AppleMets Annurmets a base di mela annurca

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
daniele tu se non sbaglio non hai avuto benefici da nessun altra cura corretto?

la butto lì, voi notate qualcosa a livello di barba?

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Ten Tigers ha scritto:
io ho aspettato qualche giorno a scriverlo, per esserne certo, ma inizio a notare qualcosa anche io. e non sono capelli terminali più forti o cose del genere, ho notato proprio qualche capello che spunta dalla cute con un aspetto diverso dal solito, perché esce già abbastanza grosso da subito. insomma, come un capello terminale rasato cortissimo. di solito dopo la caduta della fase telogen li vedo ricrescere molto più sottili, iniziano a ingrossarsi quando superano il mezzo centimetro, sempre se si ingrossano.
li ho visto solo sulla linea frontale perchè più indietro, portando i capelli non rasati, non riesco proprio a distinguere guardandomi allo specchio. spero però che qualcosa nel mid stia succedendo perché è il punto dove sono messo peggio lì avrei proprio bisogno di un boost.

a fare una foto si capisce poco, per vedere meglio questi dettagli l'ideale sarebbe un dermatoscopio

sono a poco più di 10 giorni di assunzione, quindi è molto presto... però già con il minox l'anno scorso i miei capelli avevano reagito più velocemente rispetto alle tempistiche che si citano di solito. come sistemico prendo solo serenoa e da poco (poco più di due mesi, escluderei si tratti del suo effetto)

dalla mia esperienza personale invece penso che si tratti degli effetti della serenoa piuttosto che da una ventina di giorni di applemet.. io con serenoa ho recuperato dopo circa quel periodo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,099
8,044
2,015
Comunque per TUTTI,quando postate un commento,cercate anche di descrivere la vostra situazione(grado calvizie),cura ecc come hanno fatto i TESTER.
Cosi almeno abbiamo un quadro piu' generale.

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
Proxy ha scritto:
Conosciamo bene il meccanismo d'azione di Serenoa e di certo non porta a ricrescita.
Chi utilizza già qualcosa,si accorge se il prodotto fa' agisce semplicemente perché il tutto sarà molto più veloce,un boost.

infatti, mai letto di una cosa del genere con serenoa...
e ripeto che questo tipo di ricrescita non lo vista neanche con minox al 5%, eppure su di me il minox ha funzionato molto bene, ma con tempistiche e fasi completamente diverse.
ora se qualcuno vuole paragonare una presunta ricrescita lampo di terminali con serenoa con quella che dà il minox al 5%, io non so neanche come rispondere francamente [:D] correte tutti a prendere serenoa perché agisce pure meglio della finasteride [:)]

aggiungo altri dettagli sulla mia storia visto che qui c'è chi fa le pulci su tutto in cerca di garanzie (che nella vita non potrà mai avere su nulla, non solo sui capelli...)
io ho perso molti capelli di colpo nel 2012, assieme ad altri sintomi di tipo dermatologico come acne (ma forse era una vera e propria follicolite addirittura) e crescita di peli laddove non c'erano sulla schiena. il tutto in concomitanza con la sospensione di uno psicofarmaco che usavo da molti anni. dopo questo sconvolgimento di qualche mese, tutta la situazione si è stabilizzata e ho avuto una pregrossione del diradamento veramente lentissima, anzi per alcuni periodi si è bloccata da sé senza far nulla.
purtroppo all'epoca non fui abbastanza intelligente da andare subito da un dermatologo serio, ho visto Gigli a febbraio e ha ipotizzato che qualcosa con gli ormoni non sia andato proprio bene in quel momento, per poi rientrare

per questo sono più alla ricerca di cose che aiutino la ricrescita che la stabilità, perché la mia è probabilmente un aga leggera o comunque tarda che è stata modulata e magari anticipata da altre cause. prendo la serenoa perché mi è stata consigliata da un urologo per ridurre una infiammazione alla prostata, l'ho ovviamente inserita nella scheda come sistemico perché conosciamo tutti le sue proprietà anti dht.
non credo comunque che abbassare il dht sia la cosa di cui più ho bisogno in questo momento (certo mi auspico che possa darmi benefici ulteriori in fatto di stabilità), ma piuttosto di qualcosa che dica ai follicoli ragazzi vediamo di ingrandire il diametro di questi capelli

rispondo anche all'osservazione sull'impossibilità di capire cosa agisce e cosa no se ci sono assunzioni concomitanti: ho iniziato con serenoa il 17 o 18 luglio, non ricordo precisamente la data, e fino all'inizio di applemets (28 settembre) non ho notato nulla se non caduta stagionale. niente di allarmante, sappiamo bene da tantissimi studi che per la serenoa almeno 6 mesi ci vogliono... ora, non vedo novità per 10 settimane e poi dopo una settimana di applemets vedo spuntare qualcosa di nuovo (che diventa più evidente nei giorni successivi), e non sono in grado di capire se è stato quello o la serenoa? [:)] quindi la serenoa non fa nulla di visibile per 10 settimane ma poi all'undicesima dà un boost subito visibile? [:D]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
alecx ha scritto:
daniele tu se non sbaglio non hai avuto benefici da nessun altra cura corretto?

la butto lì, voi notate qualcosa a livello di barba?

Verissimo.

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Io assumo finasteride e minox da 1,5 anni circa e la situazione si era stabilizzata. Altro recupero non me lo aspettavo. Il boost è stato concomitante all'uso di Applemets perciò non può essere l'effetto delle vecchie cure. Inoltre fina e minox non hanno mai avuto questo effetto su di me nel primo mese e neanche il secondo. Penso di aver aspettato un anno per vedere nuovi capelli da fina. Minoxidil ha sicuramente fatto qualcosa ma non così palese.

savior

Utente
26 Aprile 2010
21
0
15
Scusate per la domanda, probabilmente è gia stata fatta. Ho acquistato per errore il prodotto per il colesterolo. Mi sembra di aver capito che può avere cmq un effetto sui capelli. Posso continuare ad utilizzarlo??? Che differenza c'è tra i due???
Grazie

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
rispondo io: va bene anche quello per il colesterolo, quello hair ha anche zinco e biotina a basse dosi, entrambi hanno invece l'estratto di mela annurca, per cui non farti problemi

raid82

Utente
12 Maggio 2008
5
0
5
Salve,
io il mese scorso in farmacia per caso ho visto la brochure di questo prodotto e ieri ho acquistato la prima scatola molto fiducioso dopo aver letto i commenti in rete. In molti hanno iniziato da pochi giorni quindi per capire se funziona dovremo aspettare 30/60 giorni, speriamo bene.
Io ho usato 4/5 anni fa Finasteride senza grandi risultati (circa un anno). Mentre prendo da tempo il Minox alternando il 2% e il 5% una volta al giorno. Ultimamente ho notato che nonostante il Minoxidil ho perso qualche capello in più e solo portandoli lunghetti riesco un po' a coprire i danni (non ho ancora il coraggio di rasarli).
Sto prendendo Applemets Hair due volte al giorno quindici minuti prima di colazione e quindici prima di cena (ma potrei spostarlo a pranzo e cena perchè la mattina vado di fretta).
Mi conviene interrompere il Minox secondo voi?
Grazie.

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
raid82 ha scritto:
Salve,
io il mese scorso in farmacia per caso ho visto la brochure di questo prodotto e ieri ho acquistato la prima scatola molto fiducioso dopo aver letto i commenti in rete. In molti hanno iniziato da pochi giorni quindi per capire se funziona dovremo aspettare 30/60 giorni, speriamo bene.
Io ho usato 4/5 anni fa Finasteride senza grandi risultati (circa un anno). Mentre prendo da tempo il Minox alternando il 2% e il 5% una volta al giorno. Ultimamente ho notato che nonostante il Minoxidil ho perso qualche capello in più e solo portandoli lunghetti riesco un po' a coprire i danni (non ho ancora il coraggio di rasarli).
Sto prendendo Applemets Hair due volte al giorno quindici minuti prima di colazione e quindici prima di cena (ma potrei spostarlo a pranzo e cena perchè la mattina vado di fretta).
Mi conviene interrompere il Minox secondo voi?
Grazie.

assolutamente no non interrompere nulla
anch'io continuo con minox + serenoa

gio72

Utente
28 Agosto 2007
52
0
65
Ho acquistato AppleMets appena uscito in una farmacia di Caserta, la confezione riporta la dicitura: qualità dei contenuti certificata da: Università degli studi di Napoli “Federico II” dipartimento di farmacia.
Mentre nelle foto che trovo su Internet “anche quelle dello shop di ieson” questa dicitura è sostituita da: prodotto salutistico!
Si potrebbe fare luce in tal senso?
Vorrei ringraziare i ricercatori per la loro disponibilità, aggiungo che dopo quasi un mese di utilizzo ho riscontrato un miglioramento apprezzabile di tutta la capigliatura più la comparsa di parecchi capellini

galhad

Utente
22 Settembre 2011
60
8
65
Ciao ragazzi, cercherò di postare altre foto verso il giorno 30 della mia cura e con dettaglio delle seconde. Capisco che non vado nel dettaglio microscopico ma tanto la situazione quella è, se ci sarà il x2 dei capelli sarà talmente evidente che sfocata o no poco cambia :)
Comunque le farò meglio, sorry.

Cmq riporto miei feedback, riscontro uno stato di salute migliore dei capelli, non solo della zona “calva” ma anche dei capelli della nuca, sembrano più forti. L’ha notato anche mia moglie che storicamente mi ha sempre preso per i fondelli per le cure che ho fatto in passato (minoxidil mi ha solo aiutato un po’ il mantenimento, latanoprost non ho visto differenze).

Non ho riscontrato alcun side effect.

raid82

Utente
12 Maggio 2008
5
0
5
Allora procedo con il Minoxidil la sera (attualmente sto usando quello al 2%).
Anche sulla mia scatola c'è la dicitura Università degli studi di Napoli “Federico II” dipartimento di farmacia invece di prodotto salutistico. Io l'ho preso ad Aversa quindi in provincia di Caserta.
Incoraggiante la tua testimonianza sul miglioramento riscontrato.

gio72

Utente
28 Agosto 2007
52
0
65
ad3 ha scritto:
Dichiarazione interessante. Dopo quanto hai notato una diminuzione della caduta?

Più o meno dopo un paio di settimane, ora ne cadono davvero pochi!

vannyg

Utente
20 Settembre 2017
18
0
5
savior ha scritto:
Scusate per la domanda, probabilmente è gia stata fatta. Ho acquistato per errore il prodotto per il colesterolo. Mi sembra di aver capito che può avere cmq un effetto sui capelli. Posso continuare ad utilizzarlo??? Che differenza c'è tra i due???
Grazie

IO : Dottoressa buon giorno, volevo porle una domanda, ma la versione
apple hair fà qualcosa anche contro il colesterolo alto?

Dott : si l'estratto è essenzialmente lo stesso, la versione HDL+ ha anche la
patata americana che coadiuva l'effetto ipocolesterolemizzante, ma
l'azione è principalmente da ascrivere alla Melannurca. Faccia un
prelievo ematico controllando LDL, HDL, Colesterolo Totale e
Trigliceridi, dopo almeno 30-40 giorni di terapia, chiaramente
dovrebbe avere dei valori di riferimento precedenti per fare il
confronto.

carlo74

Utente
1 Ottobre 2017
9
0
5
Domanda stupida...Se applemets hdl+ va bene x i capelli.....applemets hair migliora anche i valori di colesterolo cattivo....trigliceridi ecc...? Grazie....