KyloTT ha scritto:
Forse non sto ottenendo più risultati proprio per colpa di questo.
Su google come sintomi associati ad ANA alti ci sta proprio la perdita di capelli, se è reale o meno non lo so, fatto sta che io da quando ho ripreso le cure non ho visto niente di niente, solo peggioramento.
Capelli sempre più deboli, fini e diradati, dove applico minoxidil non vedo segni di ricrescita, diciamo che ha contribuito a sfoltire ancora di più.
Ciao a tutti,
inizio con questo brevissimo OT, dal momento che il mio dermatologo aveva su di me lo stesso sospetto, per questo sono in attesa di ulteriori analisi per verificare lo stato di questi anticorpi (essendo stati esclusi i problemi di vit. D e di tiroide).
Per quanto riguarda Applemets, ho fatto 2 mesi continuativi di cura a 2 cp al giorno, durante i quali ho notato innanzitutto inspessimento di tutti i capelli e forte rallentamento della caduta. I capelli bianchi non sono tornati ad essere neri (per lo meno non ancora), ma di sicuro quelli scuri sono diventati molto più scuri.
Sul frontale mi erano comparsi vari capellini molto sottili, quasi trasparenti ma che comunque lasciavano intravvedere il loro colore nero. Tuttavia seguendo il consiglio di un naturopata ho preferito sospendere per 15 gg ogni 2 mesi di assunzione.
Durante quei 2 mesi, la situazione è rimasta pressochè invariata in tutti gli aspetti precedentemente descritti tranne per i nuovi capellini. Questi li posso monitorare ogni giorno, trovandosi sulla linea frontale, e durante la pausa gli stessi hanno iniziato a regredire ed alcuni sono addirittura scomparsi (in particolare alcuni che erano situati sulla punta della piccola V al centro della fronte).
Decorsi i 15 gg di pausa ho ricominciato con gli estratti di mela annurca, ma non più Applemets, bensì con Annurmets (sempre 2cp al giorno) ed inoltre con la lozione alla mela annurca fattami preparare dalla farmacia più sopra indicata.
Da premettere che assumo anche minox 4% con vari antiangrogeni da 3 mesi 3gg a settimana (e che da 2 settimane sono sceso a 2 soli giorni a settimana).
Pertanto, eccezion fatta per quelle 2 notti, le altre notti e durante tutti e 7 i pomeriggi della settimana uso la lozione di mela annurca.
Quindi ricapitolando da 2 settimane uso la lozione di mela annurca + annurmets hair. Sulla linea frontale sono comprarsi di sicuro nuovi capelli e non sono sottili come vellus bensì più grandi e pigmentati, anche se ancora lontani dall'essere capelli veri e propri. Sul vertex invece (che è dove sono messo peggio) non noto per ora alcuna differenza di rilievo.
L'unico fatto strano è che se prima di ricominciare con annurmets+lozione, perdevo si e no 10 capelli al giorno, da quando ho ricominciato con la terapia la caduta si è rifatta un po' più copiosa (diciamo dai 30 ai 50 capelli al giorno) e non capisco il perchè.
Ora, non posso ancora fare una valutazione finale e complessiva, soprattutto per il fatto che la caduta indotta da minoxidil permette di intravvedere molto di più la cute rispetto a prima di iniziare (sperando che la ricrescita da minox cominci al più presto).
Tuttavia essendo terrorizzato al innalzamento della linea frontale, posso dire che dei risultati tangibili li ha dati ed anche in poco tempo, per cui non posso non dirmi soddisfatto (PER ORA).
Mi scuso per non aver provveduto ancora con le fotografie, proverò con una compatta da 14 megapixel (sperando che sia sufficiente anche perchè è l'unica di cui dispongo), ma onestamente non me la sento di acquistare dispositivi fotografici più specifici solo per postare le foto dei capelli qui, considerato quanto spendo tra tutti i vari integratori + le lozioni e annurmets, ma spero di essere creduto, anche se mi piacerebbe condividere con voi la soddisfazione di aver visto ricrescere qualcosa.
Di tanto in tanto leggo il thread e pubblico qualche aggiornamento, sperando possa essere utile per gli altri. [
]