Antica cura sarda.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
potresti spiegarmi meglio? continuo a non capire.



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

marghem

Utente
13 Gennaio 2009
39
0
15
Io ho solo riferito le parole di un osservatore estraneo, uno del tutto estraneo ai lavori, e chiaramente si è espresso con una terminologia da profano..

Inoltre io gli ho rivolto certe domande solo per sapere che speranze ho io di avere benefici in termine di ricrescita, piuttosto che per sapere se le vostre speranze sono ben riposte per quel che concerne l'aga.

proverò a chiedere meglio alla signora riguardo la calvizie maschile, anche se sapete già che lei è di pochissime parole, e comunque sia risponde sempre che per sapere se la sua cura funzionerà bisogna provarla..


 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
certo marghem.

Insistevo con benefabio perche' dalla sua risposta pareva che lui avesse spiegazioni da addetti ai lavori.





La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Credo che l'interesse maggiore di questa cura sarda era rappresentato dalla possibilità di curare la classica calvizie maschile.
Se questa cosa non è possibile, e neanche ipotizzabile, credo abbia piu' senso una cura sarda fai da te che un viaggio in sardegna.
Ho cercato spesso di mettere in guardia rispetto a queste drammatiche travisazioni (la cura dei buldociu non è la stessa, il kedos potrebbe non avere lo stesso funzionamento, in fondo coloro che hanno ottenuto risultati sono donne o pattern psicogene, lo stesso ciollo ha abbandonato il tutto,ecc), ma niente....[:D].
Cmq, tentar non nuoce!!
Ciao


- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
per maurizione.
Secondo me ti sfuggono un po' di cose.
1)Il Kedos Xxxxxxx se applicato su ustioni fresche e/o abrasioni. La casa farmaceutica lo ha messo in commercio per questo. Se le ustioni sono vecchie-cicatrizzate, non credo che il kedos possa fare qualcosa.
2)La Signora Caterina, invece, cura anche le conseguenze di ustioni di vecchia data e, per far ciò, riproduce in un certo senso delle piccole ustioni per creare terreno fertile all'applicazione di un secondo prodotto(solo questo simile al kedos), che Xxxxxxx in modo ottimale.
3)Detto questo capisci che il Kedos, se applicato su pelle non traumatizzata-danneggiata, ha poco successo, diventa inutile. In altre parole, è come se Caterina applicasse il secondo prodotto senza prima creare artificialmente quelle leggere ustioni che provoca con un primo prodotto, diverso.
4)Siccome la cute di un calvo o diradato non è ustionata nè abrasa, il Kedos da solo potrebbe risultare inefficace.
5)In altre parole, non si sostiene che il kedos sia incompleto per la rigenerazione! Ad essere incompleta è la cute infatti, in quanto non è degenerata, e quindi non pronta per poi essere rigenerata.
6)Ecco perchè è preferibile fare un pretrattamento cheratolitico (simile a quello praticato da Caterina quando provoca quella sorta di ustioni) affinchè il kedos possa essere applicato per rigenerare (si spera anche i follicoli!).
Ciao!

 

superman

Utente
15 Marzo 2005
5
0
5
ragazzi io sto usando il kedos da una settimana eppure ho notato che un po mi ha spellato in un punto il cuoio capelluto.
 

ketoconasolo

Utente
4 Marzo 2008
45
0
15
A proposito di Kedos, qualcuno lo ha trovato a Milano? Io ho chiesto anche alla Farmacia Ambreck che è la più fornita e non lo possono reperire neppure dal fornitore.
Come si può reperire?

Era meglio scoprirsi canuto...che il cuoio capelluto.
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
X ketoconasolo,
per il momento a milano e dintorni non l' ho trovata nemmeno io..se vuoi iniziare ordina in sardegna (scrivi in google kedos derm e troverai una farmacia che lo spedisce) magari il tubetto grosso così risparmi un po'.

ciao
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Gli esperimenti col sambuco? Si sa più niente? Nessuno ha provato a farsi il decotto? La Stella di yahoo è scomparsa? Gli utenti che l'avevano contattata sono riusciti ad avere la lozione? Ringrazio per le eventuali risposte[:)]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
scomparsa stella[V]

___________________________________________________

L'aga rende tutto maledettamente complicato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io ho fatto il decotto di rami e corteccia e lo sto usando da un 15 gg. Lo tengo in frigorifero e lo utilizzo la sera con un pennello. La mia convinzione è che non penetri più di tanto essendo acquoso, ma il vantaggio è che lascia i capelli in un ottimo stato rispetto a tante altre lozioni con alcool e composti vari.

L'abbinamento giusto potrebbe essere con qualcosa di cheratolitico, per il momento utilizzo uno shampoo che ha questo effetto, ma solo quando mi lavo i capelli.

Sì l'odore è il colore vagamente ricordano quelli descritti da chi è stato in cura (colore marroncino-rossastro, odore leggero di acetato tipo Pongo e Das, che credo contengano appunto pasta di legno).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
po*ca miseria, ho come la sensazione che le speranze siano destinate ad essere ridimensionate[V]. Ringrazio tutti per le risposte. Ciao!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Quanto detto da domenico è in linea ocn quanto dice la Signora Caterina, Stella del sambucus, e sopratutto con quanto dicono i tricologi più esperti,cioè che tanto più una alopecia è datata, etanto più uno scalpo è stato sfruttato con cure topiche, e più difficiel sarà avere risultati.
Ecco quinido che la cura sarda al pari al apri delle altre cure mediche, in alcuni potrà dare buonissimi risultati, ad altri così così, ad altri nulla!! Si rietra semprte nel campo della soggettività!
Xdavid, da quanto il tuo amico ha problemi di capelli?
Inoltre sarebbe possibile chiedere a Domenico, il tempo massimo dall'insorgenza della calvizie entro il quale la cura è efficace?
Grazie

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Infatti il prblema non è solo trovarte cure efficaci, ma che siano efficaci per tutti allo stesso modo o quasi!

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Dice susi che pure il marito di caterina c'ha androgenetica...

Pero' lascia una speranza: di fronte casa di caterina c' il Santuario dei SS Cosma e Damiano..tentare pure li' non nuoce..

Cosi' ha detto[:D]

[sm]




La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Ma una notizia positiva susina non la trova? fino adesso ha solo massacrato la cura sarda con opinioni lapidarie ma poi non si sa se la sta facendo o no, jador invece di fare terrorismo psicologico vedi di sapere se susina ha deciso di fare la cura se viceversa non la vuole fare bene è una sua scelta ma è strano che sta li solo a curiosare del marito della faccia cattiva del crocefisso dell'igiene e poi non si fa spennellare, non ci credo.

Più facile farsi spennellare e sperare piuttosto che cercare mille motivi per dissuadere.

indirizzo msn benefabio@hotmail.it
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Sinceramente anch'io non ho capito molto l'atteggiamento di Susina, attraverso jador. Pare ci sia la precisa volontà di demolire una cura o meglio le speranze riposte in essa. Tra l'altro, ci sono continui riferimenti a cose che di per sè sono irrilevanti e, invece, non si sa ancora niente di preciso sulle cose che interessano: ha iniziato la cura? Se sì, viene seguita con costanza? Quali sono le impressioni (sulla cura non sul paesaggio!)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io invece non ho capito, o meglio non ricordo, se Susina ha aga vera e propria che è una forma da molti specialisti ritenuta non così frequente nella donna. Se ha aga è giusto che si chieda perchè il marito della signora pure ce l'abbia (anche se molti, soprattutto delle vecchie generazioni, non hanno mai dato troppa importanza ai capelli e inoltre va anche detto che dopo una certa età si ha alopecia senile che è molto simile all'aga nel pattern).

Se invece Susina non ha aga, ma per esempio a. carenziale o areata, allora dovrebbe sapere che questa cura ha mostrato sinora di poter fare qualcosa con i problemi femminili di alopecia e quindi che potrebbe fare comunque il caso suo.
Se la signora le è antipatica, può provare a Tempio col fratello che sta operando dopo essere stato fermo a lungo (causa malattia).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)