Assunzione di sola finasteride

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Raiden io non sono d’accordo l’aga che ti porta alla vera e propria calvizia secondo me inizia entro i 20 anni e di certo con il solo minoxidil non ci fai niente,se hai vera aga senza niente a 25-30 anni sei pelato..

Secondo me semplicemente esiste una soggettiva incidenza del dht che varia da persona a persona.
Io oserei dire che la maggior parte dei maschi soffre di aga.
Solo che alcuni la hanno aggressiva e a 25 sono gia messi male.
Altri magari iniziano a 30 e poi a 40 sono gia pelati.
Altri la hanno lieve lieve ma comunque prima o poi arriverà il giorno anche per loro che vedranno un peggioramento palese (magari a 45 o a 50 ).
E così via.
Purtroppo (o per fortuna) ogni aga ha la sua storia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Secondo me semplicemente esiste una soggettiva incidenza del dht che varia da persona a persona.
Io oserei dire che la maggior parte dei maschi soffre di aga.
Solo che alcuni la hanno aggressiva e a 25 sono gia messi male.
Altri magari iniziano a 30 e poi a 40 sono gia pelati.
Altri la hanno lieve lieve ma comunque prima o poi arriverà il giorno anche per loro che vedranno un peggioramento palese (magari a 45 o a 50 ).
E così via.
Purtroppo (o per fortuna) ogni aga ha la sua storia.
Si sì certo però per me la classica lotta all’aga è quella che inizia da giovani,un arretramento delle tempie o lieve densità in meno a 40 anni non la considero uguale
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Ma guarda che io l'avevo iniziata la terapia (fina orale).
Poi mi ha dato problemi dopo un mesetto e ho valutato di finirla li.
E quindi ovviamente ho dovuto rivedere da zero la mia strategia (cosa che sono il primo ad odiare, quando accade).
Ora inizio fina topica (fatto oggi la ricetta medica,a breve avró la lozione) e amen.
Al max valuteró anche saw orale in abbinamento, ma fina topica la mantengo.
Quindi ti stai facendo seguire da un medico?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Da me nessun calvo ma da vecchi tutti spelacchiati, e nessuno si è mai curato. Un mio amico ha un padre calvo totale e lui a 30 é già nw4 (avevo visto le foto di suo padre da giovane e sono uguali)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Poi il minoxidil da come ho capito io non serve mica solo se uno ha aga.
Molte donne diradate lo usano, e loro non hanno solitamente i problemi di dht che hanno gli uomini.
Per quello anche volevo provare una volta per tutte a inibire (in qualche modo) solo il dht e basta, e vedere che succede.
Potrebbe anche essere che il dht incide poco o nulla nei miei follicoli ma questo non implica automaticamente che non avere questa incidenza = capelli folti senza alcun diradamento.
Altrimenti il minox non mi avrebbe dato risultati tangibili.
Il fatto che io non sia messo troppo male (per l'età che ho ormai anche solo mantenere andrebbe bene) non implica che minox non mi ha dato risultati,perchè me li aveva dati eccome.
Ma non li da solo in caso in aga (secondo me).
Un anti DHT invece si (sempre secondo me).
Se uno non ha aga un antiDHT non serve a nulla.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Poi il minoxidil da come ho capito io non serve mica solo se uno ha aga.
Molte donne diradate lo usano, e loro non hanno solitamente i problemi di dht che hanno gli uomini.
Per quello anche volevo provare una volta per tutte a inibire (in qualche modo) solo il dht e basta, e vedere che succede.
Potrebbe anche essere che il dht incide poco o nulla nei miei follicoli ma questo non implica automaticamente che non avere questa incidenza = capelli folti senza alcun diradamento.
Altrimenti il minox non mi avrebbe dato risultati tangibili.
Il fatto che io non sia messo troppo male non implica che minox non mi ha dato risultati,perchè me li aveva dati eccome.
Ma non li da solo in caso in aga.
Un anti DHT invece si.
Se uno non ha aga un antiDHT non serve a nulla.
Si sì vero il minoxidil serve anche per un diradamento o altro secondo,mentre l’anti dht o serve per l’ipertrofia o per i capelli
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io il minox l'ho sempre visto come un anabolizzante per i capelli 'universale'.
Ossia che ti rende (in molti casi) i capelli piu folti di quello che erano prima a prescindere che tu abbia aga o meno.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque leggendo qui http://www.anagen.net/fqminox.htm sembrerebbe che il minox puó appunto rendere più robusti (spessi) anche i capelli sani (non sensibili al DHT).
Credo che è quello che mi successe all'epoca, per quello dico che minoxidil anabolizza i capelli a prescindere.
All'epoca mi deve aver ingrossato i capelli in generale.

Spulciando su youtube tempo fa ho trovato un video di questo ragazzo che si curava solo con finasteride

Per me ha avuto risultati incredibili.
Ha un'ottima densità e ha pure recuperato sulle tempie.
Ovvio che è ancora abbastanza stempiato,ma prima di iniziare fina lo era molto di piu.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si ma infatti tutti quelli che inizialmente usano solo minoxidil sono contenti ma poi inevitabilmente dopo qualche anno si lamentano che l' aga peggiora.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
nel mio caso col microscopio ho trovato che ho un aga frontale che ad occhio nudo non si vedeva, e infatti il minoxidil non aveva avuto effetto sul frontale. forse raiden ha ragione, minoxidil funziona dove i capelli crescono poco o lentamente per altre ragioni, ma dove c'è l'aga non fa molto
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
nel mio caso col microscopio ho trovato che ho un aga frontale che ad occhio nudo non si vedeva, e infatti il minoxidil non aveva avuto effetto sul frontale. forse raiden ha ragione, minoxidil funziona dove i capelli crescono poco o lentamente per altre ragioni, ma dove c'è l'aga non fa molto

Io non ho detto che minox non funziona nell'aga peró.
Ho detto che minoxidil puó essere utile sui capelli in generale, quindi anche se uno non ha aga.
Secondo me, se prendi fina e migliori o cristallizzi la progressione del diradamentk (tricogramma alla mano) allora hai un'incidenza del DHT (tanta o poca che sia) ed è aga sicuro.
Se usi minox e migliori non significa che hai al 100% aga perchè minoxidil (secondo me ma anche leggendo in giro) comunque puo renderti piu grossi e far crescere piu a lungo (o comunque' irrobustire') anche capelli sani che non hanno alcuna sensibilità al DHT.
Il tizio del video che ho postato sopra ha aga al 100% perchè ha avuto un netto miglioramento con fina.

Poi vabbè, io ho anche la convinzione che almeno il 90% dei maschi hanno incidenza del DHT.
Solo che di questa % solo chi ne ha una elevata diventa calvo in breve tempo.
Il resto puó avere incidenza variabile (da poca quasi impercettibile a lieve a modesta,ecc).
Secondo me sono pochi quelli che hanno zero incidenza e hanno capelli sempre folti e perfetti a 30-40-50 anni e più (tipo Brad Pitt).

Vicino a tutto questo,probabilmente ci sono anche molte altre variabili (concause) che non è sempre facile individuare (dallo stress alle carenze alimentari,ecc).
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io scrivevo il contrario. Ho un calo di densità nella zona centrale e una linea più forte sull'hairline è si pensava a psicogena. Invece il dermascopio mostra che i capelli sullo scalpo sono sani, pochi displasici e nessun vellus.
Invece la zona in cui credevo di essere in una botte di ferro, l'attaccatura, é piena di capelli che stanno miniaturizzando.
Io queste cose ad occhio non le potevo vedere, ma avevo visto che il minoxidil mi aveva restituito 2 gradi nw di diradamento (da nw3 a copertura completa).
Però io mettevo minox anche sulle tempie, ma senza effetto.

Insomma ho un'aga frontale lenta e un problema di crescita nella parte centrale. Il Minoxidil favoriva la crescita nello scalpo ma non ha rivitalizzato quelli sul frontale.

La cosa sorprendente é che queste cose ad occhio non le vedi proprio.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io scrivevo il contrario. Ho un calo di densità nella zona centrale e una linea più forte sull'hairline è si pensava a psicogena. Invece il dermascopio mostra che i capelli sullo scalpo sono sani, pochi displasici e nessun vellus.
Invece la zona in cui credevo di essere in una botte di ferro, l'attaccatura, é piena di capelli che stanno miniaturizzando.
Io queste cose ad occhio non le potevo vedere, ma avevo visto che il minoxidil mi aveva restituito 2 gradi nw di diradamento (da nw3 a copertura completa).
Però io mettevo minox anche sulle tempie, ma senza effetto.

Insomma ho un'aga frontale lenta e un problema di crescita nella parte centrale. Il Minoxidil favoriva la crescita nello scalpo ma non ha rivitalizzato quelli sul frontale.

La cosa sorprendente é che queste cose ad occhio non le vedi proprio.

In frontale è la parte piu complicata di tutte.
Anche perchè spessissimo nell'uomo c'è un arretramento dell'attaccatura che viene definito 'fisiologico'.
E quello non lo recuperi con nulla o quasi mi sa.