Autotrapianto capelli

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Salve, vorrei sottopormi a un Autotrapianto di capelli ma non saprei dove trovare un bravo dottore che fa questo tipo di intervento. Ho letto su internet che c’è un certo dott Lavezzari Emilio che opera alla clinica le Betulle ad Appiano Gentile, qualcuno lo conosce può dirmi se è affidabile? Poi qualcuno conosce la clinica di Padova Pallaoro? ho letto che fa interventi di Autotrapianto capelli qualcuno la conosce ha avuto esperienze? Grazie
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
I dottori si scelgono in relazione a quello che si cerca.
Chi cerca i parietali, ci sono medici più specializzati..
Chi deve ridisegnare l'hairline, ci sono medici più specializzati..
Chi deve fare rinfoltimento/densepack ci sono medici più specializzati.
Chi deve fare un intervento molto "vasto" con moltissime UF, ci sono medici più specializzati.
Chi deve fare un intervento al vertex ci sono medici più specializzati, etc etc.
Poi ci sono dottori specializzati nella FUE, nella FUT etc etc.
E poi da medico a medico cambia anche il concetto di conservativo e non.
Ci sta ad esempio chi opera prevalentemente casi "disperati", e chi invece si occupa dei "perfettini" che partono da situazioni ottime e vogliono raggiungere il massimo ottenibile, i cosiddetti "high end".
Insomma, un mondo. E' inutile chiedere pareri su dottori perchè oguno ha idee personali, e sceglie in relazione a chi gli da più fiducia, in relazione al tipo intervento che vuole sostenere, ed in relazione al budget a disposizione.

In definitiva qui non troverai mai nessuno che ti dirà dove andare, l'unico che potrà farsi un'opinione sarai tu vedendo i vari report di utenti che hanno condiviso il loro percorso. Buona fortuna!
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Ringrazio molto per la risposta molto esaudiente. Posso almeno avere un consiglio da lei da chi potrei andare? Io sono di Verona..grazie
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao Alex, se hai letto quello che ho scritto avrai anche capito che un consiglio oltre che deleterio non ha senso.
Controlla i report, vedi quali situazioni somigliano alle tue, cerca di capire se ti piacciono gli interventi di quei dottori etc.
Non esiste un miglior chirurgo, esistono invece figure specializzate in determinati tipi di trapianto che variano a seconda di quello che si deve fare.
Ed anche la/le figure sono del tutto soggettive, ad esempio a me può piacere come fa l'hairline un chirurgo, a te un altro.
Controlla report sia sul forum che su internet, e fatti un'idea tua.

L'unica cosa che puoi fare se vuoi un parere è postare delle fotografie sulla tua situazione, per capire se sei operabile o meno, e per capire quanto è critica/positiva la situazione, quello è un consiglio che ti si può dare.
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Grazie per le info molto gentile. Concordo con te che è soggettivo scegliere il chirurgo in base alle proprie esigenze è solo che non vorrei capitare nelle mani sbagliate e trovarmi con degli interventi che mi rovinano vedendo anche su internet. Cmq seguirò tuo consiglio e appena posso posterò delle foto così mi potrai indirizzarmi meglio. Grazie ancora buona serata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,449
7,063
2,015
Quoto,devi solo riportarti ai report e feedback.
Fortunatamente internet permette di avere una marea di materiale in merito.
Prenditi del tempo,non avere fretta !!
Ormai farsi il trapianto sembra essere come andare dal dentista a farsi uno sbiancamento,ma ricordati che e' un'operazione comunque invasiva.
Non credere poi che sia la soluzione definitiva,comunque ci si deve curare,se vuoi mantenere negli anni.
Altra cosa importante e'farlo quando la situzione e' stabile e non con AGA ancora in fase evolutiva.
Ma informazione,te le dovrebbe dare un chirurgo serio,diffida di chi con tre foto ti dici "si puo' fare",senza nemmeno averti visto
Posta una foto della tua situazione,giusto per capire cosa cerchi:
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Grazie per info proxy. Appena riesco inserisco qualche mia foto. Cmq cerco un miglioramento della situazione fronte. Chiedo anche scusa per la mia ignoranza in questo sito ma sono da poco registrato. Buona giornata.
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze di autotrapianto con il dottore Emilio Lavezzari, perché vorrei fare un autotrapianto da lui e vorrei info in merito. Grazie a tutti aspetto info.
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Non sono fissato è solo che vedendo leggendo come opera e i suoi lavori mi da fiducia e avrei piacere se c’era qualcuno che magari ha avuto esperienze in merito con questo dottore per sentirmi più tranquillo. Poi non è che non allargo l’orizzonte è che andare all’estero mi e più complicato. Grazie
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Si certo è parecchio che navigo per informarmi per un autotrapianto. Io ne ho già fatti 2 circa 20 anni fa e 17 anni fa con tecnica FUE ma non sono stato contento e per molti anni ho lasciato stare la mia calvizie. Ora passati tutti questi anni sto informandomi se nella mia situazione che mi trovo ora riesco a migliorare in base alle tecniche che ci sono oggi. Sono già stato da un paio di cliniche italiane ma nessuna che mi ha convinto. Per questo sono qui per avere delle informazioni in merito. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,449
7,063
2,015
Azz già due trapianti alle spalle?
Magari fatti quando ancora la tua Aga era in evoluzione e senza terapia post trapianto?
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Esatto avevo circa 30 anni e senza terapia post trapianto non mi è stato riferito e non credo esistesse Finasteride o altro..
 

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Ah ok ma non mi era stato detto di fare terapia post trapianto..ora come ora ci penso bene prima di fare un’altro per questo sono qui per informarmi meglio sulle nuove tecniche, però è complicato scegliere sia la tecnica che il chirurgo visto le tante opinioni diverse che si legge qui e su altri forum.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Caro Alex hai ragione è difficilissimo e ti capisco bene. Però come puoi immaginare nessuno si può sentire di dare un consiglio o un parere su una situazione così importante come quella di un trapianto, dove la testa ce la metti tu, per questo la decisione secondo me deve essere solo la tua e non condizionata da terze persone.
Quello che invece puoi fare è postare una foto della tua situazione, per capire meglio quanto sia importante l'intervento che vorresti sostenere.
Foto sia davanti, dall'alto e del retro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Grazie Matter per la tua comprensione. Oggi se riesco metterò qualche mia foto così magari avrò qualche consiglio in più sulla mia situazione poi come dici te è mia la decisone se fare un’altro autotrapianto e da chi andare.
URL unfurl="true"]https://ibb.co/gV4vLrd[/URL]
 
Ultima modifica da un moderatore: