applicazione aloe vera gel sui denti vs il giallo!

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Si, è un po' troppo caro..
io lo pago 39 euro, rimane cmq tanto[X]
Però calcolando che si usa una volta o due all'anno, ha una sua Logica[;)]
Ciao Tesoro!!
Bacioni

Fede[ov]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si è vero io faccio il fai da te casalingo.Ma non è da consigliarea tutti.
Il prodotto della Colgate è senz'altro molto meno efficace, si tratta di perossido di carbammide a minore concentrazione di ossigeno, inoltre il fatto che va messo sui denti senza nessuna protezione (strisce, mascherine di plastica etc) fa si che la saliva subito diluisca e sciacqui il prodotto (nonostante l'uso di un polimero fissante PVP/VA usato dalla Colgate. I risultati non dovrebbero essere molto soddisfacenti quasi paragonabili all'utilizzo di un normale dentifricio sbiancante.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Devo rettificare: il Colgate non contiene neppure un polimero fissante (ho controllato l'Inci) quindi è proprio (quasi) inutile per chi vuole risultati visibili realmente.
Non credo comunque siano cari questi trattamenti certo la materia prima costa due lire (acqua ossigenata o simili addensata) ma il prezzo di un prodotto nella logica di mercato viene stabilito in base a quanto una persona è disposta a pagare per avere un determinato risultato e non solo in base al costo di produzione.
E comunque ricordiamoci che , fino a qualche anno fa dal dentista per fare trattamenti simili si spendeva anche UN MILIONE e più delle vecchie lire per avere una dentierina di resina e 50 ml di acqua ossigenata addensata con la glicerina e il carbomer (costo alla produzione 50O lire alias 25 centesimi).....

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Vero, infatti un mio caro amico odontotecnico mi ha detto che se mi servono le dentierine me le fa lui direttamente..[;)]perchè passando via dentista mi SPELLEREBBE!![:O]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lulo
sono perfettamente daccordo con te...purtroppo le regole del mercato hanno una logica che affonda le radici nel comportamento dei compratori... infondo basta guardare noi stessi per renderci conto di quante volte, dopo aver acquistato un prodotto con un costo eccessivo ci diciamo però il gioco vale la candela!!!!![;)]

Cmq i trattamenti sbiancanti presso gli studi dentistici, sono decisamente calati come prezzi, ma continuano, a mio parere, ad essere eccessivi!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

P.S. anche io faccio a volte il casalingo, ma per le motivazioni che ci siamo dati prima (e che ci trova concordi!) è sconsigliato ai profani!!![;)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Però calcolando che si usa una volta o due all'anno, ha una sua Logica[;)]
Ciao Tesoro!!

Sì, effettivamente non è tanto, comparato al costo di un trattamento professionale dal dentista... Però, innocentemente, non mi aspetterei mai di pagare così tanto per un trattamento cosmetico, considerando che i normali dentifrici sbiancanti sono decisamente economici... Meglio essere preparati sul prezzo, onde evitare di sgranare gli occhi incredula di fronte al farmacista...
Comunque se mi chiami tesoro corro subito ad acquistarlo [:D][:D][:D]
Baci baci
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Se avessi voluto acquistare un prodotto ogni volta che Fede mi ha chiamato tesoro avrei la casa invasa di roba!!!![;)]

Cmq marina
non è detto che costi 49 € come segnalato dal forun Saninforma...infatti in posti diversi ho riscontrato variazioni anche sostanziali di prezzo...inoltre è reperibile anche nei migliori supermercati con un costo inferiore rispetto alla farmacia!
ti suggerisco di fare prima un giro per non spendere soldi inutilmente![;)]

Un abbraccio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Se avessi voluto acquistare un prodotto ogni volta che Fede mi ha chiamato tesoro avrei la casa invasa di roba!!!![;)]

Beata te, cara Cleopatra... a me invece tesoro non mi chiama mai nessuno [:p] che dire... non tutti hanno certe fortune... [:p][;)]

Hai ragione, certamente costerà anche di meno, dipendendo dal posto in cui viene acquistato. Di certo, il price range è quello...
Baci
Marina

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ok il fai da te è sconsigliato ma siccome sono curioso e sono un mago ad usare il cotton fiocc chiedo a te lulo:
metto tipo 2ml di acqua ossigenata a 36 volumi su un contenitore,bagno il cotton fiocc e lo passo sopra la superficie del dente che voglio sbiancare lasciando agire 5 minuti e con una bella sciaquata con l'acqua semplice risciacquo....allora si può fare cosi?
l'importante è che l'acqua ossigenata non vada a contatto con le gengive quindi magari resto in questi minuti con il sorriso spalancato![:D]....ho sbagliato qualcosà?
Altrimenti da quello che ho capito il secondo rimedio sarebbe usare le white streap e non le colgate che fan troppo poco!

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415

E' comunque necessario prima dello sbiancamento con metodo chimico, eliminare (in modo meccanico) placca e tartaro.

Un abbraccio

come si eliminano cleopatra????

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro harlequin
la placca ed il tartaro, oltre a combatterli quotidianamente con una corretta igiene dentale, posso essere eliminati tecnicamente solo dal dentista tramite una seduta di pulizia... generalmente andrebbe eseguita ogni 6 mesi!

Caro cibelli
si il procedimento è questo, anche se ti consiglio di lasciarlo agire meno di 5 minuti!

Una cosa che nè io, nè lulo abbiamo detto è che qualsiasi metodo venga utilizzato si può verificare una temporanea sensibilizzazione dei denti al caldo ed al freddo...se ciò dovesse verificarsi non preoccupatevi è una controindicazione che sparisce da sola... chiaramente se si accusa sin dalle prime volte è meglio sospendere e parlare con il dentista!!!!

Un abbraccio

x marina
chiaramente la mia era una battuta...vabbè!!!![:D] cmq alla fine è importante che a dirlo sia una sola persona non trovi?!?![;)]
E poi neanche io me lo sento dire spesso...infondo meglio poche volte ma buone che tante inflazionate!!!![:p][:p][:p]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
Ok il fai da te è sconsigliato ma siccome sono curioso e sono un mago ad usare il cotton fiocc chiedo a te lulo:
metto tipo 2ml di acqua ossigenata a 36 volumi su un contenitore,bagno il cotton fiocc e lo passo sopra la superficie del dente che voglio sbiancare lasciando agire 5 minuti e con una bella sciaquata con l'acqua semplice risciacquo....allora si può fare cosi?
l'importante è che l'acqua ossigenata non vada a contatto con le gengive quindi magari resto in questi minuti con il sorriso spalancato![:D]....ho sbagliato qualcosà?
Altrimenti da quello che ho capito il secondo rimedio sarebbe usare le white streap e non le colgate che fan troppo poco!

Cibelli dovrò io fare la cavia con l'aloe???[:(]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie cara cleopatra :)

una curiosità: ma come si risciaqua poi l'acuqa ossigenata dai denti dopo quei 3-4 minuti???

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Con acqua!!!
20.gif

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Bat se proprio non vuoi falla fare al tuo cane![:D]

Cleo grazie mille,in realtà questa operazione voglio farla solo sui canini che come accade a molti sono quelli più gialli e chissà se sai perchè!
acqua ossigenata a 36 volumi qualsiasi andrà bene o devo fare attenzione a qualcosa?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Magari potessi fare il test nel bat-dog...[:(]basta leggere la mia firma per capire che purtroppo, non posso portare avanti i tuoi suggerimenti.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Cibelli purtroppo l'acqua ossigenata a 36 volumi non è facile da usare e te la sconsiglio vivamente per persone non esperte.
Dopotutto i prodotti sbiancati a base di ossigeno oggi si trovano con facilità ovunque a costi ragionevoli.
Nelle farmacie oltre alle molto pubblicizzate whitestreep puoi trovare Iodosan , Mentadent extra white ecc a prezzi più bassi.
Altrimenti a metà prezzo rispetto alle whitestrep si trova nei supermercati e nei negozi tipo Acqua e Sapone Aquafresh gentle white: un kit contenente due mascherine di plastica da mettere in acqua bollente per sagomarle con la forma dei propri denti, un tubetto da 50ml di gel e una penna con spugnetta con un liquido accelleratore. E si usa il tutto due volte al giorno per 10 minuti....

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
si ma durante il risciaquo dei denti ossigenati non si rischia di far andare l'acqua ossigenata sulle gengive o peggio in bocca ?
secondo me il problema maggiore dell'utilizzo dell'acqua ossigenata consiste nel risciaquo!!!come fare ???

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
chiaramente la mia era una battuta...vabbè!!!![:D] cmq alla fine è importante che a dirlo sia una sola persona non trovi?!?![;)]
E poi neanche io me lo sento dire spesso...infondo meglio poche volte ma buone che tante inflazionate!!!![:p][:p][:p]

Anche la mia era una battuta [;)][:D] Sono d'accordo: l'importante è sentirselo dire dalla persona giusta, dalla persona che amiamo...
Baci
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo cibelli
non devi ringraziarmi...per me è un vero piacere![:I]
Relativamente al colore generalmente più scuro dei canini è semplicemente dovuto all'azione meccanica meno mirata che effettuiamo durante il lavaggio dei denti... per una naturale conformazione dell'arcata dentale durante lo spazzolamento i canini sono quelli meno soggetti all'azione di pulizia...di qui il colore più intenso!
Se per un pò concentri la tua attenzione su di loro noterai il cambiamento...fidati![;)]

Per quanto riguarda l'acqua ossigenata, dovresti acquistare quella pura, ma come ha detto lulo ottieni lo stesso effetto con i prodotti in commercio decisamente più sicuri!

Caro harlequin
durante l'operazione di riscacquo potrebbe finire un pò di prodotto sulle gengive, ma a parte la brevità del tempo di permanenza, sarebbe comunque diluito con l'acqua!

Un abbraccio