AppleMets Annurmets a base di mela annurca

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
zimmerman ha scritto:

interessante anche la questione da assumere lontano dai pasti, spesso non è il contrario ?

Io ho comprato (sono campano, l'ho preso in farmacia su ordinazione) sia la versione per il colesterolo che quella per i capelli. AppleMets HDL e AppleMets Hairs. Per curiosità e perché c'ho anche il colesterolo alto [:D].

Ne prendo una e una lontano dai pasti da tre giorni (con oggi). Lo so, lo so, non è ortodosso.

Nella versione colesterolo (per due capsule: estratto di mela annurca 800 mg e patata dolce 100mg) il foglietto illustrativo consiglia 2 capsule al dì ai pasti principali.

Nella versione capelli (per una capsula: estratto di mela annurca 400 mg, selenio 55 mg, zinco 10 mg, biotina 0.05 mg) il foglietto illustrativo consiglia 1-2 capsule al dì lontano dai pasti.

In effetti sarebbe da chiedere informazioni sulla modalità di assunzione.

Detto questo, congratulazioni alla Federico II (fu anche la mia università) e i suoi ricercatori.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Nello studio sono state usate 2 cps,la dottoressa Guerra mi diceva che come dose iniziale 2 cps,poi a seconda dei risultati si poteva passare ad 1 cps

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
machi40 ha scritto:
zimmerman ha scritto:

interessante anche la questione da assumere lontano dai pasti, spesso non è il contrario ?

Io ho comprato (sono campano, l'ho preso in farmacia su ordinazione) sia la versione per il colesterolo che quella per i capelli. AppleMets HDL e AppleMets Hairs. Per curiosità e perché c'ho anche il colesterolo alto [:D].

Ne prendo una e una lontano dai pasti da tre giorni (con oggi). Lo so, lo so, non è ortodosso.

Nella versione colesterolo (per due capsule: estratto di mela annurca 800 mg e patata dolce 100mg) il foglietto illustrativo consiglia 2 capsule al dì ai pasti principali.

Nella versione capelli (per una capsula: estratto di mela annurca 400 mg, selenio 55 mg, zinco 10 mg, biotina 0.05 mg) il foglietto illustrativo consiglia 1-2 capsule al dì lontano dai pasti.

In effetti sarebbe da chiedere informazioni sulla modalità di assunzione.

Detto questo, congratulazioni alla Federico II (fu anche la mia università) e i suoi ricercatori.

Aggiungo che la mia intenzione è di continuare con la versione per il colesterolo, due capsule lontano dai pasti, perché prendo anche il Binat e Tonac plus come integratori e la versione per il colesterolo mi sembra contenga appunto solo l'estratto di mela annurca così da essere complementare agli altri. Specifico altrimenti non si capiva perché ho comprato anche la formulazione per il colesterolo.

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
andrea tucci ha scritto:
Meglio assumere le due compresse insieme? O divise?

Penso divise... 1 mattino e 1 sera, 400 mg + 400 mg.

PS: Scusatemi, dimentico sempre qualcosa, uso ovviamente anche finasteride 1 mg e minoxidil 5%.

21 Novembre 2016
1,028
39
415
phil ha scritto:
Scusa John dove lo hai acquistato nel Lazio?? Io Vibo a Roma...in quale farmacia posso trovarlo??

Li chiami e ti fai dire la farmacia più vicino a te del loro distributore.

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
zimmerman ha scritto:
Proxy ha scritto:
Nello studio 1 al mattino e 1 alla sera

lontano dai pasti?

Da quello che ho capito io, confrontando i foglietti illustrativi della versione per colesterolo e quella per i capelli: se lo usi per il colesterolo ai pasti, se lo usi per i capelli lontano dai pasti.

Purtroppo non ho sottomano gli astucci di Binat e Tonac Plus ma non mi sembra ci fossero procianidine, a meno che non stiano negli estratti naturali di ribes, etc. etc. che ci sono in entrambi gli integratori.

Questi integratori, su indicazione del dermatologo, si prendono ai pasti principali.

Ne consegue che per assumere i consueti integratori e aggiungere AppleMets prendo Binat a pranzo, Tonac a cena, e due compresse di AppleMets per colesterolo (che contiene solo l'estratto di mela annurca) lontano dai pasti.

In pratica ingoio pasticche tutto il giorno... spero non siano mortali [:D]

Una nota al produttore: ma quanto le avete fatte giganti queste compresse?!!![:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Hai letto lo studio?
Sembra agire come il minoxidil in poche parole,ma in modo ancora più incisivo e veloce

31 Ottobre 2016
458
5
265
Proxy ha scritto:
Hai letto lo studio?
Sembra agire come il minoxidil in poche parole,ma in modo ancora più incisivo e veloce

Ah quindi è un minox senza sides.
Mi chiedo però se gli effetti di ricrescita siano permanenti o sono destinati a scemare col tempo... Inoltre sono curioso di sapere se c'è un limite a quanta ricrescita si può ottenere... Altrimenti dopo un anno torniamo tutti capelloni.

Ma dunque blocca la calvizie? Oppure è solo un palliativo ma non ti salverà per sempre?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Trezegol ha scritto:
Quindi Marlin, in fin dei conti che idea ti sei fatto?

Che spero che le caspule gastroresistenti possano fare la differenza rispetto alle procianidine provate da una dozzina di anni a questa parte.

Mi piacerebbe anche sapere se l'idea di un integratore contro la calvizie sia venuta in base agli effetti collaterali dell'integratore contro il colesterolo. Ossia hanno visto che chi prendeva questo aveva risultati sui capelli. Anche perché i dosaggi sono uguali e credo che le modalità di assunzione dipendano dal fatto che si cerca di combattere il colesterolo dopo i pasti.

La dottoressa si è sbilanciata dicendo che secondo lei dopo sei mesi non si ottengono risultati aggiuntivi e si può appunto mantenere, anche questa sembra un'info che viene dall'assunzione dell'integratore anti-colesterolo che è partito prima e che comunque non si prende per un tempo limitato, ma per un (lungo) periodo indefinito.

Per il resto sinché non vedo (anche su altri, non giusto su me stesso) non credo[:)]

Ciao

MA - r l i n

ortiz

Utente
16 Settembre 2017
7
0
5
Salve a tutti, sono nuovo ma vi leggo da un bel po'. Seguivo la discussione e mi chiedevo come comprare queste capsule di Apple Meets Hair. Sono pugliese e cercando online i risultati riportano di farmacie anche campane le cui scatole hanno la scheda tecnica in cui si parla di Malus domestica Borkh e non di Melannurca Campana IGP (oppure Malus pumila Miller cv. Annurca ) come appunto il dottore faceva notare. Si tratta di un errore?

ortiz

Utente
16 Settembre 2017
7
0
5
Oh... dimenticavo! Qualcuno pochi post prima sollevava il problema di una possibile crescita indiscriminata dei peli del corpo (irsutismo) come effetto globale - collaterale. E' una possibilità? E' stata fatta qualche domanda in questo senso ai ricercatori? Il Minoxidil se non erro comporta di questi rischi, ho letto e visto casi di irsutismo accidentale in concomitanza con l'applicazione quotidiana del minox anche su ragazzi (alopecia areata) e donne. Qui si parla di un effetto ben maggiore.

riccioliscio

Utente
24 Agosto 2014
35
1
15
Se tutto dovesse procedere secondo i piani, c'è da essere ottimisti, in quanto le fotografie si riferiscono ai miglioramenti a 2 mesi (tra l'altro strabilianti, in pratica simili agli ottimi risponditori di minoxidil + finasteride dopo circa 6 mesi). Si potrebbe ragionevolmente supporre che pur non rispondendo negli ulteriori 3-4 mesi successivi di cura nella stessa maniera dei primi due mesi per ovvie ragioni, si potrebbe ottenere in questo lasso di tempo (quindi fino ai 6 mesi oltre il quale si avrebbe solo un mantenimento del risultato raggiunto) un significativo apprezzamento della consistenza del capello (per es. un peso del capello del 60% in più al t(180) rispetto al t(0) per lo meno nel capello ancora non agato.