Antica cura sarda.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Qualche testimonianza diretta di persone soggette ad AGA.

In cosa consiste questa cura, ho letto di una lozione e basta

Quanti cicli bisogna fare

Cosa bisogna fare per farsi eventualmente ricevere da questa signora

Che risultati si possono aspettare.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
stella ,vetriolo anche voi di cagliari????ih ih ih ma quanti siamo allora...[:D][:D].Mi domando però su quali fattori possa agire un infuso a base di erbe su una androgenetica le cui cause sono legate alla produzione di dht:certo può avere dei benefici sulle incidenze ( presenti nel mio caso )e risolvere casi di alopecia universale le cui case sono differenti e ancora misteriose , però non credo che possa invertire una miniaturizzazione in atto su una calvizie comune

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa stellaaa adesso son confusa![:107][:107]
Prima scrivi:
Citazione:mi disse di provare a fare un raskiato del cuoio capelluto x verificare la presenza di miceti xkè la figlia, che aveva lo stesso problema, aveva risolto così... Ed ecco che appena possibile ho provato anke questa via...ed effettivamente sono risultata positiva a quest'esame...Con la cura che mi hanno dato x eliminare questi miceti mi è ricresiuto tuttopoi scrivi:
Citazione:Non si vedeva nessuna traccia di miceti...
Non ho capito!
Grazie
baci

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Allora... Questo è un preparato ke fa lei, ke le è stato tramandato e che serve per CURARE la pelle, da qualsiasi cosa...Lei mi ha spiegato, ad esempio x l'alopecia (qualsiasi tipo), che questa medicina cura la cute e quindi, una volta sana, i capelli cominceranno a crescere automaticamente...Penso ke la cura sia associata a delle preghiere, è una donna molto religiosa... L'ideale sarebbe andare ogni giorno a farsi medicare finchè non si ottengono i risultati! Non si paga nulla, al max chiede di comprarle qualche cosa (tipo alimentari o cose del genere)...
Io ho conosciuto anke un ragazzo di s. sperate che stava perdendo tutti i capelli, è andato da lei e non solo ha bloccato la caduta ma gli sono ricresciuti subito anke quelli persi.

Naturalmente se si va appena successo i risultati sono + rapidi, ma la csa fondamentale è la costanza...cosa x me non tanto semplice...

PS:xandy anke tu Sardegna???

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
azz ma se questa ha la cura e lo so solo ora, prima faccio la cura e poi la meno. scherzi a parte anche volendo non potrei starci dietro a questa cura se bisogna andare sempre da lei a meno di non trasferirmi in sardegna, cosa purtroppo molto improbabile

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
si si!![;)] complimenti stella per la tua determinazione non da tutti credimi.Perchè finchè non si hanno problemi si da tutto per scontato ,anche la propia capigliatura, ma è propio quando essi si presentano che ci fanno vedere chi sa risolverli percorrendo strade sconosciute e senza certezza.Quello che dico può sembrare banale,ma non posso che stupirmi sempre di più stando su questo forum di cosa siano capaci gli altri per aiutare il prossimo e se stessi, persone come te e tante altre quà CHE CON UN SEMPLICE POST POSSONO CAMBIARE A VOLTE TUTTO.Tu e tutti gli altri avete la mia più grande ammirazione..un abbraccio a tutti e a te stella![:X]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
cioè ma se uno va una volta in sardegna non risolverebbe nulla perchè tanto deve tornarci con costanza suppongo no?[:(!]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ehm, scusa no non ho ancora capito...
In sostanza la tua alopecia é un'areata o un'alopecia causata da un micete? Perché prima hai scritto di essere risultata positiva all'esame per i miceti, poi scrivi di non avere nessun micete, quindi continuo a non capire a che cosa sia dovuta la tua alopecia e soprattutto che cure hai fatto!
grazie![;)]

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Grazie xandy, io se posso cerco di essermi utile xkè so ciò che si prova...
Ormai si vive in un mondo che guarda solo le apparenze... Ho sofferto tantissimo, specialmente all'inizio, ma questo problema mi ha aiutato molto a crescere, a capire meglio la vita e le persone che non sanno cosa significa soffrire. In questo percorso ho avuto modo di vedere che cè tantissima gente che soffre veramente per MALATTIE, il nostro è + che altro un problema estetico...Ma nonostante ciò cercherò in tutti i modi di raggiungere il traguardo e mi impegnerò sempre x cercare di far sì che ciò sia possibile anke gli altri... Bisogna avere sempre almeno un filo di speranza e non arrendersi MAI!!!!!

X RONALD: dovresti fare un periodo costante finkè non iniziano almeno a spuntare...una volta che risolvi sei apposto...

Baci a tutti![X]

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Claudia, la mia è un'alopecia universale...

Ho scoperto, senza che me l'abbiano detto i dermatologi, che potrebbe essere causata da dei miceti...

Secondo i dermatologi questo non è ASSOLUTAMENTE possibile...

Il caso vuole che però sto risolvendo...

La mia cura consiste in un preparato galenico che mi mandano dalla farmacia del laboratorio dove ho fatto il raschiato e dalla cura sarda (quando posso) della signora di Nuchis.

Un pò meglio???[;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ah ecco, meglio si.
Solo che sai il problema é che un'alopecia universale é su base autoimmune, cioé i follicoli vengono riconosciuti come nemici dal sistema immunitario ed eliminati. Invece l'alopecia da miceti é appunto dovuta ad un fungo. Insomma le diagnosi sono molto diverse e il tipo di alopecia pure! Non mi resta che pensare a tre possibili spiegazioni:
1) o hai un'alopecia da miceti che si presenta come un'universale, anche se mi pare strano
2) o hai entrambe le cose, cioé sia universale che da miceti, e allora ci sta sia la diagnosi dei dermatologi che il risultato postitivo del test micotico
3) hai solo un'universale che comunque sta guarendo, difficile da dire se la lozione della farmacia sia l'unica cura che sia efficace, visto che l'areata puó guarire anche spontaneamente.
Per caso sai cosa c'é nella lozione che metti?
Grazie!

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Ammesso che questa storia sia vera non capisco per quale ragione una santa donna come questa signora debba conservare per se questa cura. Se non vuole essere pagata, non vuole diventare famosa per quale ragione dovrebbe continuare a custodire questo segreto e non rilevarlo al mondo intero facendo del bene non a poche persone ma a tutti? Quale strana logica c'è dietro a tutto questo? Della serie se Dio è così buono perchè fa morire i bambini?

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

anche io francamente non ho ancora ben capito la situazione di stella.

hai fatto il raschiato del cuoio capelluto, e i miceti ci sono o no?

se non ci sono, da cosa hai capito che potrebbero essere quelli la causa?

il laboratorio che ti manda il galenico è a cagliari? e si può sapere più o meno cosa contiene questo galenico?

grazie, ciao.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara stellaaa si però vedi l'alopecia totale o universale é un'areata! Cioè esiste l'alopecia areata che viene fuori a macchie sul cuoio capelluto o sulla barba. L'alopecia areata totale è quando prende tutta la testa, quindi si diventa completamente calvi ma solo in testa. L'alopecia areata universale prende anche tutti i peli del corpo, ciglia, sopracciglia ascelle ecc compresi.
Questi tre sono tutti tipi di alopecia areata.
L'alopecia da miceti, si presenta anch'essa a chiazze, ma sono date dai funghi appunto e non dal sistema immunitario...

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Capito...io in effetti consideravo semplicemente come areata quella a kiazze, come totale la perdita totale solo in testa, e come universale la perdita totale di capelli e peli (cioè la mia)... La mia non è come quella delle foto che mi hai mostrato...proprio x qsto i dermatologi mi hanno detto che è impossibile che ho i funghi...ma ci sono...che ci posso fare!?!

Perchè non è una cosa che si potrebbere prendere in considerazione invece di partire prevenuti dicendo ke sbaglio, ke non è possibile, ecc... dato che molti alla fine risolvono così? Purtroppo l'alopecia si può dire che è ancora una cosa di cui si sa ben poco...xkè non provare tutte le possibili vie d'uscita? Io con le cose che dico non voglio assolutamente nè offendere medici, nè chiunque altro... Ma credo che potrebbe essere un aiuto x qualcuno o x lo meno un tentativo in +...

[^]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh si lo capisco, ma sai se non ci si chiarisce su tipo di patologia e diagnosi è anche difficile capire e quindi dare un aiuto concreto! Solo per quello credo che la chiarezza sia d'obbligo. Poi fare un test per un fungo non è mica la fine del mondo!
Resta il fatto che essendo non chiara evidentemente la diagnosi, e non sapendo esattamente il contenuto della lozione, viene difficile poter consigliare o discuterne.
Sai, qui siamo abituati a sviscerare tutte le informazioni date! Anche perché ogni caso è a sé e per fare di un caso una regola valida per più persone, bisogna anche sapere quali fondamenti tricologici ci sono sotto, pur tenendo presente che bisogna essere aperti ad ogni strada nuova.
In ogni caso facci sapere come va![;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Comunque mi pare di capire, Stella, che la questione miceti sia stata curata con farmaci appositi, mentre la cura sarda sia un'altra cosa che forse ha incentivato la ricrescita, il recupero della capigliatura (ma sul resto del corpo cosa è successo ? Hai utilizzato entrambe le cure ? Io fossi una donna, avrei voluto ricrescita solo sulla capigliatura o poco più[:D]).

Siccome qui ci occupiamo da anni e con passione di cure naturali, magari può essere d'aiuto una descrizione della lozione o dell'odore che ha per risalire almeno a una delle sostanze principali, tenendo conto anche della flora che cresce in zona e delle reazioni che da (se non erro si parlava di bruciore iniziale).

Non arriveremo probabilmente a scoprire un mistero così ben custodito negli anni, ma magari qualche utile intuizione la riusciamo ad ottenere.

Ciao

MA - r l i n

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Ciao Marlin, io quando ho saputo della cura della signora facevo già l'altra, ma ci sono andata lo stesso per cercare di accelerare il processo...Tanto essendo erbe naturali non mi avrebbe di sicuro fatto male...
Quando ho iniziato ad andare da lei mi erano già ricresciute le ciglia, qlke sopracciglio e tutto il resto...meno ke i capelli...Ora si iniziano a vedere anke quelli, ma è un processo molto, molto lento.

Quindi non posso assolutamente dirti, x il mio caso, che è tutto merito della medicina naturale... Ma ho visto dei casi che, facendo costantemente la sua cura, hanno risolto anke in brevissimo tempo (circa 2 mesi). Non ho assolutamente idea di cosa contenga xkè ha sempre odori e colori diversi...

Ciao ciao