Assunzione di sola finasteride

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
non ho capito, intendi prendere sia finasteride sia serenoa? diventa inutile se già prendi finasteride

No, Simwe9one, non hai capito, te lo spiego ancora meglio.
Intendevo se era possibile assumere due volte al giorno, ad esempio una compressa di finasteride (per chi assume finasteride) ogni 12 ore, in quanto la molecola ha un'emivita bassa, di 5/7 ore.
Per chi invece assume Anti DHT naturali e non finasteride, anche qui una capsula ogni 12 ore.
Potrebbe avere una logica o no?
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
La mia domanda era comunque se poteva dare più consistenza al capello e rallentare ulteriormente la caduta.
Rispondere con un "puoi farlo", non mi dice nulla.
Con il dovuto rispetto, ci mancherebbe.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Beh ma la finasteride in genere dà mantenimento sono pochi i casi di miglioramento in effetti,non so perché ma diciamo che giorni alterni dà un 80% dei risultati quindi se ne hai 0 così non è che se passi a tutti i giorni ne hai tanti

Ma se la fina da solo mantenimento ha senso usarla?
Io ho mantenuto bene anche solo con minox.
Spesso si dice che minox ha dei meccanismi 'ancora ignoti'.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ma porca pupazzola possibile che ancora non avete capito a cosa serve Finasteride?? :rolleyes:
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma porca pupazzola possibile che ancora non avete capito a cosa serve Finasteride?? :rolleyes:

Si a contrastare il DHT.
Mi chiedo allora come ho retto 7 anni solo con Minox.
Secondo me anche il solo minox (per come agisce) puó aiutare a rallentare l'aga.
Ogni persona ha un'aga diversa,non sono tutte aggressive.
Penso che con un'aga agressiva puoi curarti con quello che ti pare che reggi comunque poco.
Credo che chi ha i migliori risultati qui e li mantiene da 10 o più anni è perchè ha un aga non troppo aggressiva.


Alla fine la realtà è che nessuno puó dire cosa darà risultati o meno.
Ognuno deve provare su se stesso.
E se si puó rimandare l'utilizzo di finasteride orale nel dubbio è meglio.
 
Ultima modifica:

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma se la fina da solo mantenimento ha senso usarla?
Io ho mantenuto bene anche solo con minox.
Spesso si dice che minox ha dei meccanismi 'ancora ignoti'.
Magari nel caso tuo che peggiori pochissimo di anno in anno o mantieni per me no ma a 20-25 anni una che mantiene o riesce a migliorare un po’ è un ottimo risultato
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Magari nel caso tuo che peggiori pochissimo di anno in anno o mantieni per me no ma a 20-25 anni una che mantiene o riesce a migliorare un po’ è un ottimo risultato

Quello sicuro.
Ma era per dire che non è cosi facile prevedere l'andamento di un'aga.
Ho amici che anni fa si vedeva che pure loro avevano qualche diradamento che sono messi piu o meno sempre uguali.
Altri che erano capelloni e a 30 anni sono già messi abbastanza male.
Se uno potesse prevedere il futuro imposterebbe la terapia in base alla propria aga.
Perchè se uno la ha lenta penso gli convenga procrastinare fina orale finchè regge bene.
Ma ovviamente la maggior parte della gente la assume e basta a prescindere (magari per
tanti anni) perchè non puó certo prevedere il futuro.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Quello sicuro.
Ma era per dire che non è cosi facile prevedere l'andamento di un'aga.
Ho amici che anni fa si vedeva che pure loro avevano qualche diradamento che sono messi piu o meno sempre uguali.
Altri che erano capelloni e a 30 anni sono già messi abbastanza male.
Se uno potesse prevedere il futuro imposterebbe la terapia in base alla propria aga.
Perchè se uno la ha lenta penso gli convenga procrastinare fina orale finchè regge bene.
Ma ovviamente la maggior parte della gente la assume e basta a prescindere (magari per
tanti anni) perchè non puó certo prevedere il futuro.
Ma se tu hai capito com’è la tua aga e se il solo minoxidil ti ha dato benefici io lascerei perdere finasteride, oppure andrei da un medico e gli esporrei tutte le mie osservazioni sull’andamento dell’aga e vedrei cosa mi consiglia altrimenti continui ad arrovellarti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90 and proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma se tu hai capito com’è la tua aga e se il solo minoxidil ti ha dato benefici io lascerei perdere finasteride, oppure andrei da un medico e gli esporrei tutte le mie osservazioni sull’andamento dell’aga e vedrei cosa mi consiglia altrimenti continui ad arrovellarti.
Fina orale al momento la lascio perdere.
Proveró fina topica a basso dosaggio e sto valutando se provare (insieme ad essa) il saw palmetto per bocca.
Per ora mi limiterei comunque a questo a livello di dht. Poi seguo l'andamento e in base a quello eventualmente inserisco anche minox topico (magari partendo dal 2%..all'epoca il medico che mi visitó mi diede il 5% direttamente ..).
Anche perchè quelle sono le cure.
Quindi ormai ho piu o meno capito come procedere.
Io tendo ad arrovellarmi quando non so cosa fare, poi quando imposto la cura la seguo e non ci penso piu.
Come accadde per un decennio in precedenza con fina e minox.

L'idea mia era inizialmente provare solo gli anti dht e basta e vedere che fanno.
E poi in corsa valutare se integrare anche minox.
Perchè comunque ognuno ha la sua aga,metti che a me un antidht fa mantenere bene e mi migliora un pó la situazione..userei solo quello finchè si puó.
Idem se cosi mi fa solo minox.
Al momento gia mantenere per me è un risultato.
E come reinfoltimento già una cosa lieve mi andrebbe benissimo.
Un reinfoltimento lieve in alcuni soggetti lo da anche solo un anti DHT (per dire).
Anzi,dovrebbe essere la norma.
Parlo di cose lievi, non cose eclatanti come alcuni casi documentati che peró sembrano rari.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ma se tu hai capito com’è la tua aga e se il solo minoxidil ti ha dato benefici io lascerei perdere finasteride, oppure andrei da un medico e gli esporrei tutte le mie osservazioni sull’andamento dell’aga e vedrei cosa mi consiglia altrimenti continui ad arrovellarti.
E quello che sto cercando di farti capire anch'io,stai perdendo un sacco di tempo in letture e paranoie varie.
Inizia una terapia e portala avanti se vuoi curarti altrimenti lascia perdere
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
E quello che sto cercando di farti capire anch'io,stai perdendo un sacco di tempo in letture e paranoie varie.
Inizia una terapia e portala avanti se vuoi curarti altrimenti lascia perdere

Ma guarda che io l'avevo iniziata la terapia (fina orale).
Poi mi ha dato problemi dopo un mesetto e ho valutato di finirla li.
E quindi ovviamente ho dovuto rivedere da zero la mia strategia (cosa che sono il primo ad odiare, quando accade).
Ora inizio fina topica (fatto oggi la ricetta medica,a breve avró la lozione) e amen.
Al max valuteró anche saw orale in abbinamento, ma fina topica la mantengo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Bene ma fai post chilometri con mille dubbi e perplessità.
Curati e cerca di stare sereno
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Raiden io non sono d’accordo l’aga che ti porta alla vera e propria calvizia secondo me inizia entro i 20 anni e di certo con il solo minoxidil non ci fai niente,se hai vera aga senza niente a 25-30 anni sei pelato..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Bene ma fai post chilometri con mille dubbi e perplessità.
Curati e cerca di stare sereno

Io avevo gia iniziato, non è certo colpa mia se poi fina orale mi ha dato problemi.
Io sono sereno nel momento in cui ho una cura e posso portarla avanti senza imprevisti.