Antica cura sarda.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ma difatti proviamo, nessuno ha la certezza che sta kedos sia uguale alla cura che la caterina ti darebbe per i capelli, ma mi va di fare un tentativo. io userò solo quella (oltre a fina che uso da molto tempo) percui se avrò risultati sono sicuro che lo dovrò alla kedos.

pascuino

Utente
21 Dicembre 2008
19
0
5
scusate sono nuovo, curo la calvizie da 18 anni , vi accenno , alcuni prodotti , che ho usato, minoxdil , propecia, revivogen, fns,ricapil,lasercomb,crinex,remox,provillus,massagi,melatonina,
ecc. anche perchè non me li ricordo,molto probabilmente se non usavo niente , ero calvo già da 10 anni, ho rinviato soltanto il problema, comuque, il miglio prodotto, che ho usato è il remox4 ed ora è migliorato aggiungendo il finasteride, a patto che si usi tutti i gioni, e un flacone si faccia durare 30 giorni, lo usato per 5 anni , attenendo una buona capigliatura, poi lo smesso e ho perso tutti i capelli.
questa è la mia testinoniaza, comunque seguo questo forun per avere notizie sul kedos.[X]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Guarda Dexter tutte queste discussioni che si collegano a questa cura vertono su una sola questione fondamentale, ossia se esistono sostanze naturali che possono rigenerare la pelle e magari anche gli annessi cutanei (in particolare i capelli, chè delle unghie a nessuno interessa molto[:)]). Fine.

La risposta è: molto probabilmente sì, per la pelle, dobbiamo invece verificare per i capelli.

Semplice no ?

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Grazie xdavid per aver contattato il fratello di Caterina, ai fini della nostra sperimentazione del kedos derm penso che il parere del signor Domenico non faccia testo viceversa è importantissimo che lui abbia detto che la desquamazione è l'effetto della medicina 1° perchè diventa un punto di riferimento per chiunque voglia andare a nuchis o tempio e 2° apre invece un piccolo spiraglio proprio al kedos derm che non sarà la stessa cura ma ha perecchie similitudini e effetti tipo il luogo di provenienza la originaria preparazione casalinga l'indirizzo curativo (cura delle ustioni) e soprattutto se confermato in seguito le ormai caratteristiche desquamazioni che penso siano legate al rinnovamento della pelle.
Quindi credo che ormai si siano creati 2 filoni uno legato alle tradizioni e ai segreti popolari e un'altro vicino invece alla medicina tradizionale che però solo per associazione è stato dirottato da noi sulla cura dell'aga.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Col senno di poi più che parlargli del kedos era meglio chiedergli qualche info sulle remissioni dalla calvizie, quante ne ha viste, se lui l'ha usato o l'hanno usato in famiglia etc.

Sarà per la prossima volta...

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io credo invece che il parere del sign.buldociu sul kedos faccia testo eccome, dal momento che nei due filoni da te descritti era già improbabile se avessimo convertito nella cura all'aga il filone dei rimedi popolari, figuriamoci quello della medicina tradizionale.
Certo, conoscendo i caratterini di queste persone, potrebbe aver prevalso il senso di odio verso una famiglia gemellata che ha deciso di vendere alle case farmaceutiche il rimedio, un fatto probabilmente gravissimo nella loro mentalità tradizionalistica.
Cmq grazie xdavic, hai rischiato di farti mandare nuovamente a quel paese, ma grazie lo stesso[:D].
Ciao

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
eggia, una statistica apposimativa, pure sui tempi non era male, vabbè.

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
La conversione nella cura dell'aga la fanno proprio i bulciolu perchè sono loro che asseriscono che è efficace e si prestano a farla mentre sul kedos derm che nasce come preparato per la cura delle ustioni siamo esclusivamente noi che pensiamo di usarlo per la calvizie poi che il tutto sia improbabile mi trovi d'accordo ma prima voglio verificare di persona tutte e due le vie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Veramente l'unico filone che qui conta, Dexter, è quello della moderna farmacologia che scopre perchè molte cure tradizionali o popolari, che dir si voglia, possono funzionare. Nel caso particolare, è da pochissimo che si è testato come gli antrachinoni possano agire a livello di rigenerazione e non solo come purganti[:)] Ho infatti trovato solo studi di questi ultimi anni che vanno in questo senso con ricercatori che si dicono stupefatti da queste scoperte (e addirittura la definizione di prodotto killer -ossia che farebbe piazza pulita della concorrenza-nel caso del preparato formulato in casa ENEA).

La reazione di Bulciolu era prevedibile e per questo mi rammarico di non aver suggerito a Xdavid di chiedere altro, adesso occorre aspettare Pasqua[:D]

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
grazie Ronald per la segnalazione della farmacia di Cagliari l'ho ordinato lì ma me lo spediscono il 27 perchè si sta scatenando un putiferio lo stanno ordinando in molti forse in troppi leggiamo questa discussione almeno poi postate le esperienze.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
RAGAZZI, IO VI VOGLIO PORGERE I MIEI PIU SENTITI AUGURI DI NATALE E RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE PER I RAGAZZI CHE QUI SI STANNO PRODIGANDO DI PROVARE CREME E CURE SARDE DI PERSONA, PERCHE' FORSE QUESTO ANNO NUOVO CI PORTERA' DELLE BUONE NOTIZIE E MAGARI PROPRIO QUI DENTRO, DA QUESTA DISCUSSIONE! IN PARTCIOALRE RINGRAZIO MARLIN, CHE SI STA SBATTENDO COME pochi, KRIS E XDAVID CHE SONO STATI I PRIMI A SBATTERCI LA FACCIA. E POI TUTTI GLI ALTRI, NICK74, SUSINA, STELLA, ECC...SCUSATE SE M DIMENTICO, CHE SI STANNO SBATTENDO. SPERO CHE QUESTO SBATTIMENTO VERRA' UN GIORNO RICOMPENSATO, E CHI LO SA, IN BARBA A MILIARDARIE CASE FARMACEUTICHE, SAREMO NOI GLI ARTEFICI DEL SUCCESSO. IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI VI VIGLIO BENE1!!!!!

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie magico...buone feste anche a te...riposatevi e godetevi almeno due giorni di libertà! TUTTI [:D][:D]

per pensare ai capelli avremo altri 363 giorni davanti [|)][|)]

buona natele!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Auguruni a tutti, in tutti i sensi[:)][X]

(grazie Magico, a mio avviso hai tralasciato solo willi, il nostro inviato speciale sul posto[:)])

MA -r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Auguri di cuore a tutti ma in particolare vorrei rivolgere un augurio speciale a ciollo l'autore di questa discussione che è stato anche il primo di noi ad avventurarsi a Nuchis, se stiamo qui ancora a parlare di questa cura il merito è solamente tuo ciao e grazie.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Bellissime parole magico26, una vera e propria sferzata di ottimismo!!! augurissimi a te ed a tutti i partecipanti di questa e altre discussioni!!!
Un augurio particolare anche a willi, che ha tutta la mia stima per le varie ricerche investigative!!![:D]
Ciao e buon natale

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
scusa willi, marlin ha ragione!!!!!! t ho dimenticato.. ancora grazie e auguri. mi associo x ciollo, grazie d aver aperto oltre che la discussione anche la speranza!

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
arrivato il kedos derm dalla sardegna dopo 3 giorni

dal bugiardino KEDOS DERM GEL PER LA MEDICAZIONE

kedos derm gel è un gel contenente un estratto vegetale la cui particolare formulazione consente di creare un ambiente umido necessario per la corretta rimarginazione di piccole lesioni cutanee superficiali.

indicazioni:per il trattamento delle lesioni cutanee superficiali anche dovute a patologie cutanee come eczemi e dermatiti, delle abrasioni e delle piccole ustioni superficiali.

effetti collaterali: sino ad oggi non noti. le prove eseguite sul prodotto ad oggi, non hanno comunque evidenziato fenomeni di sensibilizzazione o altri effetti collaterali.

come usare kedos derm: prima dell'applicazione detergere accuratamente la zona da trattare. Applicare la quantità di prodotto necessario per coprire uniformemente tutta la zona interessata, ripetendo il trattamento 2-3 volte al giorno. se viene usata una garza sterile per coprire una ferita è consigliabile prima inumidirla con il gel.

composizione: estratto vegetale (pianta appartenente alla famiglia delle Liliaceae) Copolimero acrilato, Gomma xantano, Sodio benzoato, Imidaziolidinilurea, Trietanolamina, Glicerina.

confezione: tubo da 30 gr.

avvertenze: se dopo un trattamento di 10-14 giorni non compaiono segni di miglioramento e in caso di ferite e lesioni che non si rimarginano normalmente, consultare un medico. L'uso prolungato può provocare fenomeni di sensibilizzazione, interrompere l'uso del prodotto e rivolgersi ad un medico qualora si manifestino fenomeni di sensibilità. L'impiego in gravidanza deve essere limitato ai casi di effettiva necessità, in tal caso si consiglia di consultare preventivamente un medico. Applicare esclusivamente sulla cute, dopo aver deterso accuratamente le mani, secondo, il modo d'uso previsto. Non utilizzare in caso di lesioni non superficiali che interessano il derma. Non utilizzare in caso di confezione danneggiata, chiudere accuratamente il tubo dopo l'uso. Non utilizzare il dispositivo oltre la data di scadenza. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini.

conservazione: Conservare ad una temperatura inferiore ai 30 °C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato.

Ciao e Buon Anno a tutti

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Liliacee:

Allium narcissiflorum
Allium schoenoprasum
Allium sphaerocephalon
Allium ursinum