Prima di tutto mi scuso per il post un po lungo.
Boh andro contro corrente ma continue a essere sorpreso dalla mancanza di foto del tipo che ho postato piu in alto.
Buonasera a tutti,
vorrei prima di tutto dirvi che avere accesso ai dati di uno studio clinico non è assolutamente un diritto, anzi.
Non credo che qualcuno pensa che sia un diritto, ma possiamo pure tentare a chiedere, non ci costa nulla [
]. Comunque se i conti per il numero sui capelli si sono fatti allora una foto di questo tipo.https://pbs.twimg.com/media/CTcgSpbWUAAaDU7.jpg ci deve essere. Mi sembra strano avere 250 persone che fanno un test e' che non ci sia nessuna foto. Secondo me ci sara pure un obliggo da parte dei partecipanti quanto si sono iscritti al test. Cioe un obliggo contrattuale di fare foto e avere il diritto di pubblicarle mi sembra il minimo che dovrebbe essere stato richiesto al inizio del test quando si sono scielti i partecipanti, rende il lavoro dello studio molto piu semplice da provare.
Comunque capisco che per qualche motivo o l'altro non si e' fatto.
La mia domanda adesso e questa, va bene che le foto non si possono postare ma almeno ci potete dare la garanzia che esistano? Cioe fatico a capire come si e' calcolato la differenza del numero dei capelli senza una foto. Cioe ci potete confermare che effetivamente avete tratto le conclusioni da una foto del genere? Se no allora ci potete dire il metodo di valutazione per la differenza del numero dei capelli a t0 e t60? Ovviamente senza dare foto, basterebe il metedo percorso perche questi numeri non saranno pure usciti dal nulla.
Non siamo dermatologi, né tricologi, ma Chimici Farmaceutici che si occupano di nutraceutica, eppure è bene che si sappia che tricologi esperti di questo ambito, hanno visionato le foto e hanno avuto molte meno obiezioni di quelle sollevate qui (luce, posizione, sfondo etc), riconoscendo nel prodotto una potenzialità da sviluppare ancor di più, mettendo a punto uno studio inquadrato sulla tricologia. Vorrei aggiungere che per la rivista “Journal of Medicinal Food” le foto dei pazienti erano un plus. Come qualcuno ha suggerito, i parametri importanti su cui soffermarsi erano altri, tipo le proprietà della molecola e i meccanismi molecolari che regolano i suoi effetti, nonchè i dati numerici sperimentali, quali peso e numero dei capelli, e il contenuto di cheratina. Questo chiaramente è in linea con il target della rivista stessa.
Dott. anche a noi le foto di quel tipo sono un plus ma non risolvono niente. Credo che il piu importante per tutti qua sia appunto i dati sperimentali, nr. di capelli e peso aumentato e la documentazione di questo esperimento. Cioe la prova che cio che e' detto e scritto nello studio abbia una prova che lo dimostra. In generale per questo tipo di prova credo che la piu usuale sia la foto del tipo che ho postato sopra. Gli esperti della rivista scientifica non credo abbiano accettato i dati a prima vista avrano pure richiesto qualche prova che i dati riportati siano veritieri, ed e' esatamente quello che stiamo cercando anche noi. Ripeto se non si possono postare foto, almeno una conferma che il conteggio si e' fatto e come si e' fatto. Che fino adesso si sono solo postati i dati iniziali e finali senza nessuna indicazione di come si sono estratti questi dati.
Noi ci siamo messi a disposizione, avrete quasi 20 vostri tester a cui abbiamo fatto provare il prodotto, che alla fine dei 90 giorni vi daranno le impressioni, le foto e tutto ciò che ritenete opportuno, secondo quelle che sono linee guida dettate da voi. Se alla fine di questo periodo non sarete soddisfatti dei risultati, semplicemente non comprerete il prodotto, e non lo consiglierete, stop. Credo che però in questo, avrete ampio margine di libertà per tutte le considerazioni del caso e di più non avremmo potuto fare.
Noi, che con modestia affermiamo di poter improntare un prossimo studio molto più specifico, anche grazie al contributo di professionisti del settore che riconoscono la validità dei dati già ottenuti, andremo comunque avanti con la ricerca e con il nostro lavoro.
La gente qua ci spera tanto che il prodotto funzioni, se no non sarebbe qua a commentare. E vero che alla fine del test sul forum ci sara una buona idea di come funziona il prodotto ma la ragione per cui chiediamo di queste foto e' molto semplice, e non e' perche vogliamo criticare, ma perche non vogliamo aspettare. Aspettare altri 3 mesi significa perdere altri capelli per molti qua, forse non fara tanta differenza a lungo termine ma forse anche si, e l'ansia della perdita dei capelli ovviamente fa il suo. Avere le foto del tipo postate aiuterebbe tante persone (me per primo) a non aspettare e comprare il prodotto imediatamente. Non e' che vogliamo criticare, semplicemente non vogliamo aspettare, per quanto ci riguarda a noi esiste un metodo abastanza semplice per provare se il prodotto funziona (le foto) e' sapendo che esistano non vogliamo aspettare e perdere altri capelli in 3 mesi prima di comprare il prodotto.