Antica cura sarda.

F

fenderman

Visitatore
peccato che non ti ha dato la bottiglietta principe! l'idea delle mandorle è affascinante. aspettiamo marlin. ciao

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
un paio di spennellate te la potevi dare però e le lozioni che usavano gli altri non sono quelle per i capelli, quelle lì stanno sul termosifone dentro le bottigliette del pago, di solito sono due che interscambia man mano che finiscono a me ha detto che le prepara tutti i giorni, strano che Domenico alla tua domanda se te ne dava un pò non ti abbia risposto Non ne do neanche una goggia.

Sulla mandorla negativo a me non sembrava proprio quell'odore, ma sul colore ci possiamo stare, ma come hai fatto a vedere il colore se non l'hai usata dato che sta chiusa nella bottiglietta?

14 Febbraio 2009
27
0
15
Benefabio sarò sincero: Domenico mi ha detto di usare lo stesso pennello che aveva usato un signore con delle ferite e non mi sembrava una cosa igienica, al che gli ho detto che per un giorno non ne valeva la pena e lui era concorde con me. Cmq il liquido era in una bottiglietta bianca trasparente e poi l'ho visto mentre se lo spennellavano i due che erano nella stanza..
Ah! A proposito dei capelli, Domenico mi ha detto che la cura dovrebbe essere fatta per una settimana e non garantisce la ricrescita dei capelli (anzi alla mia domanda in tal senso ha fatto un cenno come dire no..) ma ti garantisce il mantenimento di quelli che hai..
Per quanto riguarda la mandorla, ho parlato con alcuni meidici e mi hanno detto che potrebbe evere effetti lenitivi..

14 Febbraio 2009
27
0
15
Benefabio una domanda...Domenico era sulla sedia a rotelle e in un'altra stanza c'era una badante straniera (acida come ha detto lei stessa..): non è che le piante va a prenderle lei?? Se è così magari è meno rigida di Domenico..

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
con la badante, che è pure giovane e carina, ho scambiato due parole il primo giorno perchè ero andato senza preavviso poi non la beccavo mai come se fosse istruita per non farsi trovare al tuo appuntamento perchè se dicidi di fare la settimana poi domenico ti da appuntamenti ad orari precisi e si incazza se ritardi al contrario della sorella che sembra più burbera ma poi è moooolto più elastica, comunque per forza la badante sa della cura e che pianta è visto che gli fa assistenza 24h, il pennello che puoi usare per forza che può essere stato usato solo che dopo l'uso vengono rimessi nel contenitore che credo contenga un disinfettante, certo non è il massimo dell'igiene ma almeno puoi scegliere tra vari pennelli mentre caterina ne usa sempre uno a lozione.

14 Febbraio 2009
27
0
15
Benefabio levami altre due curiosità..Una signora a Nuchis mi ha detto che Caterina ha 72 anni: ma nn aveva 90?? e Domenico quanti anni ha?? Ps: Domenico ha dei bei capelli..

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
non ricordo bene ma credo caterina 82 e domenico 88, domenico un vero signore: accogliente e cordiale, caterina burbera e risoluta ma con un cuore grande.

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
allora anch io sono sardo e vivo ad olbia.
conosco nuchis ci vogliono 25 minuti di macchina da dove vivo.
andai da zia caterina tra il 99 ed il 2000, per una dermatite in viso, costantemente per circa sei mesi a giorni alterni e devo dire che l unguento funzionò per il mio problema.
per quanto riguarda i capelli ho visto casi clamorosi come un signore sulla 40tina con il cerchietto in testa e dopo due mesi il cerchietto era sparito e ha fatto posto a tutti i capelli.
io ho utilizzato l unguento anche per i capelli dato che c ero e devo dire che me li aveva rinforzati parecchio.
a quei tempi avevo ancora tantissimi capelli ora qualcosa in meno.
la leggenda narra che il marito di zia caterina o lei non ricordo, vide in sogno un santo che gli diede la pozione per curare, ma nn doveva accettare nessun compenso in danaro previa inefficacia dell unguento.
nucchis non il solo in sardegna che cura le bruciature, infatti ce ne uno anche a monti che dista 15 minuti da olbia, eppoi uno a nuoro, e quest ultimo si dedica proprio alla ricrescita dei capelli, infatti è proprietario di un parrucchiere uomo nel centro di nuoro ed io ci sono stato 5 anni fa.....
mi ha fatto una visita eppoi mi ha messo l unguento che a odore è praticamente uguale a quello di nucchis.
ne mise due il primo era di un odore allucinante e più denso, il secondo invece era più tenue, lo lasciò agire 10 minuti eppoi mi lavò i capelli.
son tornato ad olbia e ragazzi credetemi i capelli sembravano cementificati in testa, o provato a fare degli strappi forti e medio forti in tutte le zone e non ne cadeva neanche uno...
tornai ad olbia con le due lozioni e lo shampo, sisi lo shampo totale sui 130 euro...
ora a distanza di anni ieri avevo un po della lozione e dopo lo shampo l ho utilizzata e devo dire che i capelli avevano gia un altro aspetto...
ahhhha mi fece vedere delle foto clamorose di gente venuta da lui sia donne che uomini, e vidi la progressione della loro ricrescita nelle foto...
vidi anche molte lettere di persone che manifestavano incredulita nel constatare la ricrescita dei loro capelli e gente che gli chiedeva la formula...
purtroppo ho perso il numero di telefono ma appena lo ritrovo lo metto subito.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
azz facci sapere di più se riesci. quindi questa cura la vende, non devi farla lì come con caterina giusto?

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
sisi le vende spero ancora.... infatti da lui sono andato solo una volta poi tt le altre volte gli telefonavo e lui mi faceva una spedizione, la roba arrivava in contrassegno senza nessun problema, penso lo stia facendo tutt ora...appena ho un secondo di tempo rintraccio il numero e lo metto qui in questa discussione.
le lozioni che vende sono due + se si vuole lo shampo fatto lo stesso da lui, molto buono con un buon profumo che lascia i capelli forti e puliti, pronti per l uso delle lozioni che si alternano ogni due /tre giorni...
cmq penso che io andro a monti che è abbastanza vicino da olbia, infatti proprio ieri ho visto un amico in un bar e parlando mi ha detto che stava andando a monti per curare una parte della testa senza capelli perchè aveva avuto un incidente sul lavoro, ebbene i capelli, era rasato,dove prima c era la cicatrice ora c erano i capelli.

F

fenderman

Visitatore
niente niente siamo giunti ad un punto fondamentale della vicenda sarda....?!
se questo parrucchiere vende ancora questi prodotti....diventerà ricco...

cmq,detto fra noi,io tenterei di seguire caterina o il fratello proprio mentre vanno a raccogliere le piante. magari ci vestiamo da operatori ecologici!

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
ammazza 25 minuti da olbia a nuchis ma che hai un ferrari? comunque il tizio di monti si chiama gianni luzzi e pratica anche la figlia, penso sia importante reperire sia il nome, indirizzo, telefono di questo tizio di nuoro per sentire che dice,anche se 130 euro non glie li dò manco sotto tortura, il discorso del sogno di caterina o del marito non regge perchè dato che la cura la fa pure domenico e non sta in buoni rapporti con caterina si capisce da se che la cura è stata ereditata dal padre poi se il padre l'abbia sognata può darsi ma domenico mi ha raccontato una storia diversa.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
io invece 130 euro li darei eccome se sta cura è veramente efficacie!Fina e minox non arrivano a sti livelli!!!Peccato che non ci sia vendita di questi prodotti..[|)]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
appunto perchè supera finasteride al 99% è uno SPAM. Ci vorrebbero foto e garanzie! se poi funzionasse sarebbe troppo bello!!!!!!

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x phoenixace

sono passati 5 giorni e non credo non hai avuto un minuto per mettere quello che avevi promesso di mettere, non vorrei che qualche testa di mi****a ti ha convinto a non farlo.

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
scusate il ritardo ma il lavoro mi ha impegnato più del dovuto.
domani chiamo nuoro e rintraccio il numero promesso promesso. tanto sarò il primo a chiamarlo [:D]

scusate ancora il ritardo.
a domani