Autotrapianto capelli

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
uno deve sempre partire con aspettative realistiche, un capello bianco copre più che un capello nero perché da meno contrasto con la cute, ad ogni modo una clinica seria ti saprà dire di no se non è il caso.

Dipende dal colore della cute. Da meno contrasto bianco su bianco, basta un minimo di abbronzatura che la situazione diventa diversa.
Ad esempio una cute particolarmente abbronzata con capello nero/biondo, anche un diradamento lo nasconde parecchio.
Io ad esempio ho un capello scuro, quando facevo le lampade anche durante l'anno la stempiatura diventava molto meno evidente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alex68

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
vorrà dire che si metterà un cappellino quando sta al sole e cercherà di evitare le lampade

Tieni conto che soprattutto chi ha la testa quasi calva o calva essendo a contatto con il sole tutto il giorno (il sole cade precisamente sulla zona di interesse) ha tipicamente la testa abbronzata. Quindi il contrasto è quasi sempre bianco su cute scura anche nei mesi invernali.
Diversamente il capello scuro puoi renderlo più omogeneo al colore della pelle facendo una lampada, ed anche il diradamento sarà a livello visivo meno di impatto. Chi fa la tricopigmentazione sostanzialmente fa questo, scurisce la cute ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alex68

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
Grazie Artiglio e Matter per i vostri pareri molto ben accetti. Lo so che la mia situazione non è buona per questo sono su questo forum per avere qualche parere di persone che ci sono dentro al problema, poi ovvio io leggo mi informo in base alle vostre indicazioni e poi decido. Se non c’è nessuna clinica o chirurgo che vorrà operarmi oppure nessuno che mi convince lascerò stare e a malincuore resterò così anche perché una protesi non riesco accettarla e la trico non credo faccia per me. Grazie ancora ragazzi vi terrò aggiornati sulla mia situazione e su quello che deciderò di fare.
 
Ultima modifica:

Alex68

Utente
24 Aprile 2019
25
1
15
Veneto
??? Artiglio mi piace anche un po’ abbronzarmi però con la testa che mi ritrovo devo mettermi sempre cappellino per non scottarmi..eh che bei tempi quando ero giovane e non avevo questo problema
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Ciao... in un noto programma televisivo che va in onda nel primo pomeriggio su Rai 2, l'altro giorno c'era ospite il Dott. Gambino Vincenzo... a detta della conduttrice ma anche grazie ad oggettive documentazioni e curriculum sembrerebbe il miglior chirurgo in Italia per quanto riguarda l'autotrapianto di capelli e tra i migliori in assoluto anche a livello europeo e non solo. Ha un'esperienza ed una preparazione dicono incredibile. Ha lo studio principale a Milano. Qualcuno di voi lo conosce?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alex68

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Un'informazione per cortesia: qualcuno di voi ha recensioni, informazioni ad esempio su PALLAORO e BUONGIORNO BELLEZZA? Sono centri dove effettuano autotrapianti di capelli, in rete si leggono commenti davvero positivi, resta il fatto che spesso queste recensioni non sono realistiche e potrebbero essere fasulle. Consigli e recensioni vostre di questi due centri? Grazie mille
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alex68

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma cesare ragazzi vende protesi, leggi un po il forum e fatti una cultura, meglio studiare un po e capire con la propria testa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alex68

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
ma cesare ragazzi vende protesi, leggi un po il forum e fatti una cultura, meglio studiare un po e capire con la propria testa.

Assolutamente no... Cesare Ragazzi da vari anni si occupa anche di autotrapianto e con varie metodologie. Non ne eri a conoscenza ma è cosi'. Comunque tu prima hai scritto: io mi affiderei ad altri. A chi ti affideresti ad esempio. E' tanto per capire e per cercare poi info in rete. Ti sto in sostanza chiedendo a chi ti affideresti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alex68

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Noto che eccetto il primo gli altri sono tutti stranieri. Poi mi documento, spero non siano tutti solo all'estero.
Grazie mille

Indubbiamente se la differenza pero' è giustificata. Se in Italia e magari a pochi km. da casa si ottengono più o meno gli stessi risultati che all'estro è inutile recarsi lontano. Poi se in qualche nazione europea operano con risultati oggettivamente migliori il discorso invece cambia e sono d'accordo con te. Solo che non ho suggerimenti ne testimonianze su cliniche straniere dove i risultati siano più competitivi che in Italia. Se lo sapessi mi documenterei e magari ci andrei pure :)
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
leggere qualche forum in materia ti pare una brutta idea?

No assolutamente, ma come dicevo in un mio post precedente non sarebbe nemmeno male che chi con più competenze ed esperienza consigliasse/indirizzasse i cosidetti "neofiti". Come tu saprai in rete si trovano troppo informazioni fasulle ed inganni. Sarebbe veramente più "rilassante" e sicuro apprendere da chi ha già conoscenze in merito e quindi da persone affidabili. I forum dovrebbero servire anche a questo dal mio punto di vista, essere in sostanza un supporto ed una fonte d'informazioni e consigli specie da chi ha già attraversato determinate tematiche