Antica cura sarda.

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ciao mariano volevo chiederti secondo te una cicatrice da trapianto e in grado di guarirla?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
L'importante adesso è che ciollo segua la cura con costanza e poi ci tenga aggiornati sui risultati.....

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
L'importante adesso è che ciollo segua la cura con costanza e poi ci tenga aggiornati sui risultati.....

Io sono estremamente scettico riguardo alla ricrescita dei capelli, mentre è possibilissimo che la signora in questione disponga di erbe cicatrizzanti, dato che diverse piante hanno hanno mostrato di comportarsi da cicatrizzanti (Marlin indagava sui sangre de drago, o era il palo de sangre?)

• Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non solo indagavo, Julien, il sangre de drago lo uso proprio, lo applico tipo fondotinata sul viso e quindi idrato con una crema, rende la pelle molto liscia e morbida e, a mio giudizio, attenua le rughe e ringiovanisce, oltre a dare uno splendido colorito.

E se la signora usasse qualcosa con gli alcaloidi steroidei ?

Oppure l'aloe pura, che contiene principi un po' aggressivi ? Mi pare di capire alla luce delle ultime ricerche che un certo grado di aggressione-infiammazione possa portare a una reazione anche di ricrescita.

Mi pare di aver detto questo per tempo, ossia almeno dai tempi in cui praticavo il martelletto da agopuntura (che forse sarebbe da riprovare).

Ciao

MA - r l i n

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
la signora sarda custodisce gelosamente il suo segreto e ciollo se lo porta via come se niente fosse in una bottiglietta di vetro...bah

mariano87

Utente
8 Marzo 2007
6
0
5
la signora nn lo dà in giro a persone che nn conosce....o che conosce poco,anche se vi posso dire che nn è gentile assolutamente.
cmq la medicina per la cicatrice dovrebbe averla

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Citazione:Messaggio inserito da mariano87
la signora nn lo dà in giro a persone che nn conosce....o che conosce poco,anche se vi posso dire che nn è gentile assolutamente.
cmq la medicina per la cicatrice dovrebbe averla

Ciollo non credo la conoscesse.
Cmq ragazzi se funziona davvero, spero che divulgherete il segreto. Siamo finiti su questo forum perchè abbiamo questo maledetto problema, aiutiamoci.

mariano87

Utente
8 Marzo 2007
6
0
5
vi ripeto che la medicina nn la da a tutti,cmq se nn mi volete gredere fate come volete,se permettete un paesino come nuchis di 280 abitanti,tutte la persone che ci abitano si conoscono come se fossero fratelli.

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Il fatto è che la medicina sarda per funzionare NON DEVE ESSERE RIVELATA, è chiaro? Sembra assurdo, ma è così. Leggete quello che ho scritto più su... Oltretutto si basa PRICIPALMENTE su preghiere, e solo in alcuni casi vengono usate pozioni. E, benchè io sia una persona MOLTO scettica, devo riconoscere che funziona (o perlomeno ho visto di persona gente guarire grazie a questa medicina). Di più nin zò!

mariano87

Utente
8 Marzo 2007
6
0
5
la donna è molto religiosa,però nn penso centri qualcosa la religione in questo caso,cmq sempre nel mio paese viveva un uomo che ora è morto da quasi 10anni che curava molto ma molto meglio di questa donna,ma la famosaè lei,solo che il suo secreto se lo ha portato nella tomba

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
mha non so a cosa serva allora sapere che funziona,,, ma non divulgarla e tenersela solo per se e a persone chesi conoscono,, un po di egoismo e f. . .. .o tutti gli altri che stanno male,,, chissa in base a che raionamenti uno puo tenersi per se questo segreto,,,

comunque anche io sono sardo,,, per me e una stronz .. . che per funzionare non deve essere rivelata, e mica e qulcosa di dannoso,,, comunque io avevo fatto una cura sarda per eliminare i porri dalle mani, , , cura per modo di dire,,, si prendeva del lardo di maiale,,, e dopo averlo spalmato sul porro per un bel po,, si doveva coprire il porro con una fascia e idem per il lardo che poi veniva sotterrato da una persona che conoscevi in un luogo che io non dovevo sapere,,, ed il porro doveva sparire e seccarsi nello stesso tempo in cui il lardo si seccava.

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Quello che ho postato sul forum è la mia semplice esperienza, niente di inventato o fantascientifico.Aver raccontato a voi tutto ciò, non mi ha fatto diventare ricco, famoso ne tantomeno capellone!!!

Pertanto mi spiace (ma non piu di tanto) che qualcuno di voi metta in dubbio la mia buonafede.

Cmq giusto x levarmi uno sfizio, visto che sul forum c'e' un abitante di Nuchis, vi descrivo la casa della Signora.

Si trova in una via in salita dove poco piu in su c'e' una chiesa bellissima con un piccolo cimitero.Proseguendo la stessa via si sbuca nella strada principale che porta a Tempio Pausania attraverso delle campagne.
La casa ha una facciata in granito sardo,la porta d'ingresso è in ferro nero e vetri.Dalla cucina si esce x un'altra strada a vicolo chiuso dove lei ha una cantina e un garage.

Personalmente mi ha curato con dei pennelli x pittura e un semplicissimo spruzzino.Piume nn ne ho visto.

Per quanto riguarda le raccomandazioni è verissimo, infatti se nn fosse stato x il mio amico, nn mi avrebbe nemmeno aperto la porta.
Altrettanto vero è il lungo ciclo di cura: infatti con una sola applicazione nn ottieni nulla.E' per questo che in totale fiducia mi ha dato questa bottiglietta di succo di frutta.A proposito di questo ho sempre marcato il fatto che per me nn si trattasse della stessa medicina utilizzata nella sua casa.

sermozart

Utente
24 Febbraio 2007
46
0
15
ok ciollo..
magari ci posti le foto a distanza di un mese dalla cura ok?
di sicuro te le farai come faccio io per confrontarle mese per mese no?
dovrai monitorare l'andazzo dei capelli vero?

sermozart

Utente
24 Febbraio 2007
46
0
15
io sono convinto di una cosa...
si sa che sfruttiamo il cervello per il 16 % delle sue potenzialità...
se il cervello potesse modificare il corredo cromosomico o sistemare i geni che mal funzionano e se questa modifica possa essere indotta dalla nostra volontà sarebbe forte...
questa cosa potrebbe avere come sinonimo quello della autoconvinzione con autoguarigione?
...
bhè scusate questi pensieri distorti ma è l'orario [:D]
però ci sarebbe da pensare...