Autotrapianto capelli

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Io ti consiglio vivamente di prendere un'appuntamento da tesauro, non per sottoporti ad un'intervento con lui, ma per schiarire le idee e valutare i vari pro e contro della tua situazione.
Tesauro non ti fa sognare ti dice le cose come stanno, è molto realistico.
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Ciao Greco, grazie del tuo prezioso parere molto gradito. Ma senti tu poi ti sei fatto autotrapianto da lui? Ora mi sto documentando anche del dott Tesauro sui vari forum e sul suo sito e eventualmente farò un consulto con lui.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Sì, ho fatto l' intervento da Tesauro e mi ritengo fortunato, dato che sono finito da un professionista come lui quasi per caso, in quanto ho realizzato solo in seguito alla conoscenza di questo forum di che cosa ho rischiato nella scelta della clinica.
Da Tesauro mi è stata fatta una scheda personale dove inizialmente mi è stata chiesta la situazione dei miei genitori e nonni a livello tricologico per capire da quale patrimonio genetico arrivassi, se avessi mai intrapreso cure ecc.ecc.
Tesauro ha guardato la densità della mia zona donatrice ed il calibro del capello per poi farmi capire fino dove potevo arrivare e che tipi di intervento (streep o fue ) avrebbe fatto più al caso mio . Mi ha "costretto" ad intraprendere una cura , inizialmente blanda forse anche per vedere se sarei riuscito ad essere costante, altrimenti lui non mi avrebbe operato dicendomi che ne sarei rimasto sicuramente deluso.
Lo vedo un personaggio comunque cauto nell' uso dei numeri (di innesti), rispetto a quello che ho notato nelle altre cliniche qui sul sito.
Devi comunque, come ti e già stato consigliato se non sbaglio ,indirizzarti in base a cosa ti "serve" : ricostruire l hairline, i parietali o che ne so.
Per esempio mi piacciono molto i risultati ed i metodi di intervento di Koray , però non mi fanno impazzire le linnee frontali che realizza, ma questi sono gusti miei.
Detto ciò ti saluto ciao ciao dal Greco;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Grazie Greco per avermi esposto la tua esperienza mi ha fatto molto piacere. Ora metto qualche mia foto qui così si può avere un’idea di come è la mia situazione a 51 anni e dopo aver fatto 2 trapianto circa 20 anni fà. Credo di avere poche speranze per risolvere la mia situazione, cmq mi piacerebbe risolvere la parte davanti visto che è quella che mi vedo davanti allo specchio e dietro non mi importa tanto visto che non mi vedo. Grazie al forum che mi da questa opportunità. Buona serata a tutti
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Proxy ho provato a inserire le mie foto nel link che mi hai mandato sono arrivate? Qui non riesco inserirle..
URL unfurl="true"]https://ibb.co/gV4vLrd[/URL]
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,445
7,063
2,015
Te lo ho inserite.
Di certo la situazione è molto avanzata, anch'io ti consiglio una visita da Tesauro,se il trapianto di può fare te lo dirà, altrimenti ti dirà no.
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Grazie Proxy, farò un consulto con dott Tesauro per vedere cosa ne pensa e cosa potrei fare sulla mia situazione. Grazie ancora
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
652
156
265
La donor sembra già abbastanza provata, potresti anche prendere in considerazione una combo fue+bht però dipende anche dalle aspettative che hai.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao Alex, la donor è piuttosto povera, e la zona da coprire invece è molto molto ampia.
In considerazione del fatto che hai fatto anche 2 FUT, sarà folta anche meno di quello che si vede....
Onestamente a prescindere dal parere medico che ti potranno dare le varie cliniche eviterei.
Naturalmente la clinica che ti opera la troverai sicuramente, i soldi son soldi, ma è anche giusto che tu veda obiettivamente la difficoltà della situazione.
Se l'aspettativa è coprire solo la zona frontale con una linea molto conservativa qualcosa potresti fare, dipende anche molto da quello che cerchi.
E' solo un mio parere che sei libero di cestinare dopo averlo letto, l'unico a doversi convincere sei tu.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si dipende da quello che cerchi, se vuoi essere folto solo una protesi puo aiutarti, altrimenti ti spari tutto quello che hai strip fue e bht e puoi sempre integrare con trico pigmentazione, dipende da quello che vuoi, da quanto sei motivato e da quanto tempo e soldi hai da dedicarci.
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Grazie a tutti per i consigli molto ben accetti. Immaginavo che la mia situazione non prevedeva molto di buono. Io vorrei infoltire la zona davanti perché tanto dietro non mi vedo però il problema è che non so chi scegliere per fare una buona zona davanti sia come tecnica che clinica che chirurgo. Aspetto consigli e ringrazio ancora tutti.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
fattela tu un idea, comunque un ottima clinica che offre sia strip che fue e che è vicina all italia è hattingen hair in svizzera.
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Ciao Artiglio, sto controllando la clinica Hattingen Hair in Svizzera e ho chiesto informazioni per la mia situazione. Sembra lavorano bene, te ci sei stato? Grazie
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Alex secondo me una clinica che ti opera la trovi (anche se molti potrebbero dirti di no).
Però sei sicuro sicuro? 2 fut significa avere una donor già moderatamente svuotata, se ci aggiungi il fatto che hai un capello molto fino ed è anche bianco quindi coprente zero.
Hai diverse zone già diradate anche in donor, con un'estensione piuttosto ampia da riempire puoi capire tu stesso che è un rischio piuttosto grande....
Già il trapianto di per se è un rischio visto che l'esito non è mai certo (purtroppo), ma in questa situazione è un rischio al quadrato secondo me.
Poi sarei felicissimo di essere smentito da un risultato che ti lascia strafelice (visto che la tua necessità è solo il front) ma tieni molto in considerazione la tua donor, perchè parte tutto da li. Te lo dico perchè mi spiacerebbe se fosse un insuccesso, so quanto è stressante un trapianto, e lo stress aumenta le aspettative perchè è normale che uno dica "dopo tutto quello che ho passato voglio un risultato".
Il rischio di insuccesso con una donor moderatamente "povera" come la tua è quello di portare il problema da davanti a dietro.
Prendi con le pinze quello che ti dico perchè non sono nessuno per poter consigliare o meno un'operazione, però valuta bene i pro ed i contro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alex68

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
uno deve sempre partire con aspettative realistiche, un capello bianco copre più che un capello nero perché da meno contrasto con la cute, ad ogni modo una clinica seria ti saprà dire di no se non è il caso.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Alex68