Antica cura sarda.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì Claudia, non era kerdos, ho controllato, ma nemmeno, kedos, più semplicemente keros (io ci ho aggiunto una d, tu l'hai messa al posto della r[:)]), e visto che in rete questa risulta un'isola greca e non penso che abbia un significato (se non geografico), ritengo che si riferisca molto semplicemente alla cheratina, ai cheratinociti, alla cute....

Quindi i keros derm, il nome del prodotto, potrebbe riferirsi alla pelle nel complesso: lo strato superficiale, l'epidermide coperta di cheratina e quello più profondo, il derma.

Ciao

MA - r l i n

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

volevo chiedere a stella: hai detto che stanno rispuntando i capelli, giusto?

ecco, vorrei sapere se rispuntano in maniera uniforme su tutto il cuoio cappelluto oppure se rispuntano a chiazze, sparsi in maniera irregolare; ancora, vorrei sapere se sono bianchi oppure pigmentati.

grazie, ciao.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ahahah... susì era tanto tempo che volevo dirglielo.. oggi non ho proprio resistito oltre!!
nei suoi 200 e passa post, che io mi ricordi, non ha mai messo la punteggiatura e infatti nella sezione ginnastica facciale spesso non riuscivamo ad interpretare cosa dicesse![:D]
non me ne volere malpelo.. è detto in senso scherzoso![;)]

concordo con susi comunque, chiamarla solo per chiederle funziona? mi pare inutile. la si chiama solo se si ha intenzione di andarci per eventuali delucidazioni.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
l'ho chiamata io mi ha detto che in 5 giorni blocca la caduta in un mese fa ricrescere non da lozioni e dalla voce sembrava diffidente, il telefono a suonato libero per un pò ho aspettato parecchio alla fine ha risposto, ha voluto sapere che tipo di problema avevo gli ho detto che cominciavo a perdere i capelli, ho insistito dicendo che per problemi di lavoro non potevo stare un mese ma quasi arrabbiata ha detto che non da niente e che la cura va fatta li sul posto, mi ha dato l'indirizzo non so se x motivi di privacy posso postarlo comunque in generale gentile e disponibile anche se diffidente mi ha detto infine che non prende una lira pardon un euro

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Tempo fa in chat una utente sarda diede il nome di un'altra persona che pratica queste cure.
Lei disse di esserci stata, ottenendo risultati positivi.

BULGIOLU CATERINA
TEMPIO PAUSANIA
TEL 079.67.18.96

Di piu' nin zo'!!!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
Si parlava di Nuchis, che cmq è vicono a Tempio Pausania. In sostanza bisognerebbe stare lì un mesetto, mica facile per me, riuscirei giusto 2 settimane

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ah ecco...cmq per l'aga io credo bisognerebbe chiederglielo in maniera un po' piu' specifica!

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Il paese è Nuchis perchè mi ha detto la via e ho controllato, con lei ho parlato del problema facendo riferimento alla calvizie parlava in sardo stretto figuriamoci se gli nominavo la parola aga se riuscivamo a capirci credo che abbia capito bene infatti ha voluto sapere verso che età erano cominciati a cadere, mi ha detto anche che lei considera la pelle dove cadono i capelli come malata lei pensa con la sua lozione di guarirla e così fare in modo che i capelli ricrescono poi dice che dipende da persona a persona da quanto tempo si è perso i capelli da come risponde uno alla cura in pratica non c'è certezza ma va considerato un tentativo per chi non ha niente da perdere perchè credo di aver capito che bruciacchia un pò la pelle di volta in volta e questo un pò mi preoccupa.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
certo...ma forse se tu avessi parlato di caduta di capelli che colpisce normalmente gli uomini, ti avrebbe capito...credo.

Vabbe' chiamero' pure io....che mondo sarebbe senza le streghe!!!!

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Sono riuscito a contattare anche l'autore di questa discussione è andato solo quella volta e ha abbandonato per la lontananza dell'isola quindi serve qualcuno che provi almeno x un mese.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Certo che adesso invece la discussione diventa interessante, siamo riusciti a reperire il numero di telefono di questa vecchia, e la cara susina andra' in sardegna.
Susina, in virtu' della nostra vecchia amicizia: se davvero hai intenzione di andare, devi chiedere questa cosa per me, dato che incredibiloni vari non ci sono riusciti:
Innanzitutto siediti di fronte alla megera, con aria calma e rilassata. Chiedi tutti i fatti tuoi e fatti dare tutte le lozioncine per il tuo problema.
Dopodiche' domandale, serenamente, cosa è possibile fare in caso di classica cavlizie maschile lieve-moderata, con riscrescite disomogenee soprattutto al vertice ed alle tempie.
Chiedi che hai un amico che ha 28 anni, e che da tre è alle prese con questo problema. Dille che non ci sono diradamenti da nessuna parte, ma i capelli appaiono secchi e sfibrati a causa dell'aga e che una bella rigenerata del cuoio capelluto lo rimetterebbe al mondo.
Dille infine che per quanto la logica sia plausibile, il cuoio capelluto di un androgenetico non è ustionato.
Porta tutto in laboratori galenici e svelaci la formula!
Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
dexter, porta tutto in laboratorio??

macchè, la vecchia ti fa spalmare il decotto lì a casa sua con dei pennelli.
non c'è niente da portar via, te l'assicuro.

in ogni caso attendete l'esperienza diretta di susina o chi per lei così verranno soddisfatti i vostri dubbi.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ma come ti fa spalmare il decotto seduta stante? Cioe', quindi uno dovrebbe andare tutti i giorni? Oppure la spalmata dura un mese? bah, io non ci sto a capi' piu' niente...[:D]