si è una cosa poco chiara, il trial in USA bypassa la fase 1 e va alla 2. mentre in Australia devono ripartire dalla fase 1, probabilmente per via delle normative diverse, ma resterebbe un controsenso portare avanti entrambi i trial con tempistiche diverse in caso di efficacia dimostrata in fase 2 USA, sarebbe spreco di soldi.
Anche un'altra cosa mi è poco chiara: la prolattina antagonizza il testosterone almeno così ricordo dai miei studi quindi in linea teorica questo fatto dovrebbe essere un bene per i capelli con questo anticorpo l'antagonismo per il testosterone viene rimosso per cui ci dovrebbero essere più androgeni in loco perciò forse il meccanismo d'azione di quest'anticorpo non ha nulla a che fare con gli androgeni giusto?
Nell'iperprolattinemia il rilascio di LH diminuisce, da qui abbassamento del testo, in situazioni di prl nei parametri un ulteriore abbassamento non è dimostrato avere effetti sul testo. Chi prende cabergolina la prende per far rientrare in range valori fuori norma (vedi prolattinoma).
La dopamina è il vero "antagonista" (se cosi vuoi chiamarlo) della prolattina, lo studio sull'endometriosi fa vedere un leggero aumento di PRL sierica con BAY (a dosaggi di 90mg biweekly), la dopamina potrebbe aumentare e influenzare a sua volta LH.
Ma per adesso sono piu che altro speculazioni teoriche.