto che ci sia stati dei controlli. In realtà la cosa non mi pesa moltissimo considerato che bene o male tutti gli alimenti hanno inquinanti (italia compresa), ma preferirei evitare di prenderli da una delle zone più inquinate della cina.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ho verificato e in effetti come dicevi tu sulla confezione la provenienza è cinese [:(]

non mi piace che si propongano come prima coltivazione italiana...

Tu hai visto il marchio CE indicato da qualche parte?

Comunque se provi quelli nei negozi biologici sentirai la differenza, sono piú succosi e morbidi

 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Lasciando il feedbak ebay negativo hanno finalmente risposto[:D]

Buongiorno e grazie mille per suo feedback negativo

le posso fare inviare le nostre analisi e certificazione di prodotto di qualita

il mio feedback era un positivo e grazie di nuovo,lei prima di lasciare un feedback puo contattarmi prima.

comunque la ringrazio molto,e le nostre bacche di goji e di prima scelta lavoriamo con le farmacie,,buon natale

Alle 3 email inviate non mi avevano risposto,
a parte l italiano stentato sono curioso di vedere che analisi hanno...[:)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Seconda risposta:



mi scusi se non abbiamo risposto
La produzione delle bacche di goji e dalla NINXYA provincia of Cina,sono le bacche migliore e di prima scelta,noi siamo importatore diretti , e abbiamo il miglior prodotto ,certificato e analisato.le bqcche di goji nascono in cina e mangolia e tibet
Accetto la sua celta di lasciare un feedback.

Attendiamo Sue

le auguro un buon natale,sperando di cambiare il feedback
A disposixione
ferdinando