Buongiorno a tutti, io sono una donna iscritta da più di un anno (forse 2), ho scritto molto poco ma ho sempre letto tutto e sto provando in autonomia Applemets hair da quasi sei mesi.
Io non ho AGA, o almeno il dottor Marliani mi ha diagnosticato un effluvio cronico...che va avanti con alti e bassi dal 2003. Mi curo con semplici integratori di vitamina D, ferro e complesso B periodicamente, perché ero ai limiti inferiori del range di normalità. Non ho altre malattie. Non ho diradamenti evidenti ma i miei capelli hanno vita corta, cadono quando arrivano sui 20 cm o meno, solo pochi si allungano e quindi quello che si vede è più che altro una coda sottilissima quando li raccolgo e le lunghezze rade. Ho dovuto tagliarli corti.
Fino a dicembre-gennaio scorso perdevo più di 100 capelli al giorno, anche 200 quando li lavavo.
Ho cominciato applemets e Pantostin lozione a inizio dicembre, e devo dire che dopo due mesi e mezzo-tre la situazione dopo tantissimi anni è leggermente migliorata. Soprattutto la caduta, che per me era diventata una presenza ormai costante, è diminuita ed anche il mio ragazzo mi racconta di trovare meno pelazzi in giro per casa. I capelli crescono un po' più velocemente, tanto che in un anno e mezzo sono riuscita a tagliarli due volte e a vederli tornare in questi ultimissimi mesi lunghi fino al collo, anche questa cosa per me era impossibile prima, non crescevano mai.. Quindi ecco, volevo portare questa testimonianza. Penso sia normale non doversi aspettare miracoli, alla fine l'unica cosa che possa dare una testa bellissima..è una bellissima parrucca. Ma qualcosa io ho visto, e sono 15 anni che provo di tutto (msm, acetilcisteina, pueraria mirifica, silicea, fieno greco, Tricovis, integratori Phyto, solo per dirne alcuni, lozioni topiche del GOL, locoidon, ecc) e non ho mai avuto nessunissimo tipo di beneficio. Il costo in effetti è un problema, e infatti da giugno scalerò a 1 capsula anche per quello. Ma non mi sento di dire qualcosa contro i produttori, i problemi tricologici sono davvero ostici, situazioni gravi sono difficili da risolvere con una capsula, ma è un aiutino. Dipende tutto da quello che ci aspettiamo.