Bah, è davvero un peccato che la discussione abbia preso questa piega perchè era davvero molto interessante.
Io credo che l'atteggiamento di alcuni utenti, che si recano in sardegna e non riportano nè l'esperienza nè i risultati, sia dovuto essenzialmente allo spirito negativo e basato sulla segretezza dello stesso 3d.
La parola chiave è segreto.
Segreta è la cura sarda, avvolta dal mistero a causa delle rispettabilissime tradizioni popolari; e segreto è anche lo scambio di opinioni, indubbiamente basate sulla lucidità e la perspicacia del buon marlin e willi.
Il risultato è quello che vediamo, gente che non ha piu' voglia di condividere nulla con nessuno, che probabilmente non ha ricevuto nè riceverà risultati, ma per ripicca sostiene che la cura funziona e che bisogna solo recarsi in sardegna.
Uno degli esempi da seguire in questa sezione è sicuramente rappresentato da marlin, il quale pero' annuncia ogni 4 pagine che si sta lavorando sodo, ma in forma privata, per prevenire discussioni inutili, ma che presto ogni risultato verrà comunicato.
Ho pero' alcune domande per te, marlin, e ti prego di non percepirle come polemiche:
1)non credi che un'atteggiamente cautelativo da parte vostra possa essere percepito come arrogante, come se gli altri non fossero in grado di seguire le vostre complicatissime elucubrazioni?
2) non credi che forse sarebbe stato il caso di non annunciare affatto lavori in privato, almeno fino al conseguimento del risultato definitivo?
3) dal momento che si è deciso di comunicare pubblicamente queste intenzioni, non sarebbe stato il caso di metterle a disposizione di tutti per fare in modo che piu' teste aiutino a chiudere il cerchio?
4) non credi che forse il 3d stesso non abbia alcun senso apparte quello di riflettere e ragionare all'infinito per creare discussioni storiche, e che forse l'unica vera soluzione consiste nel recarsi in sardegna dal momento che implicitamente si stanno violando segreti e tradizioni popolari, e che quasi sicuramente nessuno riuscirà a trovare mai gli ingredienti segreti?
Sono domande basate sul buon senso, dal momento che ancora non ho capito per quale motivo si continua a ragionare su questo 3d, visto che gli aspetti piu interessanti restano segreti (altrimenti si rischia di vanificare il lavoro dietro alle quinte), e che non viene fatto altro che postare brevetti e vari kedos derm...
Io credo che adesso sia arrivato il momento di smettere di comunicare stiamo facendo delle ricerche. Fatele e basta, non ti pare?
Cosi' poi potrete metterle a disposizione di tutti, che poi è lo scopo del 3d (non certo quello di litigare).
Per il momento, c'e' solo da dire che leggere questo 3d è stata una violenza a causa di tutta una serie di atteggiamenti infantili elicitati, spesso e volentieri, dagli stessi personaggi maturi che cerrcavano, per l'appunto, di evitare discussioni inutili.
Ciao