Antica cura sarda.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
allora intanto il signor pascuino che è stato più di me non ha riportato proprio una mazza mi sembra invece che quello che reputo importante io l'ho detto ho cancellato l'inizio del racconto perchè ho deciso di non farlo ho 50 di quei episodi ma sarebbe entrare troppo nel particolare e nel personale quindi decido di rispondere a domande e di aggiornarvi sui risultati se vi interessa appena tornato ho avuto una forte desquamazione non totale ma irregolare ma sotto la pelle che cade stanno spuntando capelli duri come chiodi ovviamente non in maniera fitta su tutta la testa ma in alcuni punti poi fatela finita di rompere le scatole ad ogni piè sospinto cominciate ad organizzarvi per partire che è la cosa migliore credetemi nella vita bisogna avere il coraggio di prendere iniziative e non di criticare dalla poltrona senza nemmeno avere la consapevoleza di quello che si sta dicendo.
poi basta con questa storia di willi io quando l'ho citato l'ho fatto in tono ironico facendo leva sui suoi atteggiamenti sfuggevoli ma qui il libro lo state scrivendo su di lui veramente chiudetela qui la storia anche perchè le cose importanti sono altre se ancora non l'avete capito ve lo ripeto la cura funziona.
vi do un'altra informazione sul fronte proprio delle ricerche di willi ho saputo che nel paese monti c'è un tizio gianni luzzi che sembra uno dei migliori per la cura delle ustioni.
come vedete la mia partecipazione alla discussione è sempre utile e appriopriata invito gli utenti che veleggiano solo per criticare di impegnare la propria intelligenza e il proprio intuito a favore di questa discussione con interventi utili e altrettanto appriopriati.
indirizzo msn benefabio@hotmail.it

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Pascuino ha avuto quando era lì e continua ad avere ora problemi di collegamento internet. In pratica non ha più l'abbonamento a un provider. Per questo non ha riportato niente.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
il signor pascuino se voleva comunicare con internet poteva andare nella biblioteca di tempio pausania a 2 km da nuchis dove l'uso di internet è gratuito.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Magari non lo sapeva e poi la sua esperienza con la signora non è stata altrettanto idilliaca e questo può essere il motivo per cui non aveva neanche il tempo di recarsi a Tempio....

Comunica per Sms e posso dirti che dopo più di un mese di cura e altrettanto di attesa è nettamente meno entusiasta di te, perchè la cura gli ha dato solo dei miglioramenti minori dello scalpo, nessuna ricrescita.

Ritengo peraltro che il suo silenzio, anche se non voluto, può essere utile quanto una testimonianza prematura.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
a lui sta zitto e il suo silenzio è utile io parlo e tutti mi attaccano ma credo che qui si stia sfiorando il ridicolo ma per favore se pascuino ha da parlare parli o anche lui fa come willi e comunica solo con marlin?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No, io so queste cose per interposta persona, ma le dico a difesa di Pascuino (non sopporto le inessattezze e le ingiustizio, sono fatto così).

A quanto ho capito la sua esperienza in loco è stata così negativa che non aveva proprio voglia di parlarne, prima ha postato appunto perchè sollecitato da altri (via Sms), ma non gradisce parlare di questa esperienza. Non intendo constringerlo a farlo.

Qui piuttosto si sta creando un clima in cui chi ha avuto esperienze negative su questa cura viene intimidito con il risultato che preferisce starsene zitto per non scatenare polemiche che ritiene inutili e anche, alla luce della propria esperienza, risibili.

In questa discussione prima di tifare per questa cura o meno, si è impegnati a scoprire se la stessa può servire, ho difeso questa cura da attacchi che ritenevo immotivati, ma allo stesso modo difendo chi viene attaccato ingiustamente da chi ha deciso che questa cura funzioni a priori.

E' un settore questo in cui è facile essere obiettivi, perchè parlano i risultati tangibili, non riduciamo tutto a delle prese di posizione da difendere a tutti costi solo per partito preso.

Ciao

MA - r l i n

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Caro Benefabio, hai innescato tu il tutto. E ripeto, proprio tu che hai riempito questo e altri forum con domande sulla cura sarda, per poi, una volta avuta l'esperienza di prima mano, iniziare a centellinare le informazioni con gelosia; solo quest'ultima gelosia sfiora il ridicolo, nient'altro.
Aggiungo che per quanto mi riguarda puoi cancellare e modificare quanti interventi vuoi, mi ricorderò molto bene, in ogni caso, che tipo di personaggio sei.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
senti liberato ma di che gelosia parli invece di rompere con i tuoi interventi farneticanti domanda se vuoi sapere qualcosa poi l'opzione di modificare sta li apposta proprio per correggere i ripensamenti (anzi dovrebbe essere usata più spesso da chi scrive non correttamente) se ho deciso di non raccontare minuto per minuto il mio soggiorno avrò i miei buoni motivi che non ti è dovuto conoscere io non ho innescato un bel niente e se la gelosia c'è forse è la tua non la mia chiedi e quello che ti posso rispondere ti rispondo ma se continuate a rompere sappiate che la pazienza ha un limite non oltrepassatelo.

poi per quanto riguarda pascuino come mai se si è trovato così male è stato a nuchis così tanto tempo? se si trovava male poteva andardese subito chi glielo impediva?

pensate che io invece ho passato uno dei soggiorni più belli della mia vita forse perchè avevo la macchina e quindi possibilità di muovermi ho conosciuto persone fantastiche che hanno quasi sempre preteso che andassi sempre da loro a pranzo e a cena ho visto dei posti meravigliosi proprio accompagnato da queste persone dalla gita sul limbara a quella a monte pino per non parlare poi dei posti di mare che mi hanno portato a vedere tutto bellissimo non finirò mai di ringraziare queste persone per la loro gentilezza, ospitalità e per l'affetto che mi hanno dimostrato, nei buchi della giornata mi sono dedicato allo shopping e mi sono quasi finito di arredare casa dai quadri ai vasi cose tipiche bellissime per arrivare alla cura che anche se durava pochissimo (30 secondi) dava il la a tutte le mie 10 giornate brevi ma intense di cui conserverò un ricordo indelebile, è stato così il mio soggiorno in sardegna: semplicemente fantastico.

infine chi non interviene e sta zitto non credo lo faccia per non innescare polemiche come dici tu marlin ma credo che invece non abbia niente di interessante da dire altrimenti qui nessuno glielo impedisce di intervenire e le polemiche si gestiscono al limite come mi tocca fare a me adesso che pensavo di fare bene a riportare l'esperienza ma vengo attaccato e ribatto perchè sto dalla parte della ragione io non difendo nessuna cura dico la mia poi ognuno è libero di pensarla come vuole di andare e di non andare di credere e di non credere e non me ne importa se si scatenano polemiche io dirò sempre quello che penso e difenderò sempre le cose in cui credo e che ho avuto la fortuna di sperimentare anche grazie a questo forum.

lucamelia

Utente
18 Gennaio 2009
71
0
65
comunque per me i risultati vanno documentati con foto prima e dopo , altrimenti si finisce come al solito
a costruire castelli di sabbia....

da ciollo a pasquino nessuno e' diventato capellone e ahime credo proprio che nessuno lo diventera' mai
potrei andare benissimo in sardegna ho dei parenti e di tempo ne ho tanto, pero' preferisco rimanere con i piedi per terra !!!!
ciao.

lucamelia

marghem

Utente
13 Gennaio 2009
39
0
15
Benefabio è bellissimo che ti sia trovato così bene in sardegna. Da sarda non posso che esserne orgogliosa [8D]
io ultimamente salgo a Nuchis più di rado, una volta a settimana circa, e per questo non ci siamo incontrati nemmeno di sfuggita.
Un giorni invece ho incontratao pasquino, che mi ha detto di essere molto scontento della cura, ma di stare in sardegna per motivi personali.
anche io i risultati li sto vedendo, caduta arrestata e capelli in ricrescita. continuerò ad andare.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La risposta è semplice Benefabio: Pascuino credeva nella cura e l'ha voluta fare il più possibile è passato sopra a tante cose sperando che la cura funzionasse. Pascuino è stato meno fortunato di te a livello di ambientazione, ha dovuto infatti lavorare per mantenersi lì in tutto quel periodo (e questo spiega anche perchè non ha rinnovato l'abbonamento a internet).

Vedo invece che molti utenti che frequentavano questa discussione stanno evitando di intervenire perchè hanno capito che c'è solo polemica ormai e quindi non c'è nulla di costruttivo e interessante sinchè si continua su questi toni.

Io ti rispondo perchè come ho detto sopra non amo le imprecisioni, le inesattezze e le ingiustizie, ma se non fosse più forte di me precisare e rendere giustizia a chi è assente, avrei fatto la stessa scelta di non intervenire in questa fase della discussione.

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
la polemica la fate voi guarda l'intervento di boldi che non interviene mai e che se ne esce come i cavoli a merenda capisco le esigenze del forum e dello shop ma se la cura funziona funziona c'è poco da fare e da fare polemiche inutili e sterili io non polemizzo ma ribatto a interventi a dir poco farneticanti.

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Io a questo punto sono curioso di sapere come mai la tua esperienza, Pascuino, è stata così negativa.
Così come sono curioso di sentire quella di Benefabio.

Penso sia giusto riportare tutti le sfumature possibili di questa esperienza, anche perchè non tutti hanno la possibilità di compiere un viaggio simile (io in primis) ed avere più informazioni possibili sarebbe utile a capire se è un sacrificio sostenibile.

Le polemiche che si stanno montando sono inutili e tossiche per tutti, quindi credo sia il caso di abbassare i toni e riflettere su come questi contrasti non facciano altro che minare la strada verso una discussione seria e proficua.

Anche se si ritiene a ragione di essere nel giusto, credo sia saggio non innescare scontri, ma anzi con umiltà ed astuzia (non furbizia che implica una falsità di fondo) cercare di comprendersi l'un l'altro in modo da raddrizzare tutte le possibili storture e rendere la discussione ancora costruttiva.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Le esigenze del forum e dello shop ? Se prevalessero non ci sarebbe questa discussione e nemmeno tante altre (pensa alla GF...) quindi non arrampicarti sui vetri, Benefabio, almeno avessi riportato delle testimonianze di altri sull'efficacia di questa cura in attesa delle tue che dai per sicure, molto prematuramente.

Io peraltro mi auguro davvero che almeno su di te funzioni, in questo caso avremmo due testimonianze (almeno per ora) di cui una positiva e l'altra meno (però magari tra qualche mese anche a Pascuino può succedere qualcosa...)

Il mio invito è quindi a raccontare le proprie esperienze senza polemizzare, lasciando agli altri giudicare i fatti e farsi un'opinione.

Quindi se Pascuino dovesse intervenire, invito Benefabio a non attaccarlo perchè la sua esperienza è altrettanto valida anche se, per ora, va più in senso contrario.

Ciao

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Benefabio, io ti auguro di cuore di avere ricrescita, ed una capigliatura alla Valderrama, ma vacci piano con gli entusiasmi iniziali, anche perchè tu per il kedos, dopo un mese di applicazione, usasti aggettivi, come clamoroso, ottimo, per poi ridimensionare il tutto!
Ripeto ti auguro tutto il bene capillifero possibile, ma io le pulci a quello che scrivi te le faccio....[:)]

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
per quanto riguarda la spesa da sostenere il biglietto per la nave compresa la macchina l'ho pagato 90 euro andata e ritorno con la snav ma bisogna calcolare circa 20 giorni prima se no si paga prezzo intero e comunque ogni periodo ha tariffe diverse, al bed ho pagato 30 euro al giorno compresa prima colazione ma il proprietario mi ha detto che se lo contatto direttamente mi fa di meno per il pranzo e la cena bisogna organizzarsi ma calcolate che a 2 km da nuchis c'è tempio pausania un paesino delizioso molto in con banche , farmacie , edicole e negozi alla moda sulla falsa riga di cortina nel senso che è frequentato dalla sardegna bene e credo di aver contato 20 bar un'enormità se si vuole andare al risparmio lo si può fare perchè ci sono supermarket e al bed dove stavo io potevo usare la cucina non l'ho fatto perchè sono stato sempre ospite ma ricordo che sono partito da solo e all'avventura quindi le cose me le sono anche cercate.

sulla cura dico che le mie impressioni sono positive superiori alle aspettative ma sicuramente va aspettato ancora tanto tempo per giudicare definitivamente ma già adesso vedo miglioramenti inaspettati.

testimonianze altrui su aga eccome se ne ho cercate ma non ne ho trovate vanno tutti per altri problemi bruciature in primis, poi le donne con i problemi estetici cellulite e acne ma anche altre cose della pelle tipo problemi ad un dito o alla schiena credo che con l'aga siamo come dei pionieri perchè anche domandando in giro nemmeno i locali si immaginano che questa cura possa funzionare per l'aga ripeto qui caterina è famosa per la cura delle bruciature.

ma cercate di capirmi li sul posto il mio obiettivo era soprattutto fare la cura per bene e cercare di godermi la vacanza e di tanto in tanto parlavo con qualcuno ma sempre partendo dalle bruciature.

su pascuino sarei felicissimo se intervenisse anche se riportasse esperienze negative ma fino ad adesso non solo non trovo testimonianza diretta ma nemmeno ricordo come viaggiava nella discussione ricordo solo un'intervento iniziale quasi indecifrabile e qualche notizia su di lui credo riportata da xdavid a cui peraltro avevo chiesto un aiuto e un contatto per il viaggio ma da cui poi non ricevetti nessun aiuto.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ok marlin, non preoccuparti. Non ce l'ho con te, sei sempre il primo che mi risponde ad ogni domanda assurda, nè con willi, ci mancherebbe altro.
E' che piacerebbe anche a me fare le varie prove proprio in questo periodo n cui sto sperimentando decotti sulle classiche piante officinali. Cmq, aspetteremo i risultati.
A presto e x gli altri: non litigate, dannazione![:D]
Ciao

14 Febbraio 2009
27
0
15
Ragazzi io mi candido come il provatore ufficiale del Kedos...Lo sto mettendo dal 9 marzo e non vorrei dire niente ma voi lo nominate di continuo e mi stimolate...Pazientate ancora un pò e vi metterò al corrente di qualcosa...

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'unica prova che sto facendo (Willi viaggia per conto suo) legata in qualche modo alla cura in questione è quella col decotto di sambuco, pianta che ho in giardino. E' da un mesetto che lo sto usando, non credo faccia molto e nemmeno che penetri, però non fa nemmeno male e non lascia i capelli in cattivo stato, in altre parole non ci credo, ma ci provo[:)]

Anche per questo aspetto notizie da Willi sul ruolo del sambuco nelle altre (2 o 3) cure, oltre a quelle di cui si sa con certezza che c'è questa pianta.

Io sono mooolto più appassionato di cure alternative che appassionato di capelli[:)], per questo ogni invito ad andare a provare la cura fregandome delle sostanze utilizzate per me non ha alcun appeal[:)].

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
io parlo e dico cose ma voi non recepite per esempio vi ho spiegato la differenza fra domenico e caterina cosa secondo il mio punto di vista importantissima questa notizia mi è costata una fatica enorme e un impegno quasi ossessivo questo per arrivare al risalto che poi do alla manualità di caterina cosa inarrivabile per tutti credetemi se lei non lo insegna il metodo non lo si capisce perchè vada quando il trattamento è normale ma ogni 3 o 4 giorni ti da una botta di cura incredibile e li che si capisce che armeggiare in quel modo le lozioni se non lo si spiega non lo si può capire e questa mia notizia è passata inosservata ai molti che hanno trovato più interessante giudicare, meditate gente meditate questa è sicuramente la notizia più importante e più difficile che potevo darvi ma non avete nemmeno avuto lo spirito per capirla e interpretarla.