Aronia Melanocarpa

alexy81

Utente
17 Ottobre 2020
7
1
5
Buonasera,
Mi chiedevo se qualcuno avesse mai approfondito le peculiarità dell'Aronia in termini di Procianidine oligomeriche. Se qualcuno di voi ha dimestichezza con Phenol-explorer, si ricava facilmente che su 100 grammi di frutto ci sono la bellezza di circa 121 mg di procianidine tra monomeri-dimeri-trimeri etc.. più 542mg di polimeriche.
Se 2 capsule di annurmets hanno 8mg di Procianidina B2, basterebbero circa 7 grammi di bacche per avere lo stesso apporto di flavonoidi, ad un costo irrisorio.
Tema che meriterebbe approfondimento secondo me.
Ciao
Alex
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
Questi li avevi letti?



Da qui è invalso l'uso da me seguito e da alcuni altri sul forum di assumere un cucchiaio di polvere di aronia messo in un bicchiere d'acqua, cosa che io faccio la sera.

Ciao

MA - r l i n
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
187
21
165
Grazie mille per la risposta. Dove l’hai acquistata la polvere ? Ti prego di dirmi un sito affidabile non vendermi una pubblicità martin… grazie mille sei gentilissimo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
Io la prendo su Amazon, penso che sia affidabile, a me è sempre arrivata 😅

Ciao

MA - r l i n
 

alexy81

Utente
17 Ottobre 2020
7
1
5
L'Aronia si trova in polvere, bacche essiccate o succo puro, Io compro il succo puro biologico su un sito tedesco, io lo mescolo giornalmente con il succo di cranberry, black currant (ribes nero) e il mirtillo, in modo da avere uno spettro completo di antociani e flavonoidi.
Ciao!
 

alexy81

Utente
17 Ottobre 2020
7
1
5
anche il cacao è un carro armato di Procianidine B2 con 71,57mg/100gr. Mi chiedo se l'integrazione con mela annurca abbia senso quando si possono avere principi attivi molto più concentrati ad una frazione di costo.
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
148
26
165
Ma avete notato qualche effetto sui capelli?
Non sarebbe meglio assumere un prodotto standardizzato, un estratto secco?
Comunque non millanterei troppo la quantità di queste molecole, perchè spesso un eccesso di molecole benefiche porta all'effetto opposto quindi pro ossidazione e rischio di sviluppare tumori, bisognerebbe capire la dose giusta e per quanto tempo onde evitare queste problematiche..
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
187
21
165
Guarda non so…. Secondo me per le imprese non sarebbe un gran business… comunque siamo sicuri che melannurca venga assunta (per i capelli) solo per PB2?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
Ci vorrebbero degli studi come con annurca.
Cosa vuoi che ne pensi Gigli,ha altro da pensare 😅
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
187
21
165
Giusto, hai assolutamente ragione . Auguro un buon lavoro al dottore, mi scuso se l’ho disturbato attraverso questo post
 
  • Wow
Reazioni: proxy