Antica cura sarda.

lucamelia

Utente
18 Gennaio 2009
71
0
65
beh , per i miracoli occorrono i santi [:D] per il resto c'e' la scienza almeno credo....
comunque incrociamo le dita perche' se gli ricrescono veramente (con foto documentate) io ci vado di sicuro dalla signora.

lucamelia

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Chissà perchè dubito che ci saranno delle foto di testimonianze....mi pare che si facciano molte chiacchiere...chi semina qualche informazione sparisce poi nel vuoto.

Poi ragazzi spero che avrete quello che volete...capelli capelli capelli!

In bocca ai lupi [:)]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
per non parlare di quello che ha detto verso di me.. che ho preferito non rispondere nemmeno e mi son morso la lingua 3 volte.. perchè non ho proprio il tempo per stare dietro a queste cose.

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Incredibile!

Ma non e' che quando vai a Nuchis, si viene sostituiti come nel film: L'invasione degli Ultracorpi?
[tp]

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x haga intanto ti ricordo che dovevi venire anche tu con me poi sei sparito a conti fatti te ne devi solo rammaricare il treno oramai è passato almeno con me poi sto sempre rispondendo e faccio interventi esplicativi avrei potuto non dire niente e non l'ho fatto potrei scrivere un libro sul mio soggiorno in sardegna e sulla cura ma non ne ho voglia preferisco rispondere a domande e di tanto in tanto raccontare episodi intanto vi spiego la differenza fra caterina e domenico.
so per certo avendolo saputo da persone in cura che lui la lozione ve la fa mettere da voi e che non brucia niente ma la sostanza è la stessa perchè l'odore è quello solo che è usata a concentrazione diversa quelle che bruciano domenico non le fa usare per problemi di capelli caterina invece per i capelli usa 3 lozioni la prima il primo giorno brucia ma poi gli altri giorni pizzica solo la seconda serve per spandere bene la prima sempre con il pennello la terza viene spruzzata energicamente e abbondantemente con uno spruzzino per tre quattro volte sulla testa con il risultato di sentirsi bagnati come pulcini.
secondo me dato che caterina usa lozioni più forti per la testa e considerato il fatto che usa la sua manualità cosa secondo me fondamentale considero più appropriata la sua cura e infatti è lei quella famosa.
come vedete se comincio potrei scrivere un libro.

x willi fai bene ha morderti la lingua ma perchè hai la coscienza non pulita tu che sembri vivere hai margini della discussione e che quando pensi di avere notizie importanti non le riporti ma le messaggi privatamente a marlin cercando sempre di aumentare l'alone di mistero di questa cura a te dico che io scoperchio e dirado questo alone e rendo la cura attuale e utile a tutti.

a tutti quelli che dicono di mandarmi a quel paese già ve l'ho detto partite che la cura funziona anche se qualcuno vuol far passare come scopo della discussione quello di scoprire gli elementi della cura anche se sono stato interessato a questo almeno fino al momento che l'ho provata e allora l'interesse per scoprirla mi è passato perchè reputo più importante farla, vi dico che non è così questa discussione è nata e prosegue sul suo vero scopo cioè vedere e capire se questa cura è utile per noi e il mio parere è si.

poi se ho capito male io e questa discussione si occupa invece solo di scoprire gli elementi della cura allora forse non la reputerò interessante come prima.

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Benefabio, va già meglio così, comunque non è che ci sia uno scopo di questa discussione, ma è evidente che quello di sapere se esistono cure efficaci per le varie forme d'alopecia e in particolare per l'aga è lo scopo dell'intero forum e non solo di una discussione.

Difendo poi Willi, infatti questa volta non si è mangiato la lingua, ma molte volte mi ha scritto che non riteneva di intervenire più in una discussione per non creare polemiche che finissero per andare oltre il dovuto.
Apprezzo molto questo suo atteggiamento, ma alcune volte non l'ho ritenuto strettamente necessario essendo molto preventivo. Spiace che questa dote, che non posseggono molti utenti, di evitatre discussioni sia invece stata interpretata come reticenza (e magari sarda cosa che lo ha offeso, tanto che aveva protestato in un post qui sopra che poi ha cancellato, proprio per questo suo non voler accendere polemiche inutili).

Per il resto le notizie che porti sono molto interessanti e sicuramente possono portare a meditare meglio sulle cure che possono funzionare realmente, ma aspettiamo sempre a dire che la cura funziona, magari attendendo proprio la tua definitiva testimonianza.

Inoltre la tua certezza sull'efficacia di questa cura sarebbe più che lecita se in loco tu avessi raccolto altre testimonianze significative sull'aga. Anche il tuo invito a recarsi lì per fare la cura a quel punto sarebbe più motivante per chi è in dubbio se davvero ne possa valere la pena.

Chi come Pascuino, ti ha preceduto di pochi mesi peraltro, dalle ultime testimonianze pervenute, non pareva tanto entusiasta di questa soluzione. Sarebbe interessante recuperare anche lui così almeno sentiamo due campane che è sempre la cosa migliore quando ci si vuole informare per bene su una cosa.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
si marlin tu con willi hai un rapporto speciale ma irrita a volte vedere che le notizie le riporta a te come se io adesso riportassi la mia esperienza a uno di voi e non a tutti

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Per la precisione perchè io nono sono un sola o cose del genere, io, benefabio, avevvo manifetsato l'intenzione di andare entro il 2009, ma io e te nono avevamo nessun accordo ne fisssato nulla, e quando tu mi dicesti che volevi aprtire a primavera, io dissi che non potevo! Tutto qua! Non avevamo fissato nulla, ed io nono sono sparito, ed inoltre nessun treno è passato perchè se vorrò andare, lo posso fare pure da solo, mica ho paura!

Fatta questa precisazione, se decidi di raccontare mano a mano la tua esperienza, allora ok, pensavo che nono volessi dire nulla!

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Sono veramente sorpresa da benefabio... è vero che è stato anche particolarmente insopportabile dal voler conoscere dettagli su dettagli di ogni minima cosa... Ma credo che fra tutti alla fine sia l'unico che ha avuto la forza di tentare e di capire che non serve a molto stare fissi a parlare sul forum, a far ipotesi su ipotesi, ecc... mentre il tempo fuori scorre! L'unico modo per sapere se la cura funziona è PROVARE! Ogni individuo è diverso e ha una storia a sè...

Per questa sua scelta io non lo giudico ma, nonostante tutto, quasi lo ammiro e gli auguro veramente di risolvere!

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Pazzesco, ora benefabio sta cancellando/modificando i suoi interventi. Bene, bravo, complimenti!
Nemmeno il coraggio di essere incoerente.[V]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
INCOERENTE, e direi a questo punto INATTENDIBILE la sua eventuale testimonianza....bisogna PROVARE....che testimonianza importante.[V]

lucamelia

Utente
18 Gennaio 2009
71
0
65
beh e' la prima volta che vedo comportamenti del genere.....
penso che siamo qui tutti per uno stesso motivo diamoci una mano e no una zappa ai piedi!!!

lucamelia

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Si vede che non conoscete Bene Fabio (e nemmeno la sua storia personale sull'equol...[sp]).
Non è nuovo a tali comportamenti...

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ora capisco perchè ad ogni aggiornamento che ho fatto oggi c'era sempre come ultimo che ha postato Benefabio e non c'era nessun nuovo suo post...

Non capisco se sta cancellando solo gli ultimi suoi post, come ho visto, o anche quelli precedenti...comunque è un peccato. Mi pare ci sia troppa voglia di protagonismo.

Visto che ha lasciato solo la critica al mio rapporto con Willi, ne approfitto per chiarire: ci sono cose che ci diciamo in privato perchè altrimenti potrebbe saltare tutto il lavoro che si fa dietro le quinte, ma miriamo a comunicare a tutti i risultati finali (e anche intermedi) delle nostre ricerche. Potete stare tranquilli, non ci teniamo niente per noi che possa essere utile alla causa comune.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265

Citazione:potete stare tranquilli, non ci teniamo niente per noi che possa essere utile alla causa comune.

Marlin, per quello che può contare io non avevo il minimo dubbio.
Ciao

Nick74

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ma ragazzi,non avete ancora capito che benefabio sta per pubblicare il suo libro sull'esperienza di nuchis?
Ha solo fatto un po' di pubblicità al suo libro che si troverà nelle migliori librerie il prossimo mese!
Sono sicuro che farà degli affaroni e che andrà a ruba![8D]

Pietro

pascuino

Utente
21 Dicembre 2008
19
0
5
scusate,se non mi sono fatto vivo prima, non ho letto il forum,ditemi , cosa volete sapere, sulla cura sarda, visto la mia recente esperienza.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Bah, è davvero un peccato che la discussione abbia preso questa piega perchè era davvero molto interessante.
Io credo che l'atteggiamento di alcuni utenti, che si recano in sardegna e non riportano nè l'esperienza nè i risultati, sia dovuto essenzialmente allo spirito negativo e basato sulla segretezza dello stesso 3d.
La parola chiave è segreto.
Segreta è la cura sarda, avvolta dal mistero a causa delle rispettabilissime tradizioni popolari; e segreto è anche lo scambio di opinioni, indubbiamente basate sulla lucidità e la perspicacia del buon marlin e willi.
Il risultato è quello che vediamo, gente che non ha piu' voglia di condividere nulla con nessuno, che probabilmente non ha ricevuto nè riceverà risultati, ma per ripicca sostiene che la cura funziona e che bisogna solo recarsi in sardegna.
Uno degli esempi da seguire in questa sezione è sicuramente rappresentato da marlin, il quale pero' annuncia ogni 4 pagine che si sta lavorando sodo, ma in forma privata, per prevenire discussioni inutili, ma che presto ogni risultato verrà comunicato.
Ho pero' alcune domande per te, marlin, e ti prego di non percepirle come polemiche:
1)non credi che un'atteggiamente cautelativo da parte vostra possa essere percepito come arrogante, come se gli altri non fossero in grado di seguire le vostre complicatissime elucubrazioni?
2) non credi che forse sarebbe stato il caso di non annunciare affatto lavori in privato, almeno fino al conseguimento del risultato definitivo?
3) dal momento che si è deciso di comunicare pubblicamente queste intenzioni, non sarebbe stato il caso di metterle a disposizione di tutti per fare in modo che piu' teste aiutino a chiudere il cerchio?
4) non credi che forse il 3d stesso non abbia alcun senso apparte quello di riflettere e ragionare all'infinito per creare discussioni storiche, e che forse l'unica vera soluzione consiste nel recarsi in sardegna dal momento che implicitamente si stanno violando segreti e tradizioni popolari, e che quasi sicuramente nessuno riuscirà a trovare mai gli ingredienti segreti?

Sono domande basate sul buon senso, dal momento che ancora non ho capito per quale motivo si continua a ragionare su questo 3d, visto che gli aspetti piu interessanti restano segreti (altrimenti si rischia di vanificare il lavoro dietro alle quinte), e che non viene fatto altro che postare brevetti e vari kedos derm...
Io credo che adesso sia arrivato il momento di smettere di comunicare stiamo facendo delle ricerche. Fatele e basta, non ti pare?
Cosi' poi potrete metterle a disposizione di tutti, che poi è lo scopo del 3d (non certo quello di litigare).
Per il momento, c'e' solo da dire che leggere questo 3d è stata una violenza a causa di tutta una serie di atteggiamenti infantili elicitati, spesso e volentieri, dagli stessi personaggi maturi che cerrcavano, per l'appunto, di evitare discussioni inutili.
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Dexter, forse non ho usato le parole giuste, perchè da te sono stato del tutto frainteso.

Willi è un ragazzo riservato e schivo, ma essendo molto sveglio e preparato ed essendo sul posto, è risultato molto utile per avere più informazioni su queste tradizioni.

La nostra riservatezza in pubblico qui sul forum è dovuta al fatto che al giorno d'oggi tutti usano internet e quindi se sta venendo fuori qualcosa questo qualcosa si può bloccare. Credo che il caso della Stella del sambuco dica tutto a proposito, un caso gestito male proprio perchè esposto qui in pubblico.
Non dovrei aggiungere altro, ma provo a rispondere alle singole tue domande.

1) Il dialogo tra me è Willi può essere percepito come arrogante, soprattutto gli ultimi post, ma di fatto la situazione è stata questa: io ho fatto un appello pubblico a Willi perchè smuovesse qualcosa e in questo caso ha funzionato proprio perchè era pubblico questo appello e Willi si è sentito in dovere di dare delle risposte. Va vista così la questione.

2) Non c'è un risultato definitivo, l'obiettivo minimo è sapere se su 5 cure locali il sambuco entra in almeno 4, tra cui la principale. Un risultato parziale sarebbe quello di fermarsi a 3 cure su 5.

3) No perchè ci sono nomi e cognomi di persone terze e quindi non si può fare in pubblico questo tipo di lavoro, inoltre non servirebbe perchè occorre essere sul posto e del posto.

4) Il fatto di violare qualche segreto è un senso di colpa di cui ci si può sbarazzare facilmente ragionando: l'ingiustizia è non comunicare una cura che serve a risolvere casi gravi (e non tanto a far ricrescere dei capelli). In pratica per me è tutto il contrario, dovrebbe sentirsi in colpa chi si tiene il segreto di queste cure, non chi cerca di scoprirlo senza fini di lucro.

Come puoi vedere la preoccupazione di evitare discussioni inutili è più una caratteristica di Willi (che sicuramente ci sta seguendo), io tendo invece ad evitare che non si possano più raccogliere ulteriori informazioni.

Venendo all'essenziale: la cura sarda deve superare la prova aga, che non ha ancora superato, la dovesse superare, sarebbe un metodo straordinariamente in linea con le cure di nuova generazione per tempi e modalità, per questo è interessante capire di più a riguardo.

Ciao

MA - r l i n