Antica cura sarda.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
perchè state sempre a chiedere che gli altri facciano qualcosa per voi, invece di stare sempre a chiedere fate voi qualcosa di concreto e venitecelo a dire tu xxenergyxx che chiacchieri tanto ordina le lozioni dal tizio sardo e poi provala, dicci se funziona falla esaminare e comunicaci di che è composta, a me di come risulto non interessa niente, qui mi interessa solo l'eventuale risvolto alla cura dell'alopecia androgenetica, farmi amici e risultare simpatico è l'ultimo dei miei problemi.
 
F

fenderman

Visitatore
Ho chiamato il sig. Salvatore,è una persona gentilissima,mi ha confermato che ha avuto casi di ricrescita e mi ha detto che ci sono persone che vengono dall'estero per seguire la sua cura.
Per onor di cronaca devo anche dire che alla cifra di cui parlavamo sopra vanno aggiunti 50 euro per una particolare analisi del capello che lui stesso fa eseguire in un laboratorio di sua fiducia. Ho provato a spiegare a voce che tipo di caduta ho,ma Salvatore mi ha detto che senza sapere cosa manca ai capelli non può dare lozioni.
Certo così la spesa sale....poi io ho i capelli rasati e per fornirgli un minimo di capello dovrò aspettare qualche tempo...
Nel frattempo...rifletto.....
Qualcun'altro di voi ha chiamato?
 

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
allora le mie lozioni sono arrivate stamane totale con spedizione annessa 130 euro [|)]
ho scartato il pacco e c erasno le due lozioni la c1 e la c2 e le ho messe in frigo, cosi mi era stato detto da raggio...
a me le lozioni le ha spedite perchè penso mi abbia riconosciuto e sa chi sono.
consiglio cmq di dire al telefono che avete gia fatto degli ordini da lui, non so forse lui è diffidente sulle spedizioni...
se volete foto mi trovate su messenger marcojarod@hotmail.it
 
F

fenderman

Visitatore
ciao phoenixace,volevo chiederti...Salvatore mi diceva che a seconda del problema di capelli lui spedisce lozioni di diverso tipo. Tu quando hai cominciato a usare le lozioni hai fatto l'analisi del capello? sei passato al negozio?
quanti tipi di lozione prepara?
eventualmente posso chiamare e chiedere direttamente della lozione c1 e c2.. è la giusta terminologia? o così facendo potrei prendere lozioni che non servono molto al mio problema specifico?
grazie
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
questo nuovo filone sardo sembra promettere bene, le lozioni di quanti ml. sono? quando e quanto vanno messe? certo vedere che si chiamano c1 e c2 forse fa pensare veramente che ce ne siano di diverse anche se credo che il problema non sia di che cosa manca al capello, forse l'unica cosa che mi viene in mente e che ce ne siano a concentrazioni diverse per casi più o meno gravi.
 

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
allora a me sono arrivate le solite due boccette in plastica dove all interno ce il liquido penso intorno ai 250 ml.ciascuno, da mettere il giusto di bagnarsi tutta la testa, un giorno si ed uno no...
c è scritto c1 e c2. il liquido della c1 è quasi incolore mentre il liquido della c2 è scura.
a me ha sempre spedito questo tipo di lozioni le ricordo perfettamente, di altre non ne conosco.
si sono andato a nuoro nel 2005 ed ho fatto l analisi del capello nel suo negozio e subito abbiamo fatto la prima applicazione.
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
finalmente l'umbilicus è spuntato, lo tenevo nell'ovatta sia dentro che fuori casa, è spuntato quello fuori casa forse perchè con più luce, adesso lo sto curando mettendolo fuori il giorno e dentro la notte, fra un po lo invaserò in un vasetto di torba dentro un'altro vaso, attualmente sono soltanto piantine minuscole di colore verde che non superano i 2 millimetri, ma vista la difficoltà nel reperirlo e i tentativi andati a vuoto mi sembra già un bel risultato.
 

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Ho passato una notte a leggere questa discussione, contattando anche diversi utenti che hanno fatto la cura, fra cui solo xdavid ha risposto (e lo saluto [:)])

La mia impressione è che sia una specie di minoxidil (come effetti) ma molto piu' potente.

In piu' è gratis e naturale, sono tentato di trasferirmi un mesetto in sardegna una volta messi i soldi da parte.

L'unica cosa che mi ha messo paura è il resconto di pascuino che dice di averne persi parecchi dopo aver fatto la cura e questo mi fa titubare un pò...
 

sambucus

Utente
13 Marzo 2010
5
0
5
Ciao ragazzi... sono nuovo nel forum.
Leggendo i vari post mi sono imbattuto sulla storia del sambuco...Anche io conosco l'antica cura sarda ma per il problema della caduta dei capelli mi sa tanto che ci sia poco da fare.
La lozione in questione ha il potere di rigenerare la pelle e i tessuti sottostanti che sono stati aggrediti da un'ustione facendo ricrescere la peluria quindi ristabilendo le funzioni vitali del follicolo del pelo. Non dimenticate però che al momento del trauma il follicolo era sano e non debole come il follicolo dei capelli che cadono.
La cura di stella la conosco anche io; ho qualche dubbio ma probabilmente ci conosciamo anche con lei in quanto ha parlato di brevetto e la famiglia che ha brevettato la cura abita nel paese attiguo al mio e tra l'altro se è la persona che credo essa sia siamo anche colleghi di volontariato.... stella attendo notizie!!!
Ritornando alla cura, è vero che è miracolosa, se preparata secondo schemi precisi, si ottiene una lozione che cura tantissime patologie e chissà quante ancora non sappiamo siano curabili ma per i capelli nada de nada.
Anche l'altro giorno parlavo con il mio parrucchiere e mi diceva che lui è andato per 5 mesi di fila, tutti i giorni, dalla signora caterina e non ha ottenuto risultati apprezzabili. L'unica cosa che ha notato e che durante la cura la caduta si arresta ma i capelli si assottigliano in modo impressionante e dopo basta saltare due o tre giorni di terapia per ritrovarseli in mano durante lo shampoo.
Ora non so se la signora di nuchis si a in grado di riconoscere le varie patologie e saper scegliere la cura più adatta, anche perchè ha diverse lozioni che usa a seconda delle malattie. Ha quella che ustiona, quella più leggera e quella che non brucia proprio.
poi di volta in volta aggiunge liquidi a secondo della concentrazione che vuole ottenere ma facendo tutto a occhio non ottiene dosi attendibili.
Io ho provato varie ricette e ora ne ho trovata una che mi sembra perfetta... le piaghe da decubito in tre giorni spariscono; inoltre ora ho scoperto come provocare l'ustione e quindi sto ottenendo ottimi risultati sulle cicatrici e su vecchi cheloidi ma limito la distribuzione del prodotto, anche perchè c'è chi ha brevettato la cura come il caso di stella ed è giusto che vengano rispettate le leggi. Stella attendo tue notizie[:D]
 

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao sambucus, ma tu per caso sai se il prodotto di stella è adesso in vendita?
E comunque tu ti riferisci alla stella di yahoo, non alla ragazza che scriveva qui sul forum, giusto? Perchè sono due persone diverse......
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Beh interessante la questione delle piaghe da decubito, servirebbero giusto a mio padre che è invalido a letto da tempo....è possibile sapere cosa si può fare ? Perchè la situazione sta diventando pesante.

Grazie.

MA - r l i n
 

sambucus

Utente
13 Marzo 2010
5
0
5
marlin... mandami una amil è ti spedisco un po di lozione. una decina di giorni è tutto si risolve.
Trilly... i prodotti sono in fase di preparazione e fra un po si troveranno in farmacia, ma ricorda che la medicina aggiunge e toglie a proprio piacimento e a seconda degli studi che si fanno sul preparato e a mio avviso la ricetta originale è quella che più è efficcace.
Io mi trovo bene con la mia poi non dimentichiamo che per i postumi di vecchie malattie come cicatrici e cheloidi, bisogna ustionare la parte e questo non è stato brevettato in quanto in mano a me e a quelli di nuchis e io non ho nessuna intenzione di svelare niente a fini di lucro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Ti ho scritto Sambucus, come ti ho detto in pvt (e forse hai letto in questa discussione) io ho fatto il decotto di sambuco come indicato nel brevetto, l'ho usato come lozione, ma appunto mi sembrava qualcosa di poco consitente, molto acquoso (e di solito le cose acquose non penetrano)...comunque tu sei il primo che dici che per i capelli non serve e quindi su questo concordiamo, però nel brevetto di Stella c'era scritto che serviva anche per hair growth (crescita dei capelli).

Se rivelati, nessuno utilizzerebbe i vostri segreti (tuoi e di quelli di Nuchis) a fini di lucro perchè tutto il mondo o quasi produrrebbe la lozione a casa propria e quindi nessuno potrebbe lucrarvi...ovviamente capisco che chiedere di rivelare questo segreto locale è chiedere molto, ma visto che fai volontariato penso che sarebbe la migliore azione che puoi fare per aiutare il prossimo.

Personalmente non sono nemmeno più curioso di sapere quali siano i segreti di cui sopra visto che per i capelli non servono, ma proprio perchè queste cure potrebbero servire per cose più gravi e serie, penso che sia importante farle sapere a tutti, nonchè il modo più sicuro affinché nessuno possa più approfittare per lucrarci qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 

sambucus

Utente
13 Marzo 2010
5
0
5
Marlin...non è proprio come tu dici!!!
Io non sono l'unico detentore della cura, non sono discendente della famiglia di Nuchis che ha inventato la lozione e sopratutto (qui rientra la parte penale) non sono ne medico ne faccio parte della famiglia che ha brevettato il medicamento. Tutte queste cose mi portano a restare un po calmino in merito di rivelazioni anche perchè tradirei che mi ha passato la formula, avendo promesso di tenere il segreto per me.
Per il resto, diamo la possibilità a chi ha brevettato la lozione di risolere i vari problemi anche perchè so per certo che per brevettare la formula hanno dovuto penare parecchio.
Poi mi dici del volontariato... io rivelo la formula per fare del bene e magari proprio quello che ha usufruito maggiormente del beneficio, sarà il primo a sfruttare l'occasione agari brevettando in modo diverso o dando la cura dietro compenso. Io non chiedo nemmeno le spese postali, immaggina quanto ci possa speculare sopra... Poi mi dici di aver pèrovato senza ottenere risultati... non è così facle fare la lozione in modo perfetto: non basta prendere i sambuco e mettoerlo a bollire. Utilizzi le foglie o solo i rai o i frutti o i fiori? quanto ne metti? quanto tempo bolle? quanta acqua ci vuole? Deve riposare dopo la bollitur? SI AGGIUNGE QUALCOS'ALTRO?? Domande su domande che se sbagli nel rispondere ad una sola d queste, la lozione non è più efficcace.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Capisco la catena dei segreti (cui avevo accennato sopra), ma non parliamo di parte penale, perchè qui non ci siamo proprio, perchè la famiglia di Nuchis ha sempre temuto il brevetto perchè il brevetto significa mettere nero su bianco la formula, cosa che ha invece fatto l'altra famiglia che però pare aver attinto a quella di Nuchis...

Comumunque se hai letto tutta questa discussione avrai visto il brevetto di cui parliamo a base appunto di sambuco...ebbene io ho seguito quanto c'è scritto lì e che tutto il mondo (è in inglese) può leggere e volendo applicare a casa propria.

Quando dico che non ha funzionato dico quanto hai ribadito tu con il primo post: sui capelli non funziona. Non l'ho mai provato su altre problematiche tanto meno sulle piaghe da decubito di mio padre. La mia impressione è che fosse qualcosa di leggerino (acquoso e non me lo vedo tanto agire in questo senso, però dovrei provare).

Rimango dell'idea che se il segreto è di tutti, nessuno ci può lucrare, mentre invece vedo che qualcuno (non tu) col brevetto ci lucrerà di sicuro (come è successo per quelli del Kedos Derm). Credo che a quel punto anche chi ti ha tenuto al segreto della formula converrà sul fatto di renderla pubblica (magari solo per fare un dispetto a questa famiglia che l'ha brevettata per lucrarci[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

sambucus

Utente
13 Marzo 2010
5
0
5
Marlin...non è proprio come tu dici. La famiglia di Nuchis non ha mai brevettato la formula in quanto il padre di queste persone, che è stato il primo a scoprire il sambuco, è stato sempre contrario al brevetto e ha sempre curato a titolo gratuito; provbabilmente ha fatto promettere o giurare di non utilizzare la lozione a fini speculativi. Sai, molte volte le regole morali e il rispetto ti portano a lasciar perdere il lato economico e anche io avrei fatto lo stesso.
Da anni curo persone per varie patologie come ustioni, piaghe, emorroidi ecc ma non mi è mai saltata in mente l'idea di ricavarne qualcosa. In Sardegna è molto radicata la filosofia di essere uno per l'altro e questo senso di appartenenza ti spinge ad amare in modo incondizionato il tuo prossimo, così da evitare ogni forma di speculazione.
Il brevetto del quale tu vai parlando e che trovi in internet, è molto molto molto vago... ti parla del sambuco fin qui va bene ma non parla di dosi, non parla di tempo di ebollizione, non fa riferimento alle parti utilizzate della pianta. Non serve leggere quello che c'è scritto anche perchè come dicevi nel post, viene fuori una sostanza molto blanda.
Comunque, voglio rasserenare gli animi e dire di lasciar perdere per quanto riguarda la caduta dei capelli... ho provato su amici e non funziona, mentre per il poco che posso saperne in merito, funziona un'olio che viene preparato dai monaci ortodossi del monte Athos. Ho la certezza che questo funzioni in quanto ho conosciuto un monaco che mi diede dei barattoli con dentro questa crema e devo dire che chi si è offerto come cavia ha trovato giovamento e la caduta si è arrestata. Le creme si chiamano una PARANZEM,DARSON GRECO CANANEO e MUSCI (Surp Garabed) o olio di San Garabed. Per il resto non saprei proprio cosa dire.