Proxy ha scritto:
Conosciamo bene il meccanismo d'azione di Serenoa e di certo non porta a ricrescita.
Chi utilizza già qualcosa,si accorge se il prodotto fa' agisce semplicemente perché il tutto sarà molto più veloce,un boost.
infatti, mai letto di una cosa del genere con serenoa...
e ripeto che questo tipo di ricrescita non lo vista neanche con minox al 5%, eppure su di me il minox ha funzionato molto bene, ma con tempistiche e fasi completamente diverse.
ora se qualcuno vuole paragonare una presunta ricrescita lampo di terminali con serenoa con quella che dà il minox al 5%, io non so neanche come rispondere francamente [
] correte tutti a prendere serenoa perché agisce pure meglio della finasteride [
]
aggiungo altri dettagli sulla mia storia visto che qui c'è chi fa le pulci su tutto in cerca di garanzie (che nella vita non potrà mai avere su nulla, non solo sui capelli...)
io ho perso molti capelli di colpo nel 2012, assieme ad altri sintomi di tipo dermatologico come acne (ma forse era una vera e propria follicolite addirittura) e crescita di peli laddove non c'erano sulla schiena. il tutto in concomitanza con la sospensione di uno psicofarmaco che usavo da molti anni. dopo questo sconvolgimento di qualche mese, tutta la situazione si è stabilizzata e ho avuto una pregrossione del diradamento veramente lentissima, anzi per alcuni periodi si è bloccata da sé senza far nulla.
purtroppo all'epoca non fui abbastanza intelligente da andare subito da un dermatologo serio, ho visto Gigli a febbraio e ha ipotizzato che qualcosa con gli ormoni non sia andato proprio bene in quel momento, per poi rientrare
per questo sono più alla ricerca di cose che aiutino la ricrescita che la stabilità, perché la mia è probabilmente un aga leggera o comunque tarda che è stata modulata e magari anticipata da altre cause. prendo la serenoa perché mi è stata consigliata da un urologo per ridurre una infiammazione alla prostata, l'ho ovviamente inserita nella scheda come sistemico perché conosciamo tutti le sue proprietà anti dht.
non credo comunque che abbassare il dht sia la cosa di cui più ho bisogno in questo momento (certo mi auspico che possa darmi benefici ulteriori in fatto di stabilità), ma piuttosto di qualcosa che dica ai follicoli ragazzi vediamo di ingrandire il diametro di questi capelli
rispondo anche all'osservazione sull'impossibilità di capire cosa agisce e cosa no se ci sono assunzioni concomitanti: ho iniziato con serenoa il 17 o 18 luglio, non ricordo precisamente la data, e fino all'inizio di applemets (28 settembre) non ho notato nulla se non caduta stagionale. niente di allarmante, sappiamo bene da tantissimi studi che per la serenoa almeno 6 mesi ci vogliono... ora, non vedo novità per 10 settimane e poi dopo una settimana di applemets vedo spuntare qualcosa di nuovo (che diventa più evidente nei giorni successivi), e non sono in grado di capire se è stato quello o la serenoa? [
] quindi la serenoa non fa nulla di visibile per 10 settimane ma poi all'undicesima dà un boost subito visibile? [
]