assurdo....

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione: Si ma modem questo è un atteggiamento da troglodita...
Dai che cos'è tutta sta gelosia, mica siamo uomini di neandertal..
ca**o neanche un cinema di mafia: tu la mia donna non la devi neanche guardare..
Ma dai..
Ridicolo il tipo..


si trova anche gente che ti viene a dare fastidio anche se si sta con la propria ragazza per i fatti propri....quindi sinceramente non che mi stupisce piu di tanto....di ste cose le vedo tutte le sere nei locali con cui collabaro o per meglio dire collaboravo....poi ripeto uno deve anche capire come possono ragionare le altre persone..ti ricordo che qui si sta parlando di due ex di lunga data che avranno passato molto tempo a parlare visto che anche l amico ha capito l aria che tirava ed è andato ad avvertilo....quindi....quanto è avvenuto ha piu logica di quanto uno possa pensare...anche perche samo sicuramente sara un bravissimo ragazzo ma potra aver avuto un atteggiamento da simpaticone che irrita e da la scintilla a chi quello aspetta per accendersi....

Citazione:Chissenefrega se la denuncia non cambierà il mondo,è un fattore di principio per me stesso per il torto subito, vai tranquillo che i suoi amici non ti faranno proprio un bel niente

hai la sfera di cristallo?ma senza polemica figurati.

Citazione:eh modem....
allora secondo te la risposta alla fine é sempre la violenza? Cioé o abbassi gli occhi o é normale che le prendi???? Mazza oh....
E poi se lo denunci devi aspettarti la macchina incendiata? E meno male che dicevi prima che non era il caso di scomodare la mafia... Ma non ti sembra un atteggiamento mafioso questo? Mah.....


tu confondi l aggressivita e la violenza con la mafia....pure gli animali sono mafiosi?
non mi pare di aver detto che samo dovesse reagire con la violenza...ma mi sembra abbastanza elementare che se sfidi fisicamente una persona guardandola negli occhi ponendoti in modo di sfida e no di difesa andrai allo scontro...lui quello cercava e samo ci è cascato...nella vita non si puo essere martello certe volte è piu saggio essere incudine...avrebbe evitato l occhio nero e non si sarebbe rovinato la serata...anche perche le avvisaglie c erano tutte.

incendiare la macchina è mafioso?allora pure i bambini che per dispetto ti rompono le matite se vai a fare la spia con la maestra sono tutti aspiranti padrini.

ps ricorda che chi ha un potere di quel genere non ha bisogno di questi mezzucci...lo stesso ufficiale di turno alla stazione di polizia ti dice di lasciar perdere.fidati.

io per esempio ti posso dire sinceramente che se c' è uno scontro uno contro uno nato da una discussione non mi sognerei mai di fare la denuncia.


Citazione:Modem è un passionale...è il più buono e caro ragazzo del mondo, quando dice queste cose è solo per far pensare agli altri che la sa più lunga, ti assicuro che non ci crede veramente

a prescindere dalla mia bonta o dai miei trascorsi...anche perche come tu ben sai io sono di scampia quindi qualcosa la sapro...io credo che un po di buon senso di capire quando è il momento di evitare lo scontro tutti lo dovrebbero avere...

Citazione:Beh samo, l'importante è che non ti sei fatto male l'occhio, giusto?
sembrerà ridicolo ma ti puoi considerare nella sfortuna anche fortunato

una delle cose piu sensate sentite in questa discussione.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Si exterior, l'occhio è a posto per fortuna oggi è solo più gonfio ma tutto ok, mi fa pure un gran male la schiena però, evidentemente la botta in terra è stata più forte di quel che credevo

Grazie Susi e Grazie Jad!

Beh modem in parte sono daccordo con te sull'evitare gli scontri e ti assicuro che in vita mia quando ho visto che le cose potevano finire male solitamente ho tagliato corto, ma tieni presente che nel caso in questione tra l'arrivo del tipo e il calcio sono passati 10 secondi...
E anche l'avvertimento che lei avesse un ragazzo (anche se poi alla mia domanda diretta ha negato..) è arrivato pochi minuti prima.
Per cui non la considero una rissa scaturita da una discussione ma solo un colpo di testa di una persona di sicuro violenta, avrei pure accettato una spinta o uno schiaffo ma non di essere buttato in mezzo alla pista e ancor di meno di prendermi un CALCIO in faccia che solo per fortuna non ha portato troppe conseguenze fisiche

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da modem
tu confondi l aggressivita e la violenza con la mafia....pure gli animali sono mafiosi?
non mi pare di aver detto che samo dovesse reagire con la violenza...ma mi sembra abbastanza elementare che se sfidi fisicamente una persona guardandola negli occhi ponendoti in modo di sfida e no di difesa andrai allo scontro...lui quello cercava e samo ci è cascato...nella vita non si puo essere martello certe volte è piu saggio essere incudine...avrebbe evitato l occhio nero e non si sarebbe rovinato la serata...anche perche le avvisaglie c erano tutte.
incendiare la macchina è mafioso?allora pure i bambini che per dispetto ti rompono le matite se vai a fare la spia con la maestra sono tutti aspiranti padrini.
ps ricorda che chi ha un potere di quel genere non ha bisogno di questi mezzucci...lo stesso ufficiale di turno alla stazione di polizia ti dice di lasciar perdere.fidati.
io per esempio ti posso dire sinceramente che se c' è uno scontro uno contro uno nato da una discussione non mi sognerei mai di fare la denuncia.

Modem io intendevo il fatto che tu ritieni normale, quasi da scusare, un atteggiamento aggressivo di quel genere e ancora peggio il fatto che se uno si rivolge alla giustizia dovrá poi aspettarsi, quasi sia normale anche quello, di essere perseguitato anche oltre. Questo é un atteggiamento di vendetta (perché ci si rivolge alla giustizia), a cui tu suggerisci invece l'omertá. Beh a me sembra che i paralleli con la cultura mafiosa, se cosí si puó definire, ce ne siano parecchi.
Per quanto riguarda il modo di pensare, perlomeno.
Gli animali non sono mafiosi, ma sono animali. L'uomo e l'animale si distinguono anche per il ben dell'intelletto, che dovrebbe farli ragionare invece che agire per puro istinto....
Il fatto che questi episodi succedano spesso non é certo un modo di scusarli come facenti parte della normalitá delle cose! Se si denunciassero sempre probabilmente accadrebbero di meno, e la gente saprebbe anche tenersi le mani in tasca e scontrarsi verbalmente se proprio si deve, senza mettersi a dare calci in faccia alla gente.
Samo poteva perderci l'occhio! E per cosa? Perché uno ha il fuso corto? Ma ti rendi conto? Io se fossi stato il tipo non avrei fatto niente, ma quella a cui avrei chiesto poi spiegazioni sarebbe stata la tipa, che si é fatta comunque la bella chiacchierata con samo per tutta la sera. Avrá avuto pure lei potere decisionale no? Non mi pare che samo l'abbia legata alla sedia per parlarle. Lei poteva dire: guarda c'é il mio ragazzo seduto qui vicino, meglio che te ne vai non vorrei che si incazzasse.
Poi scusa, uno deve pensare che sarebbe sempre possibile per qualunque mi****ata che a qualcuno salti la mosca al naso e quindi di prenderle?
Ma davvero, dove viviamo?
Il fatto di non fare denuncia quindi di non affidarsi alla giustizia é poi anche quello che fa sí che questi reati (perché tali sono) restino impuniti e quindi funzionano da sprone per altri a fare lo stesso. Se tutti questi reati fossero puniti, stai certo che la gente prima di passare alle mani metterebbe in moto il cervello. Semplicemente ci sono delle cose che si possono o non si possono fare, bisogna evidentemente imparare la differenza. Ma se nessuno lo insegna, diventerá sempre piú normale. Per fare solo un altro esempio, se tutti i casi di violenza sulle donne fossero stati sempre denunciati, non avremmo dovuto aspettare secoli per l'inasprimento delle pene. Personalmente ho fiducia piú nella giustizia che non nell'occhio per occhio dente per dente. Io sono stata aggredita e ho denunciato. Stai sicuro che ora quello ci pensa due volte prima di aggredire qualcun'altra. Il senso civico deve appartenere a tutti, ma se siamo i primi a rifiutarlo beh, si andrá sempre peggio.

P.S. Samo son contenta che stai meglio[:X]
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Bè però è una storia che presenta alcune zone d'ombra... innanzi tutto lei è una tua ex, avete fatto le vacanze insieme e lei ti ha chiesto di convivere... e tu hai detto no. Questa non è una cosa all'ordine delo giorno. Vuol dire che lei aveva un sentimento forte verso di te e tu lo hai in un certo senso spezzato (sempre che sia questa la versione giusta [}:)]). In genere quando una situazione finisce in questo modo - parlo di mie esperienze - poi non è più tutto normale fra le 2 persone e rimane uno strascico dentro. Con questo non voglio assolutamente giustificare il comportamento violento del ragazzo e quello falso della ragazza, però dico che, FORSE, inquadrati in una visione più ampia, potrebbero trovare un movente, almeno quello della ragazza.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Insomma al di la' del feuilletton post-adolescenziale alla romagnola... qui c'è un reato di lesioni volontarie gravi, prognosi sicuramente superiore ai 7 giorni. Vai dai Carabinieri e denuncialo. Tieni presente che siamo in Italia e che la cosa ammenochè lui non sia pregiudicato per fatti simili, la cosa finirà assolutamente IN UNA BOLLA DI SAPONE.
Io feci due anni fa una denuncia per un aggressione e minacce aggravate a incaricato di pubblico servizio... a un certo punto il giudice di pace mi convinse a ritirare la denuncia perchè coi tempi che ci ritroviamo saremmo andati in giudizio dopo 4 anni.
Per cui senti i legali ma mettiti il cuore in pace.
La prossima volta ti porti un'arma (denunciala) e gli spari. Ma senza ucciderlo ovviamente, solo un ferimento.
[:D] O prendi un vigilante privato, la giustizia in Italia non funziona assolutamente, nè per i reati importanti nè per le bagattelle come questa. Non siamo in America.

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Modem io intendevo il fatto che tu ritieni normale, quasi da scusare, un atteggiamento aggressivo di quel genere e ancora peggio il fatto che se uno si rivolge alla giustizia dovrá poi aspettarsi, quasi sia normale anche quello, di essere perseguitato anche oltre

ho preso le parte dell aggressore non mi pare proprio....comprendere lo schema mentale di una persona non significa condividerlo.
perche non è mai successo che chi denunciava abbia subito ripercussioni?io è dalla scuola elementare che le vedo le ripercussioni.

Citazione:Gli animali non sono mafiosi, ma sono animali. L'uomo e l'animale si distinguono anche per il ben dell'intelletto, che dovrebbe farli ragionare invece che agire per puro istinto

questo caso dimostra invece che gli uomini son pur sempre animali...perche uno ha rimarcato il proprio territorio e l altro non è stato abbastanza furbo di dire...hai ragione...visto che questa era una battaglia che poteva benissmo non combattere...invece ha gonfiato il petto alzato gli occhi e l ha invitato a una dimostrazione di forza....se questo non un atteggiamento istintivo e animalesco....

Citazione:Il fatto che questi episodi succedano spesso non é certo un modo di scusarli come facenti parte della normalitá delle cose! Se si denunciassero sempre probabilmente accadrebbero di meno, e la gente saprebbe anche tenersi le mani in tasca e scontrarsi verbalmente se proprio si deve, senza mettersi a dare calci in faccia alla gente.


ma secondo te quando uno va per litigare pensa alla possibile denuncia ec ecc..quando vai per litigare devi essere concentrato solo sul tuo avversario se no le prenderai invece di darle...se uno è un pazzo un violento o un irascibile lo sara pure dopo 10 denunce o se va in galera.

Citazione:Il fatto di non fare denuncia quindi di non affidarsi alla giustizia é poi anche quello che fa sí che questi reati (perché tali sono) restino impuniti e quindi funzionano da sprone per altri a fare lo stesso.

ho detto che non deve denunciarlo?ho detto che io per il mio modo di essere non l avrei denunciato tutto qui.se samo lo denuncia mica lo critico....ma dubito che cambiera il mondo...

sinceramente per me è una storia banale come semre quando ci sta di mezzo una ragazza...non vedo nulla di assurdo...anzi la cosa assurda e che per una volta la stronza di turno si è fatta male ogni tanto la giustizia esiste.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ciao samo, torno oggi al lavoro e cosa leggo? Mi spiace davvero, non so cosa dire soprattutto perchè sono sicura che ti faccia più male la ferita interna al cuore, di quella sull'occhio....

Supererai anche questa, come hai superato altre cose. E incontrerai altra gente, che forse ti deluderà.

Fa' ciò che devi per non far passare sotto silenzio questa aggressione, ma non perdere mai la fiducia nel tuo prossimo, nè la tua dolcezza. Questa sarebbe la vittoria più grande per LORO, i DEFIC.IENTI...

Un abbraccio gentile, per non farti male...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ciao! Bentornata! no anto, ferite al cuore direi di no con la tipa la cosa era già finita e per mia scelta, certo speravo continuasse l'amicizia che c'è sempre stata anche quando io o lei avevamo delle relazioni con altri ma dopo questo episodio mi sa che i rapporti si chiuderanno del tutto e forse è meglio così.
Mi ha fatto male ad essere onesto vedere l'altra ragazza, x cui ho una cotta da anni, che mi dice sempre quanto siamo amici e quanto mi vuol bene, passare e fregarsene....
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:

a prescindere dalla mia bonta o dai miei trascorsi...anche perche come tu ben sai io sono di scampia quindi qualcosa la sapro...io credo che un po di buon senso di capire quando è il momento di evitare lo scontro tutti lo dovrebbero avere...



Modem forse dalle parti da cui vieni (ma Scampia non è un quartiere a nord di Napoli? ) l'idea di ordine, legalità, sicurezza e rispetto individuale non ha nessun significato. Non dico che tu sia così, però dai tuoi interventi si capiva da tempo che hai vissuto in una realtà nella quale le regole elementari di convivenza sono a rischio costante. Le cose però non vanno così dovunque, e la gente non ragiona con quella mentalità in altri posti.

Un requisito necessario ma non sufficiente per una società più giusta e sicura è proteggere i propri cittadini dalla violenza, e quindi il diritto inviduale ad essere tutelato nella propria integrità fisica e punire chi la attenta è sacro. Non c'è nulla di rivoluzionario ma è giusto: chi sbaglia paga. Quando una persona adulta, forte ti assesta un calcio, un ca**otto o un colpo non sai mai come va a fa finire. Un calcio nell'occhio potevo rendere Samo cieco, o ipovedente, pensi che sia giusto che uno che ha provato a fare una cosa del genere non sia punito? O che pensi che fare una cosa del genere alla fine si risolva in uno scherzo Scusa non l'ho fatto apposta?


ciao.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Modem forse dalle parti da cui vieni (ma Scampia non è un quartiere a nord di Napoli? ) l'idea di ordine, legalità, sicurezza e rispetto individuale non ha nessun significato. Non dico che tu sia così, però dai tuoi interventi si capiva da tempo che hai vissuto in una realtà nella quale le regole elementari di convivenza sono a rischio costante. Le cose però non vanno così dovunque, e la gente non ragiona con quella mentalità in altri posti.


....non hai colto l ironia....visto che per te sono piu importanti le tue convizioni che la realtà ho accettato l idea di ripudiare tutta la mia vita e dire che sono nato e vissuto a scampia........visto che per sono perforza di napoli e dintorni.....

la gente non ragiona cosi....a me pare...che il fatto in questione sembra affermare il contrario...o in emilia i ca**otti te li danno rispettando le piu elementari regoli di convivenza....

visto che non esiste e non esistera mai una societa perfetta credo sia piu opportuno invece di invocare una giustizia che arrivera sempre dopo di usare il buon senso...ripeto questa è una normalissima situazione che un ragazzo di 30anni che viva in sicilia o in svizzera avrebbe dovuto gestire in modo diverso...
poi se in un mondo dove figli uccidono i genitori ecc ecc vogliamo fare gli scioccati perche samo ha preso un calcio da uno un po brillo perche faceva il simpatico con la sua ex allora non uscite di casa....
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Il dubbio mi attanaglia: non ho ben capito come ha fatto a colpirti l'occhio con un calcio!O lui è chuck norris, o tu ti eri messo a strapparadicchio?[|)][?]







 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sametto come va l'occhio?[:D]Scusa se rido, Samo;ma non riesco a restare seria dopo della questione amletica di Klausgamella. Ma, davvero è stato un calcio e non un pugno?![:O]Brutale!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh l'aveva scritto...
Citazione:e mi spinge giù dal gradino e mi dà un calcio in un occhio (due punti di sutura)
Prima l'ha spinto, poi gli ha dato il calcio...[B)] mai faccina è stata più adatta!
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Citazione:Chissenefrega se la denuncia non cambierà il mondo,è un fattore di principio per me stesso per il torto subito, vai tranquillo che i suoi amici non ti faranno proprio un bel niente



hai la sfera di cristallo?ma senza polemica figurati.

Ovvio senza polemica, cmq mi sono posto delle domande voglio la tua opinione modem

Se io fossi nel tipo che ha menato Samo uno di questi giorni mi alzerei penserei la mia ragazza pensa ancora a quello li non sono io nella sua testa, visto che non ha reagito in nessun modo al mio calcio, oggi quando lo vedo gli do un calcio e anche 2 sganassoni il punto è
Se non reagisci in nessun modo al calcio io penso che l'episodio si possa ripetere più facilmente se il tipo rincontra Samo

Stessa cosa gli amici se vedano che il loro amico dovrà pagare una somma, è logico che saranno più restii a non fare niente a Samo.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da modem
....non hai colto l ironia....visto che per te sono piu importanti le tue convizioni che la realtà ho accettato l idea di ripudiare tutta la mia vita e dire che sono nato e vissuto a scampia........visto che per sono perforza di napoli e dintorni.....



Stai sempre a piagnucolare, solo perchè ho detto che sei di Napoli adesso ad ogni thread tiri fuori sta' storia...[:D]

Comunque ripeto...sei un bravo ragazzo, e non mi interessa fare polemiche con te, perchè proprio non me le ispiri. [X]

Ciao

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
io pagnucolo?

te mi dici

Citazione:Non dico che tu sia così, però dai tuoi interventi si capiva da tempo che hai vissuto in una realtà nella quale le regole elementari di convivenza sono a rischio costante. Le cose però non vanno così dovunque, e la gente non ragiona con quella mentalità in altri posti.


neanche se fossi vissuto nelle favelas...io ho solo assecondato le tue convinzioni.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Beh l'aveva scritto...
Citazione:e mi spinge giù dal gradino e mi dà un calcio in un occhio (due punti di sutura)
Prima l'ha spinto, poi gli ha dato il calcio...[B)] mai faccina è stata più adatta!



Giusto, mentre ero praticamente quasi a terra mi ha dato un calcio.
La faccina, a parte che l'occhio è l'altro, è assolutamente perfetta [:D] anzi no..[8D] metto gli occhiali che è meglio...