applicazione aloe vera gel sui denti vs il giallo!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Harlequin ovviamente l'acqua ossigenata inevitabilmente finisce per andare sulle gengive, sulle labbra e in bocca. Non è che sia veleno. Certo potrebbe irritare un pò ma l'irritazione svanisce dopo qualche minuto. Se si ha però delle gengive gia infiammate dalla placca e dal tartaro, l'irritazione potrebbe essere più forte.
Quindi sempre MEGLIO attenersi ai prodotti classici, meno concentrati.
Ricordiamoci che questi prodotti sono efficaci ma non miracolosi: i sorrisi holliwodiani che si vedono in televisione sono quasi sempre frutto delle FACCETTE ESTETICHE, una particolare tecnica dentistica dove sottili lamine di porcellana bianchissima vengono sagomate ed incollate sul dente (tipo le unghia finte)così da essere sempre bianchissimo sotto ogni punto di luce e che permette di coprire anche i piccoli spazi interdentali.
Ciao

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lulo
il tuo post mi fa ricordare quello che mi disse il mio dentista la prima volta che mi interessai al problema (e quindi alle tecniche) di sbiancamento dei denti... parlando proprio degli americani, le cui dentature fanno decisamente invidia, mi spiegò che, oltre alla tecnica della sfoglia da te descritta, moltissimi attori decidono di farsi tirare i denti a favore di vere e proprie dentiere perfette!!! Decisamente si sfiora l'assurdo!!!![:D][:D][:D]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Una cosa che nè io, nè lulo abbiamo detto è che qualsiasi metodo venga utilizzato si può verificare una temporanea sensibilizzazione dei denti al caldo ed al freddo...se ciò dovesse verificarsi non preoccupatevi è una controindicazione che sparisce da sola... chiaramente se si accusa sin dalle prime volte è meglio sospendere e parlare con il dentista!!!!

ma io l'avevo detto! [:D]
Citazione:C'è da tenere presente che questi trattamenti sarebbe meglio farli fare dal dentista, e che le strisce (e questo trattamento in generale) possono causare ipersensibilità, anche se passeggera, ai nervi dei denti (quindi caldo e freddo una tortura).

Il fatto che i denti fanno male infatti è dovuto all'ossigeno attivo che penetra attraverso lo smalto e va a sollecitare l'irrorazione sanguigna nella polpa interna del dente. Il dente quindi diventa più sensibile perchè i nervi essendo maggiormente irrorati di sangue sono più suscettibili.


anche perché ho provato di persona.....[xx(]
Ho fatto quello con le mascherine dal dentista e sono bastate 4 applicazioni...

Tra le nuove mode degli attori comunque, più che farsi levare i denti, molto in voga è la copertura del dente. Cioé viene limata la superficie del dente e sopra viene incollato un sottilissimo strato in ceramica (ovviamente bianchissima!), dando un effetto un po' dentiera ma i denti rimangono sotto... Per chi vuole sempre denti bianchissimi senza bisogno di trattamenti....

baci
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia

Tra le nuove mode degli attori comunque, più che farsi levare i denti, molto in voga è la copertura del dente. Cioé viene limata la superficie del dente e sopra viene incollato un sottilissimo strato in ceramica (ovviamente bianchissima!), dando un effetto un po' dentiera ma i denti rimangono sotto... Per chi vuole sempre denti bianchissimi senza bisogno di trattamenti....


Lo avevamo appena detto io e lulo...hehehehe...a quanto pare su alcune cose ci rincorriamo![:D]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Accidenti Cleo! hai ragione![:D]
Sempre meglio dire le cose due volte che non dirle affatto!
baci
Claudia
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Lulo l'aquafresh gentle White è buono come il white streap con tutto che costa meno o no?
ma l'acqua ossigenata deve per forza essere a 36 volumi?
una versione più leggera di acqua ossigenata ma cmq efficace tanto per provarla sui canini senza rischiare più di tanto?
Azz Lulo prima ci fai venire le voglie di provare i tuoi consigli e poi ci fai preoccupare![:D][X]
Dai infondo il meccanismo l'ho capito e come detto sono un mago del cotton fiocc,davvero mi sconsigliate a tal punto di provare?magari una info su un acqua efficace a meno volumi!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Cibelli[:D][:D]
L'acqua ossigenata (non ovviamente quella per le tinture che è addittivata con sostanze tossiche per essere messa in bocca) ma quella pura la si trova commercialmente in due concentrazioni al 3 per cento circa quella comunissima per le ferite (al supermercato etc) e quella al 10,8% (cioè a 36 volumi) in farmacia a circa 1 euro e 50.
In realtà già quella comunissima al 3,3% EQUIVALE come capacità di rilasciare ossigeno al perossido di carbammide al 10% chè la soluzione classica usata dai dentisti nei trattamenti sbiancanti con le mascherine da fare a casa, o la quasi totalità dei prodotti sbiancanti in commercio.
La differenza però è che mentre in questi casi si tratta di gel che rimangono sui denti per molte ore e quindi capaci di rilasciare bene tutto l'ossigeno, l'acqua ossigenata semplice è acqua appunto e in quanto tale non riesce a rimanere sul dente che per pochissimi minuti, quindi per essere veramente efficace bisogna usare concentrazioni alte, con molto ossigeno libero, così che possa agire fin da subito.
Se invece fosse stata in gel si sarebbe pouta utilizzare anche a concentrazioni minori, perchè si aveva la possibilità di farla agire per più tempo. Capito?
Io te lo sconsiglio... se eventualmente vuoi provare qualche consiglio te lo do:
1)Appena la compri e la apri l'acqua ossigenata è al massimo della sua concentrazione di ossigeno, se ti va sulle mani ti fa delle macchie bianche che possinono durare anche un'oretta quindi attento
2) metti un pò di acqua ossigenata nel tappino del flacone ed è meglio lasciarla sgasare per circa 4/5 minuti
3)è consigliabile soprattutto quando l'acqua ossigenata è appena aperta proteggere le labbra,possibilmente con una crema barrira da non far assorbire del tutto (tipo una crema per le mani)
4)Lo metti lo lasci agire per 1/2 minuti e poi ripeti l'operazione
5)L'attaccatura tra dente e gengiva potrebbe diventare temporaneamente bianco, va via dopo una mezzoretta ma ti lascia una leggera irritazione (giornaliera)
6) Considera sempre che i canini avendo più smalto rispetto ai denti anteriori molto difficilmente (o meglio mai) saranno bianchi come loro.

Insomma.....
[:(]

Per quanto riguarda il trattamento Acquafresh è un prodotto Glaxo importato e rietichettato dalla Acquafresh che ha avuto un grande successo in America.
Io non l'ho mai usato.... credo che sia piuttosto equivalente alle whitestrep. Senza considerare che contenendo le mascherine in plastica quando vuoi ripetere un trattamento sbiancante puoi comprare per 18 euro in farmacia il gel sbiancante Mentadent extra white chè è quello a concentrazione professionale.
E fare per pochi soldi un trattamento veramente efficace....
Ciao[:p]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ah dimenticavo ovviamente per sbiancare solo i canini eventualmente potresti comprare proprio il gel Mentadent extra white (di cui accennavo sopra)
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro cibelli
riguardo l'acquafresh gentle White ho un amico che ha utilizzato sia questo prodotto che le strisce dell'AZ...mi ha spiegato di non aver notato differenze sostanziali di risultati, sottolineando che a favore dell'AZ c'è la comodità delle strisce, decisamente meno invasive e fastidiose delle mascherine e la sicurezza del trattamento per un periodo di tempo stabilito, cosa che non è possibile fare con il tubetto di gel in dotazione all'acquafresh (anche se è stabilito per tre settimane!)...di suo, invece, quest'ultimo ha il costo ridotto: 18 euro contro la media dei 40 dell'AZ!

Magari potresti provare come ti trovi con il trattamento più economico, anche perchè non tutti i denti rispondono alla stessa maniera![:D][:D]

Riguardo l'acqua ossigenata, visto che ho capito che hai tutte le intenzioni di provarla, segui scrupolosamente i consigli di lulo...e quando la maneggiindossa un paio di guanti di quelli da chirurgo![;)]

Un abbraccio e fammi sapere!
Cleop...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Cleop,
grazie per la tua testimonianza! adesso sono indecisa tra il gel mentadent extra white e quello da te consigliato, l'aquafresh gentle white. Tu cosa consiglieresti?
Grazie mille, baci baci
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara marina
personalmente ho provato solo le strisce dell'AZ e ho ottenuto risultati positivi...l'amico che ha provato entrambi i metodi non ha riscontrato differenze di risultato ma solo tecniche!
Chiaramente come ho detto al caro cibelli, non sapendo come i denti reagiscono al trattamento (molto dipende dal colore di base!) potrei suggerirti di provare il gel dell'acquafresh che economicamente conviene!


Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415

Ciao Marina, concordo con Cleop. le strisce Az sono il metodo più pratico .
Il mentadent extra white è teoricamente ottimo come gel (concentazione etc.)purtroppo non è dotato di mascherine quindi a meno che non le hai tu come residuo di altri trattamenti fatti in precedenza non è utilizzabile, secondo l'azienda infatti dovresti mettere il gel sui denti ma una volta chiusa la bocca questo se non è protetto dalle mascherine va a finire tutto sulle mucose (rimanendo con le labbra e la bocca piena di fastidiosissimo gel) e sarebbe diluito dalla saliva. Quindi i risultati sarebbero deludenti. (quindi fuori 1[:D])
Per quanto riguarda L'Acquafresh ha il vantaggio di un minor tempo di applicazione 10 minuti 2 volte al giorno contro la mezzora x2 (se non sbaglio) delle whitestreep...
ma è meno pratico ed è, almeno da quello che si sente in giro, meno osannato delle whitestreep.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Ciao lulo, interessante questa discussione su come levare il giallo dei denti, ma visto che sei il nostro cosmetologo, ne approfitto per chiederti al volo come togliere le macchie della pelle (anche del viso), cosa che interessa a mia moglie.

Un dermatologo le ha detto che l'unica sostanza che funzionava era l'idrorchinone, ma ne è stato vietato l'uso dermatologico in Italia. Leggendo di come l'acqua ossigenata a 36 volumi lascia sulla pelle delle macchie bianche che durano per poco, mi è venuto in mente non sarà questo il modo di schiarire le macchie di melanina ?

Non apro un'altra discussione perché so che stai seguendo assiduamente questa. Ma credo che interessi molte persone.

Ciao.[:)]

MA - r l i n
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
secondo l'azienda infatti dovresti mettere il gel sui denti ma una volta chiusa la bocca questo se non è protetto dalle mascherine va a finire tutto sulle mucose (rimanendo con le labbra e la bocca piena di fastidiosissimo gel) e sarebbe diluito dalla saliva


Detto così, suona orribile! [:D] ok, vada per le whitestreep!
Grazie Lulo!
Marina

PS: alla fine di tutti questi trattamenti credo che ti manderò una mia foto per l'approvazione dei risultati [:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Marlin,
io che ho la pelle molto sottile e sensibile, mi sono trovata benissimo con il serum anti taches della Lierac... (in farmacia)
No irrita e ha un buon profumo, anzi l'ho trovato anche idratante...
A proposito Lulo, che ne pensi?
L'avevo consigliato già tempo addietro e un utente mi ha detto che si è trovato bene pure lui![:D]
baci
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Marlin
aspettando lulo, posso dirti, che oltre ai classici metodi che prevedono l'impiego degli oramai famosi acidi glicolico ed affini, basati su peeling chimici (alfa-idrossiacidi) o l'utilizzo del laser, ho letto proprio ultimamente su di una rivista specialistica del perfezionamento di una tecnica poco conosciuta e, quindi, poco applicata che è quella della dermoabrasione con carta vetrata: si tratta di utilzzare una speciale carta abrasiva al silicone come si farebbe per rimuovere una macchia che è penetrata su un mobile di legno...occorre molta manualità e competenza, ma molto spesso i risultati sono davvero sorprendenti!

Non credo che l'acqua ossigenata possa darti i risultati che speri, anche perchè credo che bisognerebbe tenerla a contatto con la pelle un tempo decisamente eccessivo per permettergli di agire in profondità!

L'ultima novità in fatto di prodotti estetici consiste in preparati schiarenti (a base di emblica, acido azelaico, vitamina C), associati a filtri solari senza conservanti...

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ehm, visto che ci siamo, potrei avere anche un piccolo consiglio sulla couperose? [:D]
(poca e sporadica, ma maledettamente fastidiosa)
[:X][:X][:X]
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Marlin
dimenticavo...relativamente all'idrochinone (senza la r..!), come al solito il campo dermatologico europeo differisce nettamente da quello americano... il divieto introdotto in europa dell'utilizzo di questa sostanza contrasta nettamente con la decisione della FDA che consente l'impiego dell'idrochinone fino ad una concentrazione del 2%, con punte addirittura del 5%!
Ho però sentito che l'Università di Genova si stà attivando per prendere seriamente, e nuovamente, in considerazione questo prodotto impiegato principalmente nella cura del melasma!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Grazie a tutti!
non sono sicuro che userò l'acqua ossigenata,forse utilizzo l'acquafresh e poi compro il gel a 18 euro...quello della mentadent se non erro...in caso dovessi usare l'acqua ossigenata devo usare quella a 36 volumi ma per quanto tempo e quante volte al giorno?....ma lo sconsigliate solo perchè è rischioso nel caso vada a contatto con le gengive?per il dente cmq nessun problema vero?
Lulo semmai seguirò ciecamente i tuoi consigli
 

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
salve a tutti, approfitto per riportare la mia esperienza.Ho finito giorni fa il trattamento della mentadent...quello da 36 mile lire per interderci... (36 mila lire???? minkia!!!!!!)
risultati?: praticamente quasi nulli!!!!!
forse proprio perchè il gel viene diluito subito e non si fissa sui denti.
Volendo riprovarci.(magari con un trattamento con le strisce o mascherine)..mi sapete dire + o - quanto dovrei aspettare?
minkia 36 mila lire....[V][V][V][V][V][V][V]
[:O][:O][:O]