applicazione aloe vera gel sui denti vs il giallo!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cosini
Marì praticamente intendi la pasta di fissan?

Intendo la Pasta Protettiva della Nivea, contro arrossamenti e irratazioni. Contiene l'ossido di zinco al 20% e olio di germe di grano. L'ossido di zinco è ottimo per calmare i fastidi dovuti alla dermatite, leggi qui:

http://www.margherita.net/salute/dermatologia_plastica/dermatiteseborroica.shtml

http://www.anagen.net/zinco.htm

La pasta della Nivea contiene cera e per questo è molto densa ma non ingrassa la pelle, piuttosto allevia il prurito e, poiché non contiene alcool né coloranti è indicato per le pelli più sensibili (infatti viene indicata specialmente contro gli arrossamenti da pannolino, nei bambini in tenerà età)
Baci,
Marina

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io ho una piccola macchia solare sul labbro e magari anche da qualche parte sul viso...Lulo queste creme che hai consigliato alla moglie di marlin vanno bene anche per la macchia che ho sul labbro io?
per le creme solari dici che quelle alla vitamina C e estratti di soia sono le migliori per prevenire macchie?
Sai mia sorella ha la lampada solare facciale della philips e allora mi chiedevo se la protezione servisse![:D]...è una idea che mi sfiora solo leggermente visto che non sono un grande amante delle radiazioni[B)]
Ma non è che che le creme anti macchia schiariscono anche la pelle di per se?poi se divento a chiazze[8]!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1) Dipende, una macchia sopra la parte rossa del labbro non credo che si tratta di melanogenesi. Potrebbe essere un herpes o cose simili e solo il dermatologo può dirti di preciso di che si tratta e come intervenire.

2) Il problema delle macchie riguarda soprattutto le persone che hanno superato la cinquantina,anche se a volte possono essere causata da cosmetici fotosensibilizzanti e nelle donne anche più giovani da fattori ormonali. Chi è predisposto è bene che usi una crema viso da giorno con filtro solare e con ingredienti tra cui quelli che ti ho elencato

3)La lampada solare comporta gli stessi rischi del sole.Con il solo vantaggio di non scottarci (non sono raggi uvb) e lo svantaggio che l'abbronzatura dura meno. Un filtro solare (uva) protegge quindi l'integrità della pelle (nel senso di fotoinvecchiamento)

4)E'un rischio che non si corre (certo è meglio non metterla su pelle abbronzata) su una pelle normalmente pigmentata, molte creme all'idrochinone venivano usate dalle persone di colore per schiarirsi la pelle. Ma nessuno risulta rssere diventato a puà[ov]
Ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Comunque alla fine della fiera e di tre pagine di post (dalle macchie della pelle all'acqua ossigenata), ritornando all'origine del titolo possiamo dire di

NON METTERE L'ALOE SUI DENTI [:D][:D]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
E così finisce la discussione1[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
[:D][sp]

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
ah, scusate, anche se la discussione è chiusa, volevo ringraziare Lulo e quanti mi anno consigliato l'acqua termale spray per le infiammazioni del viso.
Effettivamente funziona e non mi dà problemi....mi stanno sparendo le macchie rosse pruriginose....ieri mi so rasato e nulla di nulla......
sono mooooolto soddisfatto [:D][:D][:D]
Vielen Dank!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'acqua termale che usavo era La Roche-Posay. Se guarisce ulcere nella pelle dei cavalli pensa semplici irritazioni.[;)]
X Marlin: prodotto naturale per le macchie di tua moglie: prendi un pezzo di papaia matura e passa sulla pelle fino a formare una maschera, poi lascia riposare per 20 minuti e lava con acqua tiepida.Si deve fare questo due volte al giorno in un periodo minimo di una settimana.
Fammi sapere!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E pensare che tu ti credi un agnello!!!
nnnEeyore1.jpg

My sweet cow crazy, qdo ho parlato del cavallo non facevo riferimento a te (ricordate che sei un asinello)...parlavo dell'ungulato.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Cleo, Confermo che le AZ Whitestrips si possono usare dopo 6 Mesi!![ov]
dietro la confezione Trattamente sbiancante per risultati visibili in 14 giorni. Test clinici dimostrano che i risultati durano almeno 6 mesi.
Oggi le riprendo![8)]
Ciauzzzz

Fede[8)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie mille Fede
purtroppo molti dentisti lo sconsigliano per evitare di sollecitare eccessivamente le gengive...tuttavia credo che farò come te essendo passati quasi otto mesi![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

meandmarina

Utente
13 Dicembre 2004
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da lulo
[:O][:O][:O]quante domande!!!

Claudia il prodotto della Lierac non utilizza i depigmentanti classici ma, come quello della Vichy, molecole esclusive brevettate dalle case cosmetiche e (almeno per il momento) la cui efficacia non è ancora riconosciuta ovviamente dalla dermatologia.
Bisogna fidarsi quindi delle sperimentazioni che vanta l'azienda o, come in questo caso, ai giudizi positivi di chi l'ha usata.
Diciamo che questi prodotti possono essere particolarmente utili perchè il difficile problema delle macchie spesso lo si può affrontare usando in sinergia prodotti diversi che utilizzano molecole diverse.
Senza contare che una marcia in più a questi trattamenti la danno prodotti a base di acido glicolico (o altri acidi di frutta) in buona concentrazione (come Neostrata) da usare direttamente sulla macchia come pretrattante a cui far seguire le applicazioni delle creme depigmentanti vere e proprie.

Ciao Lulo, sapessi come ti invidio per le tue conoscenze... mi fai venire voglia di iscrivermi all'università![:D] Questa faccenda della Neostrata come coadiuvante mi incuriosisce particolarmente. Qualche giorno fa infatti, sconsigliai ad una mia cliente di associare l'acido glicolico ad altri prodotti (apputno un depigmentante) perché avevo paura che potesse essere eccessivamente aggressivo per la pelle. Invece a leggere quello che scrivi non ci sarebbero stati rischi particolari. E' corretto?
Grazie della risposta, ciao

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Brava Cleo, io ho iniziato oggi[:p]
Dentini Bianchissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in arrivoooooooooooooooooooo!![:p][:p][:p]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Grazie Meandmarina [:)] troppo gentile, comunque i prodotti depigmentanti (acido cogico, arbutina etc) di per se NON sono aggressivi per la pelle quindi non ci sarebbe alcun effetto cumulativo irritante
L'acido glicolico, come ormai sappiamo, può dare un qualche effetto irritante sulle pelli più sensibili anche se oggi le nuove formulazioni sono tamponate con sostanze lenitive e sono a rilascio graduale. Comunque nel caso di qualche piccolo problema sopratutto iniziale, si può benissimo usarlo a giorni alterni, far abituare la pelle e poi magari rintensificare l'uso.
Ciao