Antica cura sarda.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ho fatto le ricerche sul sambuco e automaticamente sarebbero venuti fuori altri brevetti con altre piante.

Non penso che tutti corrano a brevettare i loro preparati perchè è una cosa difficile, lunga e complicata che possono fare solo in pochi, soprattutto al giorno d'oggi.

Non so peraltro chi altri avrebbe dovuto brevettare questa cosa, già tre-quattro brevetti in zona su queste cose mi sembrano tanti. Teoricamente ce ne potrebbe essere altri, ma dubito ci siano.

Attualmente mancano alcuni collegamenti per far quadrare meglio il tutto e li stiamo aspettando.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Al momento no. Ne approfitto per invitare Willi a chiudere il cerchio sul sambuco. Al momento sappiamo solo che su 5 cure, 2 usano il sambuco, ma sono le stesse dei due brevetti sul sambuco....

Ciao

MA -r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
be sarà molto difficile che willi chiuda il cerchio perchè da buon sardo il cerchio lo fara rigirare in maniera concentrica all'infinito, eccomi di ritorno dalla sardegna e ovviamente dall'antica cura sarda che dire un'esperienza meravigliosa quasi commuovente con risvolti anche tragicomici ma senz'altro da provare il mio consiglio è non perdete tempo a scervellarvi su asfodeli e sambuco ma partite senza timore e non resterete delusi sono quasi diventato mezzo sardo quei sapori quelle credenze quell'amicizia profonda che si crea quasi ti contagia e da buon sardo acquisito preferisco che i segreti rimangano tali e mi ripeto partite contro tutto e tutti e vedrete che aprendo la mano alla fine non troverete mosche.

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
si come dicono in sardo nuchìsi. è andata benessimo di più non potevo aspettarmi, mi hanno accolto e trattato come un figlio la signora anche se inizialmente sembra burbera e scontrosa ha un cuore grande e la sua cura è sconvolgente ha trovato secondo me il giusto equilibrio tra bruciore iniziale e successiva freddatura quasi ha creare un effetto reazione la sua mano è fatata quando ho provato a fare da me non ho avuto gli stessi risultati anzi mi sono lasciato segni rossi sulla testa ma niente di preoccupante, lei si che sa come usarla la medicina risoluta e decisa a volte non ha voglia di farlo e devi provvedere da te ma quando sta nei sentimenti te ne accorgi perchè ti Xxxxxxx.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ne deduco che ti abbiamo perso alla causa Benefabio, avendo tu solidarizzato con il nemico[:)] (forse si tratta di sindrome di Stoccolma[:)])

Willi invece è un sassarese prima di essere un sardo e su questo conto ancora molto...[:)] Inoltre penso che solidarizzi di più con l'insieme più grande e internazionale degli affetti di aga[:D]

A parte gli scherzi, sino ad ora Willi ha dato molto su tutti i fronti e sono certo che non mollerà in vista della meta (ma potrebbe confermarlo lui stesso).

Se le scoperte riguardo questa cura dovessero finire così, con un flusso di utenti verso la Sardegna che tornano reticenti, questa discussione sarebbe davvero finita, al massimo potrebbe servire a raccogliere le testimonianze, più o meno credibili, degli adepti a questo nuovo culto misterico[:)]

Ciao

MA - r l i n

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Mi pare incredibile che benefabio sia così diverso dal solito,strano veramente.
Abbiamo teorizzato duemila cose sulla composizione della cura, ed ora non si riporta nemmeno le impressioni sull'odore/profumo, nulla di nulla.

Va beh, ognuno, giustamente, è libero di fare come meglio crede.[|)]

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
l'odore è quello tipico suo, difficile descriverlo ma nella casa di caterina si avverte anche se mitigato ,quando te lo mette in testa hai modo di sentirlo e di riconoscerlo ma dire a che assomiglia mi sembra impossibile sembra quasi qualcosa di chimico come era stato detto tipo medicinale ma da quello che penso trattasi di un'unica pianta e forse avrei avuto anche il modo di indagare ma è stato più forte di me non l'ho fatto perchè so quanto tenga questa famiglia a questa cura e ho visto quanto tempo dedicano alla cura delle persone significherebbe la fine di tutto e non è mia intenzione farlo mi ripeterò all'infinito conviene andare perchè anche con la cura sottomano non si riesce ad usarla come si deve serve la mano esperta e noi già l'abbiamo.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Benefabio ti auguro di cuore di avere risultati buoni,risultati che magari avrai voglia di condividere con noi...[X]

Nick74

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io penso che con la cura sottomano, provando e riprovando si può farsi la mano...[:)]

Capisco che hai simpatizzato coi locali, è un sentimento che provo anch'io a distanza, ma se penso razionalmente trovo ingiusto che una cura miracolosa che allevia tante sofferenze resti di proprietà privata, anche se non viene sfruttata economicamente. Per i capelli passi pure, ma per tutte le cose serie che cura....

Molte volte mi è sembrato appunto di far qualcosa di sbagliato a indagare su queste cose, ma poi mi basta il ragionamento di cui sopra per non avvertire nessun senso di colpa, ma anzi un po' di indignazione.

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
è provando che si capisce che il tutto Xxxxxxx te la senti attiva in testa tutto il giorno e quando la signora esagera ne senti gli effetti per giorni, i capelli si induriscono incredibilmente crescono in modo vertiginoso e spuntano anche piccoli tutto il resto che ho provato fino ad ora è acqua fresca cioè niente compreso il kedos derm a paragone del metodo usato da caterina, ma c'è un particolare la cura non è mai uguale lei la fa tutti i giorni ma dipende da quando capiti tu a volte l'ho sentita più forte a volte più leggera e dipende anche dall'impegno che mette la signora se si impegna veramente ma ti deve prendere a cuore allora si che ti strabilia quindi occorre buonsenso e tatto e prenderla per il verso giusto se si è duri e ostinati allora non si ottiene nulla se si va li decisi senza formalizzarsi di nulla e si mostra bisogno di essere curati e sincerità nei rapporti la signora ti da l'anima ma attenzione perchè i sardi sanno leggere nel cuore delle persone.
per esempio l'ultimo giorno mi ha fatto un lavorone ma mi aveva avvisato ancora non si placa l'effetto e credo durerà per giorni provare per credere.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh, Latino, la rabbia la riesco a provare per i casi gravi che cura questo decotto, ma per i capelli no, anche perchè non abbiamo testimonianze solide sull'aga.

In questo senso auguro a Benefabio di essere la prima testimonianza positiva di una lunga serie, ma non basta un po' di bruciore (o qualsiasi cosa senta sullo scalpo) per dire che la cura funziona (sai quante cose che bruciavono ho provato, ma i capelli non mi sono rispuntati dove ne ho meno....[:)]

Ciao

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Benefabio, scusa non eri tu che ti eri incazzato, con magico 26, perchè non voleva pubblicare il link di stella del brevetto sambucus? NOn eri tu che dicwevi che il forum serve porpio per scambirae informazioni, e che non ci devono essere swegreti?

Beh, a questo punto io da te mi sarei apsettao che condividessi copn noi la tua esperienza, dicendo quanto tmepo sei rimasto, sel la signora ti ha dato qualche garanzia, se hai avuto modo di sentire testimonianze, insomma utto quello che hai visto e sentito!!!

Sei stata una delusione, scusa se te lo dico!

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Quoto haga e aggiungo che più ci penso e più mi girano.
Davanti a tutte le sue precedenti domande si meritava solo un vai a farti un giro, a voler essere gentili.
Spero solo che in futuro possa essere ricambiato con la stessa moneta; io non dimentico.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Liberato siete sempre in tempo a mandarlo a farsi un giro....se non funzionasse il miracolo e tornasse a voi per avere altre notizie,saprete come fare![:D]