Antica cura sarda.

karlainze

Utente
9 Dicembre 2006
13
0
5
io potrei tramice un conoscente pfarmi preparare una lozione, naturalmente portando gli ingredienti tutti siamo in grado di capire cosa contenie la lozione però lui non rivelerà mai il procedimento con cui vengono trattate le erbe e sopratutto i dosaggi (che oltretutto variano da persona a persona).

Cmq penso che alla base di tutto c'è l'aloe; una volta preparata la lozione questa va messa in testa prima di andare a letto e poi coperta con uno straccio in modo da creare una sorta di microambiente sullo scalpo.
L'Unica condizione che lui impone al paziente è di crederci davvero che la lozione possa funzionare e poi naturalmente avere costanza.

Io ho visto un suo paziente che metteva la lozione sui piedi per dei problemi e vi assicuro che nel giro di qualke mese aveva la pelle come quella di un bambino!!!
veramente strabiliante.

Ciao Karl

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Ciao ragazzi!
purtroppo sono già rientrato dalla mitica sardegna...peccato che il tempo nn fosse bellissimo.

Ho anche fatto la terapia!anche se la signora mi ha spiegato che x vedere risultati bisogna seguire un ciclo x almeno un mese... e io ovviamente nn posso essere cosi costante.

Cmq c'erano altre 3 persone in fila...uno x eliminare le cicatrici sul volto dovute ad un incidente con la moto, mentre gli altri stavano li x curare delle brutte ustioni.

Parlando con altre persone del paese mi è stato garantito che in diversi hanno recuperato la loro chioma perduta!!!effettivamente il marito a 80 anni ha ancora una bella chioma...

Cmq mi ha dato una bottiglietta di succo di frutta da portare a casa...anche se l'ha diluita parecchio.

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
ma ti ha dato una bottiglietta con cosa??con quello che ti ha applicato???non si puo' fare analizzare??
cos'e' una lozione???

scusa per le tante domande

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Allora, nn mi ha chiesto una lira.Mi ha raccontato un sacco di cose, tra le quali della famosa denuncia che le hanno fatto...per quello fa firmare una liberatoria.

Nell'ingresso della sua casa e nella cucina, ho potuto notare i numerosi doni con dedica...quindi nn è un farlocco.

Purtroppo la cura va fatta a cicli ed è riservata quindi solo ai sardi.

X quanto riguarda la bottiglietta: oltre ad averla diluita penso che mi abbia dato qualcos'altro e nn la vera medicina.

Ahh ho conosciuto uno che è riuscito a farsi levare un tatuaggio enorme senza nemmeno un segnetto... davvero mitica.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciollo,
scusa ho letto questa discussione ma forse non ho capito bene.

Cioè tu sei partito da Roma, sei andato in Sardegna per tornare indietro con una bottiglietta di succo di frutta??????

A saperlo te la regalavo io.[:D][:D][:D][:D]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Cioè tu sei partito da Roma, sei andato in Sardegna per tornare indietro con una bottiglietta di succo di frutta??????

Temo che la bottiglietta di succo di frutta sia solo un contenitore d'occasione per l'intruglio da spalmare topicamente

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Ciollo scusa ma che significa che hai fatto la terapia? e poi terapia per un mese che significa, che per un mese dovresti andare lì ogni giorno o che la bottiglietta dura un mese? Ma poi per avereuna folta chioma non vale la pena prendersi una vacanza?

Certo che questa cosa che non prende una lira è proprio strana: bah

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
La cura va fatta almeno x un mese di fila a giorni alterni.
E' praticabile su tutti quelli che sono disposti ad andare in un paesino della sardegna e restarci un mese.

la bottiglietta del succo di frutta è esattamente un contenitore improvvisato.
Sono partito x curiosità.

La denuncia le è stata fatta da un dermatologo della zona per ovvi motivi...considerate che la signora nn chiede una lira

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Ehi ciollo raccontaci di più...... è stato difficile trovarla???è una vecchia pazza??e cosa diavolo c'è in quel contenitore che ti ha dato....

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Ma scusate, semplicemente non c'è nessun sardo nel forum che possa provare? per di più è gratis..

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciollo,
scusa ho capito male (anche se le tue parole non erano molto chiare mi ha dato una bottiglietta di succo di frutta da portare a casa).

Ciao Ciollo.

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Io mi offro come cavia, se mi dai Ciollo il nome e indirizzo della signora di Nuchis. Ci vado quest'estate e applico l'unguento su metà scalpo e poi pubblico le foto per la comparazione.