Antica cura sarda.

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
allora ho trovato il numero.
si chiama raggio salvatore di nuoro ed il numero è :078432006
io ho chiamato stamane e gli ho chiesto se faceva ancora spedizioni e mi ha detto di si infatti ne ho ordinato due flaconi a 45 euro l una + la spedizione in contrassegno dovrebbe venire 120/130 euro purtroppo il contrassegno costa...
ovviamente chiedetegli come vanno usate le lozioni e tutte le domande del caso...
se volete ce anche lo shampo che però costa una cifra e quindi vi sconsiglio...anche se è molto buono, ma costa troppo eh eh.
ahh essendo un uomo sulla 60 tina parlate chiaro e piano [8D]

per qualsiasi cosa sono qui...
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
grazie per l'interessamento, ne hai ordinati 2 perchè sono quelle una diversa dall'altra che usa lui o è un solo tipo di lozione?
 
F

fenderman

Visitatore

innanzitutto grazie a phoenixace per averci fornito il numero.
Nonostante mi sia rasato i capelli la tentazione di ordinare il prodotto ce l'ho anche io.[:)]
Per non bombardare di chiamate il sig. Salvatore( immagino che oggi avrà ricevuto 30 -40 telefonate..) qualcuno di voi che l'ha sentito,può riportare le proprie impressioni e le risposte di Salvatore?
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
A pensar male....
e se phoenixace fosse proprio salvatore, o chicchessia, per venderci brodaglia????
Nessuno di voi ha pensato a questa eventualità?
Sembra tutto troppo facile.
E poi 130 euro 5 anni fa, 130 euro adesso, nel 2009. Strano
 

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
infatti io non sono salvatore raggio ci mancherebbe.
per l ipotesi dei 130 euro, faccio notare invece l onesta del tipo che ha lasciato le due lozioni a 45 euro l una a distanza di 4 anni...
potrei darvi il mio numero per farvi sentire la mia voce di 30 entennne ma qualcuno potrebbe dire che ho calcolato tutto...
cmq per i meno fidati faccio le foto al pacco quando mi arriva, la sequenza esatta dello scartamento con le lozioni...cosi vedete.
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
scusate la pigrizia ma nn avrei voglia di legger tutte le pagine del topic...

qualcuno mi potrebbe dire di cosa si tratta sta cura???
 

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
copio incollo da una risposta data ad una persona nel forum per dare maggiori notizie in merito alla questione.

ciao, grazie della comprensione...

allora il numero è direttamente nel suo parrucchiere uomo, quindi lo trovi agli orari tipici del parrucchiere.tipo 9.30/13 15/20.
con i capelli corti o lunghi non ha importanza devi usare la lozione 1, ad esempio, il lunedi, e la lozione 2 il mercoledi e cosi via alternando sempre...
devi bagnare bene la cute con la lozione, dopo aver lavato i capelli, e senza asciugarli mettere la lozione, dopo lasciare agire per 15/20 minuti ed attentere che la lozione sia secca in testa, poi se si vuole si usa il phon per asciugare il tutto...
si notera subito una migliore tenuta dei capelli [:)]
la lozione che sto riutilizzando io da una settimana, effettivamente ha sui 3 anni, ma si è mantenuta strabenissimo, e non c'è traccia di alcool assolutamente.... le due lozioni sono diverse nel loro contenuto.
salvatore raggio ha più di 60 anni forse anche di più...è un uomo energico ed affidabile con buoni capelli in testa, non tutti, ma come lo vidi io 4 anni fa non stava malaccio...
si in sardegna è famoso, addirittura c' era la sua pubblicita del suo prodotto nei giornali più famosi della sardegna, l' unione sarda e la nuova sardegna, prova a cercare su google qualcosa forse esce a riguardo...
la spedizione in genere se chiami di martedi mattina, può essere che lui spedisca gia martedi sera o il mercoledi, e se non sbaglio alcune commissioni alle poste gliele fa un ragazzo che lavora con lui e che avvolte risponde al telefono quindi non preoccuparti...
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
ragazzi scusate ma nn avrei voglia di legger tutte le pagine del topic...

qualcuno mi potrebbe dire di cosa si tratta sta cura???
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Simo, riassumendo molto brevemente, si è scoperta un'antica lozione sarda che serve principalmente a curare le bruciature della pelle (ma ci sono anche casi che sono migliorati sulle cicatrici se non sbaglio)anche vecchie di anni.
Ora, qualcuno a quanto pare (non del forum comunque) sembra aver recuperato una folta chioma con l'applicazione topica di questa misteriosa formula. Misteriosa perché gli ingredienti e la preparazione dell'antica cura sarda è praticamente una tradizione tramandata di generazione in generazione e custodita da una famiglia (a quanto se ne sà, ma non si può escludere che siano molte le famiglie a praticare questa cura, solo non lo sappiamo). La mole di questo topic è dovuto al prodigarsi degli utenti della sezione (e non, questo topic ha incuriosito un po' tutti) nel cercare di scoprire i misteriosi ingredienti della cura sarda, tra ipotesi, viaggi in sardegna, teorie, prove, smentite...un vero e proprio romanzo. [:)]

Purtroppo il topic l'ho perso di vista per un po' ed ecco che a rientrare oggi da questa pagina mi ritrovo spaesato, a quanto pare sembra essere spuntata fuori qualche altra lozione (sempre sarda, aiò!). La mole di dati raccolta qui è impressionante e purtroppo l'argomento è piuttosto variegato, ciò rende impossibile riassumere tutto, anche l'essenziale. E capisco anche che uno non se lo voglia leggere tutto un topic simile. Al massimo fai un po' di zapping tra le vecchie pagine se sei interessato e poi seguilo regolarmente.
Io mi sono limitato a raccontarti 'le origini'.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
la cosa strana è alcuni utenti si sono tanto prestati al fine di capire che sostanze potesse contenere lo lozione di Caterina e Domenico e ora che c'è quest'altra lozione che pare essere interessante nessuno propone neanche una colletta per farla analizzare e ancor prima per capire se porta a qualche risultato.
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x xxenergyxx devi sapere che non è facile analizzare sostanze come pensi tu, anche facendo una colletta non si riuscirebbe perchè comunque bisognerebbe sapere la molecola che si cerca per far fare la controprova, non ti vedere troppi film tipo c.s.i. perchè la realtà è ben diversa poi se ti vuoi togliere lo sfizio prova a domandare in giro se si può analizzare una lozione e vedi che ti dicono ...........già fatto.
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
ok ti ringrazio tanto kenji


bè per prima cosa bisognerebbe capire se ciò è tutta una leggenda o se ci sono prove concrete di queste ricrescite grazie a tali lozioni...

Perciò non sò sarebbe da trovare questa famiglia ( o famiglie...) che utilizza tale lozione...
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
hai sempre dei toni molti simpatici bene fabio...
Ho usato forse una terminologia sbagliata, quello che intendevo dire è che notavo molta attenzione nel risalire ai possibili attivi contenuti nel preparato di Caterina e Domenico mentre qui sembra non esserci lo stesso interesse quando al contrario penso dovrebbe essercene parecchio avendo la possibilità di potersi portare a casa la lozione.

Non mi piacciono per niente i toni che usi in generale, dovresti darti una moderata bene fabio, sennò risulti una via di mezzo fra l'arrogante e il presuntuoso.