Citazione:Messaggio inserito da samo
AGGIORNAMENTO: mi ha appena chiamato il fratello della ragazza (fa il carabiniere) chiedendomi un incontro per discutere la cosa, visto che le versioni sono contrastanti...
Gli ho chiesto se fosse chiaro che il naso rotto della sorella non fosse dovuto a me, lui mi ha detto che quello è fuori discussione ma che da chiarire sono i motivi della lite e chi, spingendo l'altro tizio, ha fatto male alla mia ex...
Insomma vogliono incolpare qualcuno dei miei amici probabilmente per farmi cambiare idea sul denunciare quella persona...
Certo che se fosse così mi toccherebbe lasciar perdere, non vorrei mai creare dei problemi a persone che hanno solo voluto darmi una mano..
Hai comunque subito lesioni VOLONTARIE con 2 punti di sutura al sopracciglio, ora non so quanti giorni di prognosi hai (oltre 20 giorni il fatto è più grave e procedibile d'ufficio anziché a querela), ma portare avanti la denuncia e chiedere anche i danni mi sembra il minimo, visto che ci sono anche testimoni sulla vicenda.... Mica siamo nel far west o nella giungla....
La situazione della tua ragazza è diversa, là sono lesioni colpose se non additrittura caso fortuito.
In ogni caso - guarda, sono laureato in legge anche se non faccio l'avvocato - non rilasciare dichiarazioni alla controparte senza aver prima consultato il tuo avvocato, potrebbero usarle conrtro di te.