Assunzione di sola finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Ma ti senti in qualche modo attaccato? Perchè a qualsiasi cosa rispondi in maniera sprezzante e acida? Guarda che ti sto dando ragione su tutto. ?
Sprezzante? :ROFLMAO:
Ma se ti ho messo pure lo smile.....
Hai affermato che Finasteride basta per curare un AGA,ti ho solo detto che non è così stop.
Io mi curo da una vita,ormai è una cosa meccanica,come radersi,nulla di triste o pesante
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Comunque boh io credo che non capiró mai che razza di aga ho, peró posso dire che il minox a me diede risultati.
Mi è stato detto tutto e l'incontrario di tutto in tutte le visite che ho fatto.
L'unica cosa che so è che quando iniziai a curarmi utilizzai fina+minox per due anni.
Prima di utilizzare le cure avevo i capelli ma era la classica situazione in cui si intravedeva di piu la cute.
Un pó stile quelle foto da 'telogen effluvium' che si vedono in giro, soprattutto foto femminili.
Poi ho preso fina+minox e ho visto un reinfoltimento o comunque mi sono visto molti più capelli.
Dopo due anni ho mollato fina e ho continuato con minox e basta per 7 (sette) anni.
Solo minox,niente anti DHT o altro vicino.
E ho mantenuto benissimo.
Gli ultimi anni poi non ero nemmeno molto costante nell'applicazione.
Poi ho smesso tutto e ora sono 5 anni che non uso nulla e sono un pó alla situazione di partenza ma ovviamente un pó peggio.
Ho sempre questa situazione stile effluvio,come da diradamento generalizzato sulla parte alta della testa che ti fa intravedere di piu la cute.
I capelli che ci sono peró a vederli sembra anche sani.
Ad esempio in tutto questi anni (19) non ho mai notato quella sorta di depigmentazione che ti rende i capelli sempre piu 'chiari e sottili'
Li ho sempre scuri uguali.
Considerando la mia situazione o non ho aga o ho aga lieve.
Ma comunque in entrambi i casi a me il minox aveva reinfoltito e mi ha fatto mantenere benissimo (questo per dire che il minox puó dare eccome risultati).
E col senno di poi mi chiedo come sia possibile.
Che sia aga lieve o non aga, è un dato innegabile che il minox mi ha reso i capelli molto piu folti per quasi un decennio..ed è strano considerando che qui spesso si dice che con il minox e basta non si va molto lontano.
Certo,all'inizio usavo anche finasteride..ma l'ho usata solo i primi 2 anni su 9 di cure totali.
Poi ovvio,se mi guardo i capelli ora un pó di aga potrei pensare di averla ormai (perche vedo appunto un diradamento). Peró sono anche passati 19 anni...
A quest'ora potevo essere messo molto peggio.
-A quest'ora potevo essere messo molto peggio.
O molto meglio...te l'ho detto tante volte,tu parli,leggi tanto,ti fai mille paranoie ma non agisci ;)
Non perdere altro tempo se vuoi cercare di migliorare un po'
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
Una domanda, potrebbe avere un senso assumere Anti DHT naturali, o per chi assume 0,5/1 mg finasteride, due volte al giorno anziché una volta al giorno, avendo quest'ultima molecola un'evita di 5/7 ore?
Eventualmente si potrebbe provare a fare due cicli in un anno di due mesi ognuno?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Una domanda, potrebbe avere un senso assumere Anti DHT naturali, o per chi assume 0,5/1 mg finasteride, due volte al giorno anziché una volta al giorno, avendo quest'ultima molecola un'evita di 5/7 ore?
Eventualmente si potrebbe provare a fare due cicli in un anno di due mesi ognuno?
L’emivita non è un parametro,il blocco dell’enzima resta tot giorni,fino a 4,perciò molti chirurghi o tricologi consigliano anche giorni alterni o 3 volte a settimana
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non so avete i prosciutto agli occhi. Tutti sti casi miracolosi su ieson e ancora dubitate sul Minoxidil... Questo rasenta il religioso verso la finasteride. Io la prendo da 10 anni e solo 4 mesi di minox mi hanno tolto 2 gradi norwood. 4 mesi
disse colui che al momento prende solo finasteride e per giunta 2.5mg al giorno....
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma che stai dicendo mi prendi in giro? Sono 2 anni che dico che é Minoxidil l'unica cosa che da effetti estetici.
Trovo con dispiacere che é pure passato in secondo piano il linko che vi ho offerto.
Professoressa associata università di Bologna - non l'ultima arrivata - che spiega che Minoxidil protegge. É un farmaco protettivo.quindi non mi stupisco che Raiden abbia mantenuto solo con minoxidil.

Io non posso prendere Minoxidil per infiammazione cronica -> disse colui che apri mille topic per sapere se era possibile passare all'orale e come di poteva ottenere un Minoxidil non irritante. E disse colui che da 2 anni scrive che finasteride non da alcun effetto estetico.
Leggetelo tutti i miei post, non fate taglia e cuci. 2 anni che scrivo che finasteride non mi ha dato proprio nulla. Solo 4 mesi di Minoxidil mi hanno tolto 2 gradi nw.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non è solo un banale stimolante della crescita, e non é la vaso dilatazione che da questo risultato (si sono accorti che altri farmaci per l'ipertensione non facevano lo stesso effetto, sembra che stimoli proprio l'attività cellulare dei tessuti)
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Perché allora gigli afferma che 3 volte a settimana solo per mantenimento?
Beh ma la finasteride in genere dà mantenimento sono pochi i casi di miglioramento in effetti,non so perché ma diciamo che giorni alterni dà un 80% dei risultati quindi se ne hai 0 così non è che se passi a tutti i giorni ne hai tanti
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Beh ma la finasteride in genere dà mantenimento sono pochi i casi di miglioramento in effetti,non so perché ma diciamo che giorni alterni dà un 80% dei risultati quindi se ne hai 0 così non è che se passi a tutti i giorni ne hai tanti
Tu fai 3 giorni a sett o gg alterni?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si ok non mi interessano i tuoi capricci utente che sei l'incoerenza fatta in persona. Torniamo al post grazie
sei te il capriccioso che vuole fare di testa sua. Tutto il forum ti sta dicendo che solo con fina non ricavi nulla (ragione del topic) ma visto che mi stai parecchio sulle scatole per me va benissimo se ti curi solo con finasteride. Poi fra 2 anni verrai a chiedere tutto sul minoxidil e dove fartelo preparare, ecc. finisce sempre così
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
sei te il capriccioso che vuole fare di testa sua. Tutto il forum ti sta dicendo che solo con fina non ricavi nulla (ragione del topic) ma visto che mi stai parecchio sulle scatole per me va benissimo se ti curi solo con finasteride. Poi fra 2 anni verrai a chiedere tutto sul minoxidil e dove fartelo preparare, ecc. finisce sempre così
Nessuno mette in dubbio le potenzialità del minoxidil. Vorrei prima vedere se riesco a mantenere con fina o addirittura migliorare. Nel caso deciderò il da farsi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
piccola domanda ot, oggi ho diviso male il proscar e mi sono usciti solo 3 pezzi , dite che è meglio domani saltare( facendo finta di aver preso un quartino invisibile ahah) cosi da prenderne sempre 5mg in 4 giorni?
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
disse colui che al momento prende solo finasteride e per giunta 2.5mg al giorno....

Simwe9one, che ne pensi di un'assunzione di Anti DHT naturali, o per chi assume finasteride, due volte al dì a cicli di due volte all'anno?
Potrebbe avere una logica oppure è meglio evitare?