assurdo....

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Bho dato che ormai le denunce in italia contano come il due di coppe a briscola,
mi sa che facevi meglio ad assestargli un pedatone negli zebedei..
Non avresti ottenuto niente ma sai che soddisfazione!!![8D]
Soprattutto vedendo che alla fine, da quanto si evince da sto post, tu hai un occhio
disfatto e la colpa non è sua ma tua..[:D]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Eh mi sa che hai ragione yankee ma preferisco così in fondo e se alla fine deciderò di procedere legalmente e non conterà niente peccato...
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Samo ha ifatto benissimo fare la denuncia, pero' ti consiglio vivamente di fargliela pagare fisicamnte magari quando non se l'aspetta, perchè se aspettiamo che la giustizia faccia il suo dovere stiamo belli che freschi..sopratutto qui in Italia (il paese dei truffatori e dei delinquineti in libertà) non esiste..
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh basilio, come ha detto qualcuno, o un pugno glielo davo subito oppure niente, denunciarlo per poi vendicarmi più avanti sarebbe peggio.

Si susi, era davvero il ragazzo della tipa...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
AGGIORNAMENTO: mi ha appena chiamato il fratello della ragazza (fa il carabiniere) chiedendomi un incontro per discutere la cosa, visto che le versioni sono contrastanti...
Gli ho chiesto se fosse chiaro che il naso rotto della sorella non fosse dovuto a me, lui mi ha detto che quello è fuori discussione ma che da chiarire sono i motivi della lite e chi, spingendo l'altro tizio, ha fatto male alla mia ex...
Insomma vogliono incolpare qualcuno dei miei amici probabilmente per farmi cambiare idea sul denunciare quella persona...
Certo che se fosse così mi toccherebbe lasciar perdere, non vorrei mai creare dei problemi a persone che hanno solo voluto darmi una mano..
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Usti..attenzione adesso entrano in gioco quegli intelligentoni dei CARABINIERI...
A bè adesso loro risolveranno tutto...
Vedi alla fine ti faranno ritirare la denuncia, le hai prese ed oltre al danno la beffa di non
poter denunciare..
Alla fine vincono sempre i mafiosi..
Ma prima o poi la rivoluzione taglierà un pò di teste..
Viva Robespierre!!![8D]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
scusa samo, ma non capisco la logica de tuo ragionamento.

Il carabiniere, fratello della tua ex, vuole conoscere la dinamica dell'accaduto e cercare il responsabile, chiunque esso sia, o vuole per forza che il colpevole risulti un tuo amico, cosicche' tu ritiri la denuncia?

 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da samo
AGGIORNAMENTO: mi ha appena chiamato il fratello della ragazza (fa il carabiniere) chiedendomi un incontro per discutere la cosa, visto che le versioni sono contrastanti...
Gli ho chiesto se fosse chiaro che il naso rotto della sorella non fosse dovuto a me, lui mi ha detto che quello è fuori discussione ma che da chiarire sono i motivi della lite e chi, spingendo l'altro tizio, ha fatto male alla mia ex...
Insomma vogliono incolpare qualcuno dei miei amici probabilmente per farmi cambiare idea sul denunciare quella persona...
Certo che se fosse così mi toccherebbe lasciar perdere, non vorrei mai creare dei problemi a persone che hanno solo voluto darmi una mano..


Hai comunque subito lesioni VOLONTARIE con 2 punti di sutura al sopracciglio, ora non so quanti giorni di prognosi hai (oltre 20 giorni il fatto è più grave e procedibile d'ufficio anziché a querela), ma portare avanti la denuncia e chiedere anche i danni mi sembra il minimo, visto che ci sono anche testimoni sulla vicenda.... Mica siamo nel far west o nella giungla....

La situazione della tua ragazza è diversa, là sono lesioni colpose se non additrittura caso fortuito.

In ogni caso - guarda, sono laureato in legge anche se non faccio l'avvocato - non rilasciare dichiarazioni alla controparte senza aver prima consultato il tuo avvocato, potrebbero usarle conrtro di te.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Grazie matrix è quello che pensavo anch'io, infatti venerdì ho appuntamento col mio avvocato poi parlerò col fratello cercando di non sbilanciarmi.
In effetti lei si è fatta male di sicuro in modo volontario.
Non credo che il fratello voglia che io non proceda, vorrà solo considerare l'ipotesi di tutelare la sorella però chi mi ha colpito potrebbe prendere la palla al balzo per indurmi a lasciar perdere per evitare di metter nei guai uno dei miei amici.
In ogni caso penso continuerò sulla mia strada dopo aver sentito il mio legale
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
vai fino in fondo Samo, uno non ti puo ridurre cosi solo perche chiacchieravi con la sua ragazza.
Non e' giusto, ti potevi fare male sul serio e magari tocchera' a qualcun altro in futuro se questi tipi non se la smettono di alzare le mani per marcare il loro territorio.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ho appena trascorso un'ora col mio avvocato...è stato un colloquio profiquo...vedremo nei prossimi mesi...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Oggi è venuto il fratello della mia ex a capire cos'era successo e cercare di farmi desistere dal proseguire legalmente...
Per fortuna le versioni mie, della mia ex e del ragazzo sono praticamente coincidenti a parte sfumature più di opinione che di sostanza...
Morale della discussione è che se procedo rischio di beccarmi una controdenuncia da parte della ragazza per molestie (molestie???? ma per favore)
Onestamente la cosa però mi infastidisce, non che mi preoccupi ma dato il rischio di perdere tempo e rischiare pure qualcosa gli ho risposto che FORSE con una bella lettera di scuse e 500 euro (potevo stare più altino eh?) potrei ritenermi soddisfatto...
Me ne frega poco dei soldi (potevo mettermi un bel collarino e dire che avevo preso un colpo di frusta se ci volevo lucrare sopra...) ma un segno tangibile di colpa il tipo lo deve sborsare per farmi sentire a posto...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Può essere modem anche se il mio legale non la pensa così, ma in effetti la soluzione migliore sarebbe lasciar perdere, ne sono consapevole, ma un minimo di soddisfazione la devo avere, son fatto così...

Gordon le molestie verrebbero fuori dal mio rimanere troppo tempo ad un tavolo che non era il mio provandoci (questo è quello che erroneamente, vi giuro, pensa lei) con lei...certo parlare di molestie è un esagerazione, mi son comportato come decine di altre volte in cui ci siam visti da qualche parte e non c'è mai stato nessun problema..
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma il tuo legale fa l avvocato come secondo lavoro?perche vorrei proprio capire la logicita di intraprendere un azione giudiziaria che durera minimo 7 8 anni e quando la parte piu lesa e la parte avversa..stai sicuro che la tua ex per parare il c**o al suo ragazzo ti denuncera...e per come funziona la giustizia italiana ti ritrovi pure con la fedina penale spo*ca....

prova il bluff e vedi se raggiungi un accordo extragiudiziale ma se la cosa s incammina verso il processo stoppala...ne guadagni di serenita.

la ragazza dirà che la stavi molestando l amico dira che ti aveva invitato ad andartene e il fidanzato dirà che oltre a molestare la ragazza l hai provocato e lui sentendosi minacciato ti ha spinto ecc ecc...

secondo te è piu facile credere a una ragazza che si è rotto il naso e al fidanzato che la voleva difendere o a te che farai la parte dell ex che ha accesso la miccia...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Samo, potresti provare allora la soddisfazione di essere superiore a chi ti ha fatto del male. A volte, abbiamo tra le mani modo di colpire i nostri nemici, dallo stesso modo come ci hanno colpito e alla fine, non facciamo altro che restare nello stesso livello di loro. Dai,puoi provare pure soddisfazione essendo magnanimo, dolcezza!!![;)]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Forse hai ragione modem, l'avvocato è una persona molto stimata nell'ambiente legale e non fa nessun secondo lavoro...la parte più lesa, lesioni effettive a parte, credo di essere io ed il mio non è assolutamente un bluff ma un invito a chiudere la cosa con un minimo disturbo da parte sua ed un minimo di soddisfazione per me..
Cmq se lui accetta la mia proposta bene altrimenti sono disposto pure a rimetterci pur di provare ad avere una giusta soddisfazione, sbaglierò ma non riesco a fare altrimenti...


Bat hai ragione anche tu, ma voler ottenere soddisfazione non mi pare mettermi al suo livello, certo lasciar perdere sarebbe la strada più facile ma mi ramarebbe la cosa in sospeso..