Comunque boh io credo che non capiró mai che razza di aga ho, peró posso dire che il minox a me diede risultati.
Mi è stato detto tutto e l'incontrario di tutto in tutte le visite che ho fatto.
L'unica cosa che so è che quando iniziai a curarmi utilizzai fina+minox per due anni.
Prima di utilizzare le cure avevo i capelli ma era la classica situazione in cui si intravedeva di piu la cute.
Un pó stile quelle foto da 'telogen effluvium' che si vedono in giro, soprattutto foto femminili.
Poi ho preso fina+minox e ho visto un reinfoltimento o comunque mi sono visto molti più capelli.
Dopo due anni ho mollato fina e ho continuato con minox e basta per 7 (sette) anni.
Solo minox,niente anti DHT o altro vicino.
E ho mantenuto benissimo.
Gli ultimi anni poi non ero nemmeno molto costante nell'applicazione.
Poi ho smesso tutto e ora sono 5 anni che non uso nulla e sono un pó alla situazione di partenza ma ovviamente un pó peggio.
Ho sempre questa situazione stile effluvio,come da diradamento generalizzato sulla parte alta della testa che ti fa intravedere di piu la cute.
I capelli che ci sono peró a vederli sembra anche sani.
Ad esempio in tutto questi anni (19) non ho mai notato quella sorta di depigmentazione che ti rende i capelli sempre piu 'chiari e sottili'
Li ho sempre scuri uguali.
Considerando la mia situazione o non ho aga o ho aga lieve.
Ma comunque in entrambi i casi a me il minox aveva reinfoltito e mi ha fatto mantenere benissimo (questo per dire che il minox puó dare eccome risultati).
E col senno di poi mi chiedo come sia possibile.
Che sia aga lieve o non aga, è un dato innegabile che il minox mi ha reso i capelli molto piu folti per quasi un decennio..ed è strano considerando che qui spesso si dice che con il minox e basta non si va molto lontano.
Certo,all'inizio usavo anche finasteride..ma l'ho usata solo i primi 2 anni su 9 di cure totali.
Poi ovvio,se mi guardo i capelli ora un pó di aga potrei pensare di averla ormai (perche vedo appunto un diradamento). Peró sono anche passati 19 anni...
A quest'ora potevo essere messo molto peggio.