Io sono al 27° giorno, sto osservando una brusca diminuzione della caduta da una decina di giorni a questa parte.
Devo dire che la mia situazione è un po' particolare. Al momento non sto seguendo nessuna terapia, a parte l'integrazione di Vitamina D, di cui ero carente, da quasi 3 mesi. In passato ho usato sia anti DHT sistemici che topici associati a minox, ma negli ultimi anni sono andato avanti solamente con il Corvinex. AGA piuttosto lenta nell'avanzamento. Nell'ultimo anno/anno e mezzo però ho iniziato ad essere scostante nelle applicazioni, poi sono passato ad un industriale che mi ha provocato irritazioni, croste, ecc, per poi passare ad un galenico, finché non ho abbandonato completamente tutto i primi di agosto. In questo anno/anno e mezzo ho avuto un peggioramento notevole, caduta costante, diradamento diffuso... Insomma, situazione molto compromessa. Non sapevo se aspettarmi un ulteriore peggioramento della caduta dal momento della sospensione totale o se il peggio l'avevo già subito in questo periodo di tentennamenti o se magari ancora la caduta che ho riscontrato era dovuta/accentuata dalla carenza di Vitamina D...
Ecco... Fino a poco più di una decina di giorni fa bastava che mi passassi la mano sui capelli per ritrovarmene tantissimi addosso o sul lavandino, dopodiché, come dicevo, attorno al 15° giorno di AM (più o meno) ho iniziato a notare una diminuzione della caduta. Ho atteso qualche giorno per vedere se fosse solo una mia impressione ma ad oggi posso dire che la frenata è davvero brusca. Spero di non dovermi ricredere, ma per ora è così. Merito della Vitamina D? Di AppleMets? Coincidenze varie?
A onor del vero devo dire che da quando assumo la Vitamina D ho notato un po' di recupero nelle zone non affette da AGA, tipo sopra le orecchie e nuca, quindi magari lei il suo contributo lo sta dando.
I capelli e le unghie crescono più velocemente, l'aspetto è migliore e mi è stato fatto notare da chi non sa nulla dei miei trattamenti. Il sebo che mi assilla da sempre è praticamente scomparso quasi da subito appena iniziato con AM. Al momento resto fiducioso.