ANTIGREY

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
ah..capisco..e tu Marlin cosa ne pensi?
mi consiglieresti di integrarla o aspettare e vedere se qualcosa succede con k-max + b min??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No appunto, non sono in grado di consigliarla, aspetterei risultati evidenti su altri. Come spesso accade si tratta di un utilizzo nuovo, ma non si tratta di una sostanza nuova e quando c'è questo scenario uno si chiede come mai prima nessuno abbia notato questo effetto anti-canizie. Può essere sfuggito oppure l'utilizzo anti-canizie può essere nato anche da lì, anche se mi pare che dietro ci siano delle supposizioni di tipo teorico-scientifico che riguardano la solita catalasi (enzima che si attiva o incrementa anche con altre sostanze, tra cui gli isoflavoni della pueraria che per questo sono stati inseriti nell'Anti-grey).

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
KDC, se vuoi ti rispondo io, così evitiamo di stressare oltre misura Marlin [:D]
Nessuno può dire che questa b.alanina funzioni. Nessuno [:)]
Ci sono dei presupposti validi, forse più validi di quelli che caratterizzano certi altri presunti rimedi e che poi riconducono ad una presunta carenza di certi nutrienti (rame, vitamine B, ferro, magnesio etc). La b.alanina invece andrebbe più al cuore del problema. Ma, ripeto, è ancora tutta teoria.
Di sicuro la b.alanina non fa male, anzi fa bene per tante altre cose: contro la glicazione proteica, come neuritrofico, come boost della resistenza muscolare (che sto già sperimentando) . A differenza di tante altre integrazioni, non dà sides e, se si vuole, può costare pure molto poco:

http://www.produzioneintegratori.it/Integratori/Beta_Alanina.html

Se vuoi pure il Lucano...[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No, nessuno stress, ma non concordo sul fatto che ci siano dei presunti rimedi da una parte e una sola promettente sostanza , la beta-alanina, dall'altra.
Ferro, magnesio e rame ad esempio c'entrano parecchio con la pigmentazione dei capelli e comunque esistono tante sostanze che hanno lo stesso background scientifico della carnosina per la produzione di catalasi (puerarina, daidzeina, silimarina, withania, catechine, Opc...), mentre è noto che si sono ottenuti risultati testati in questo campo col Paba che appartiene appunto al gruppo B.

(A livello di conoscenza qui sul forum posso poi dire che c'è chi pare aver puntato con successo sul magnesio, sistemico e topico).

Ciao

MA - r l i n

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
molto esaustivi entrambi..scusate le continue ed assillanti domande ma vorrei capirci qualcosina anche io..sapere se mi muovo nel senso giusto oppure no..
quindi
domanda 1 [:D]: possono esserci controindicazioni ad una lunga e prolungata assunzione di k-max + b-mineral?
domanda 2 : ci sono state discussioni su chi ha avuto successo con il magnesio a cui faceva riferimento Marlin? se si è possibile avere il link di tale conversazione?
grazie a tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non ci sono quelle discussioni, se ne è parlato e qualcuno è intervenuto accennando al fatto che provava il magnesio, ma i riferimenti sono in pvt.

Non ci sono controindicazioni a queste assunzioni, qui le usano in molti e alcuni da diversi anni. Magari col b-mineral puoi fare delle pause e quindi dei cicli, ma non c'è una regola non essendo problematica questo tipo di assunzione.

Ciao

MA - r l i n

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
grazie mille Marlin..
il magnesio contenuto nel b-mineral è sufficiente come assunzione giornaliera o è bene integrarlo..sono poi curioso sull'applicazione via topica..risultati se ne sono ottenuti?se si in quanto tempo? ogni quanto le applicazioni?
c'è un particolare tipo di magnesio migliore ad altri?
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il magnesio del B-mineral può essere sufficiente per molti perché le dosi del magnesio sono piuttosto personali e dipendono da quanto ne assumi con l'alimentazione.

Per l'uso topico ho adottato il mangesio supremo, che è citrato e carbonato di magnesio. Non so chi ha ottenuto risultati quanto esattamente ci abbia messo, penso diversi mesi, come è nella logica.

Ciao

MA - r l i n

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
Capisco..anche per via topica ci vuole del tempo..pensavo agisse in maniera più rapida..
qualcuno ricorda per caso chi ha avuto risultati col magnesio???
grazie e saluti.

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
@ giuliosak: ho visto dei tuoi vecchi post in cui prima dicevi di avere risultati in un caso con con vit.B,vit.E ed omega3 e nell'altro con il K-max..volevo capire se in entrambe i casi avevi ottenuto risultati,o più con uno rispetto all'altro..
inoltre,

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
No, prima dicevo di assumere B-mineral + antisides, mentre ora dico che basta l'antisides perche' ho sperimentato l'efficacia. Diciamo che l'efficacia è stata nel mio caso del 60-70 %, un po' di capelli bianchi rimangono, mentre per i peli della barba quasi al 100%.

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
capito giuliosak, grazie..
ora vorrei esporre a te ed a tutti quelli che posso fare chiarezza la mia scoperta, se cosi si vuol chiamare, di oggi..
impegnato nella estirpazione quotidiana del capello bianco (so che non si dovrebbe fare), mi sono imbattuto in un capello in zona tempie che apparentemente bianco si è poi rivelato esserlo solo da metà alla punta, mentre dalla radice a metà capello castano(lunghezza totale dell'indiziato 1,2 cm cr)..
l'ho fatto visionare anche a familiari e tutti mi hanno confermato quello che avevo visto con i miei occhi (non assumo allucinogeni di alcun tipo!)..
ora mi sorgono pero' dei quesiti:
- possibile che in 17 giorni di assunzione di b-mineral + k max (dal 26 gennaio) nelle dosi giornaliere consigliate possa essersi messo in moto già una sorta di processo di ripigmentazione nonostante mi sia imbattuto nei giorni scorsi in capelli ancora completamente bianchi?
- se tale processo è in corso non si manifesta costantemente ed uniformemente in tutti i capelli? cioè un capello puo' metterci di più, qualcuno di meno e qualcuno può rimanere bianco del tutto o no?
non voglio illudere nessuno con quello che sto dicendo, vi terrò aggiornati nei giorni/mesi seguenti comunque..
vorrei postare una foto ma non sò se riuscirò a mostrare la situazione come realmente si presenta..
intanto aspetto vostre risposte a riguardo, saluti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non so se quel capello mezzo colorato è frutto delle tue cure, comunque tutti i capelli hanno il loro ciclo, se ci fosse una cura efficace contro la canizie non vedresti risultati su tutti i capelli subito, ma risultati graduali dati da tanti piccolo cambiamenti dei singoli capelli.

Ovvio che dopo pochi giorni un risultato del genere fa pensare al proverbio che dice una rondine non fa primavera (con questo gelo poi...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
Non lo so nemmeno io..chiedevo se è possibile imputare tale fenomeno alla cura che stò facendo oppure no visti i tempi relativamente brevi di assunzione.
alla ricerca di altri piccoli segnali!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh, se diventassero uno stormo allora si potrebbe iniziare a pensare che la cura c'entri qualcosa...[:)]

Ciao

MA - r l i n

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
Marlin ha scritto:
Beh, se diventassero uno stormo allora si potrebbe iniziare a pensare che la cura c'entri qualcosa...[:)]

Ciao

MA - r l i n

..mi chiedevo se non fosse dovuto all'assunzione del k max e b-mineral a cosa si puo' ricollegare quei 2 capelli mezzi colorati che ho visto?..cioè se è vero che un capello da solo non puo' ripigmantarsi che spiegazione ci puo' essere?

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
mm..forse hai ragione..ma chi sta qui dentro, chiunque qui dentro, proprio perchè partecipa a questo forum per risolvere i suoi problemi di qualsiasi natura se ne fa, perchè forse non riesce ad acccettare la situazione in cui è..compreso tu..se no non staresti a sperimentare i prodotti e cose del genere..
io sono ignorante in materia, ho provato su consiglio e vorrei capire se quello che succede puo' essere qualcosa che possa far ben sperare o no.
chiedevo solo se una spiegazione logica c'è a quello che ho scritto..se non sai o non vuoi rispondermi tu, ti ringrazio ugualmente ed aspetto una risposta da chi puo' eventualmente darmene.
ciao.

yugo

Utente
13 Luglio 2011
30
2
15
Ciao
confortato dalle parole di giuliosak vorrei provare K-max antisides ma nello shop non riesco a trovarlo. Mi date il link per favore.
Grazie